[card]Candelabra of Tawnos[/card] aveva avuto una crescita lineare di prezzo negli ultimi anni per poi decollare esponenzialmente, il motivo della crescita particolarmente ripida secondo me era stato l’aumento della domanda per l’utilizzo 4x in Colorless Tron.
Non capita tutti i giorni d vedere il BAN di una carta da € 2500… sicuramente non faceva bene al Legacy avere un deck Tier1 con una barriera d’ingresso di 10K solo per 4 candelabri, quindi a me non dispiace sinceramente la cosa.
Adesso sono curioso di vedere quanto velocemente calerà di valore, perchè di fatto per quanto i grandi rivenditori sappiano tenere i nervi saldi, invece un panic selling per chi ne detiene 4 copie e li giocava non mi parebbe immotivato.
Sarà, ma io non credo scenderà di molto. Certo, le persone che ne hanno comprato il playset solo per giocarla forse vorranno venderla, ma quanta gente al mondo può permettersi di spendere 10k per quattro carte? Secondo me non scenderà di molto, anzi, quasi di nulla…
Non è una rara Alpha o Beta con un valore stabilizzato da anni e poche copie in circolazione, parliamo di un uncommon di un “set piccolo” che aveva visto triplicare il suo valore in appena 18 mesi.
In ogni caso sono molto curioso di vedere cosa succederà, perché a memoria è un case of study senza precedenti, visti i valori in gioco e la loro volatilità.