[COCKATRICE] Guida Completa all'Installazione - V.1

Ragazzi, grazie ancora per aver aperto questi topic su Cockatrice! Ottimo programma, lo consiglio a tutti! I draft, si fanno bene, decisamente bello draftare gratis, si gioca tranquilli, senza pressioni :smiley: Le partite, anche, decisamente un bel programma, utile per migliorare a giocare e per provare mazzi o semplicemente per divertirsi con questo gioco! Per me si sta rivelando decisamente utile, in un periodo di magra come questo, provare a dismisura il mio nuovo wolf run black penso sia la cosa migliore che si possa fare!

ma quindi i draft sono gratis?

Si drafta su appositi siti e poi si esporta il mazzo creato/la lista delle carte su Cockatrice!

Grazie, non avevo capito che creando un token con il nome di una carta cockatrice carica la pic corrispondente :smiley:

Che vuol dire che potete scaricare tutte le carte di Ritorno di Avacyn automaticamente aggiornando il DB da Oracle.

Ma funge anche offline? Cioè si possono fare partite contro il PC o meno?

Cockatrice ti permette di fare partite off-line, ma il tuo avversario non sarà guidato da un PC, sarai tu stesso a farlo.

Inoltre, a differenza di MWS, Cockatrice ti permette di scegliere per ogni giocatore un mazzo diverso.

volendo caricare il mazzo IZZI Vs Golgari come bisonga fare?!
ci sono mazzi gia precostruiti?!
grazie

Dal menù a tendina “Editore di mazzi”, selezioni “Carica mazzo dagli appunti”.
Ti si apre una finestra in cui scriverai (o farai un semplice copia/incolla) una qualsiasi lista.
E hai il mazzo già fatto, senza dover selezionare singolarmente le carte.

N.B. Devi aver già installato l’aggiornamento di RTR per usare le carte di RTR come con le altre. Aggiornamento che verrà rilasciato 7 giorni dopo l’uscita ufficiale dello spoiler completo.

lo faccio ma non mi da niente…nesusn mazzo precostruito…uffa’! D:

Lo devi scrivere tu… copiandolo da un sito web, dal tuo block notes, etc…
In cockatrice non c’è nulla di pre-caricato.

P.S. n° carte, spazio, e nome in inglese; per il maindeck, con una carta per riga.
Per il sideboard devi mettere daventi “SB:” (senza virgolette).

si puo un esempio!?
oppure dove posso reperirlo?!

4 Delver of Secrets
4 Mana Leak
4 Ponder
4 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
4 Vapor Snag
4 Geist of Saint Traft
3 Gitaxian Probe
2 Thought Scour
2 Gut Shot
2 Sword or War and Peace
1 Dismember
8 Island
1 Plains
2 Moorland Haunt
3 Cavern of Souls
4 Seachrome Coast
4 Glacial Fortress
SB: 3 Hero of Bladehold
SB: 3 Celestial Purge
SB: 2 Phantasmal Image
SB: 2 Tamiyo, the Moon Sage
SB: 2 Dissipate
SB: 1 Mental Misstep
SB: 1 Dismember
SB: 1 Divine Offering

Ho preso il primo deck che mi è capitato…

non ho mica capito a cosa servono questi:
SB: 3 Hero of Bladehold
SB: 3 Celestial Purge
SB: 2 Phantasmal Image
SB: 2 Tamiyo, the Moon Sage
SB: 2 Dissipate
SB: 1 Mental Misstep
SB: 1 Dismember
SB: 1 Divine Offering
li scrivo ma non mi da niente…lo so stai iniziando ad odiarmi… TT_TT 0:.

Domandina a cui non trovo risposta, come faccio ad aggiungere i token delle carte che flippano come Delver?
Ho visto che dall’editor mazzi posso aggiungerle al deck, ma non capisco come giocarle poi…
Scusate la domanda scema…

Click Destro —> Create Token —> nella Tag per il nome scrivi —> Insectile Aberration (per il Delver)
E se hai scritto bene il nome, ti appare la controparte Flip.

Grazie mille.
Non è molto funzionale, ricordasi esattamente il nome in inglese delle carte comprese maiuscole e minuscole, speriamo che con qualche release migliorino il meccanismo.

essendo le carte flippate già nel database di cockatrice, le puoi aggiungere in side e all’occorrenza fare ctrl + F3 e aprirla

scusate ma a voi vi funziona ancora cokatrice?io nn riesco più a connettermi