Volevo provare a montare un mazzo commander for fun, per nulla intenzionato a fare tornei o similari… giusto per giocare con gli amici un formato diverso
L’idea che avevo era giocare creature R/W/G grosse al punto giusto, insomma… un mazzo ignorante che pensa solo a fare molti danni
Dato che già di mio non sono pratico a montare mazzi T2, in commander ho riscontrato ancora maggiori difficoltà vista l’enorme quantità di carte presenti… premetto che l’idea era di usare carte comunque legali in modern per non andare troppo oltre con le edizioni e rendere difficoltosa la ricerca delle carte…
Vi posto la lista che avevo abbozzato (che sarà da modificare pesantemente immagino) così potrete aiutarmi a sistemarla e a dare consigli.
Come comandante avevo scelto: [carta]Mayael the Anima[/carta]
Un tempo anch’io avevo provato a montare un comandar molto simile( stesso comandante ,stessa strategia) xo dopo un po’ di partite mi sono accorto di alcuni problemi:gli incantesimi che bloccano gli attacchi( [carta]Pascolo degli elefanti[/carta] e simili). mettici il [carta]Terastodonte[/carta] e la [carta]Melma acida[/carta]( uccide anche i ciccioni bloccandoli) e risolverai qualche problema( sappi che cmq avrà sempre dei punti deboli insormontabili).
Mettici il [carta]divorapede[/carta] che fa male anche a commander.
X questo l’ho smontato dato ke non può migliorare molto.se sei ancora in Tempo ti consiglio di stravolgere il mazzo e farlo tipo il mazzo " base" inferno celestiale( capace di partenze spaventose e di distruzioni apocalittiche). Altrimenti puoi tenerlo cosi e giocarlo molto 4fun
PS anche se commander e mooooolto piu lento degli altri formati non dimenticarti di mettere qualche creaturina 2/2 o 3/3( [carta]Melma predatrice[/carta] e thrun vanno benissimo) per evitare di perdere troppi PV durante i primi turni( nonostante la maggioranza siano dei super- controllo,esistono anche degli agro che ti eliminano verso il 6-7 turno).
Non dimenticare il povero [carta]Karn liberato[/carta] che ti libera da qualunque problema
Dato chele partite sono generalmente lunghe mettici lo [carta]Shrine of burning rage[/carta] e qualche carta stile [carta]Palla di fuoco[/carta]( un modo utile x usare il mana).mettici la [carta]Forza magmatica[/carta]( uno sparafulmini ambulante che pero e anche un parafulmini per le rimozioni) e (se le trovi) [carta]Akroma angelo della distruzione[/carta] e [carta]Reya dawnbringer[/carta] dato che qualche ciccione da rianimare c’e sempre.infine ti consiglio di metterci molti draghi che ti permettono di sfruttare il manna in eccesso( [carta]Flameblast dragon[/carta] [carta]Nibbio infernale di shiv[/carta] [carta]Drago del velo lunare[/carta] e [carta]Drago del falò[/carta] giusto per citarne alcuni)
intendi dire che su cockatrice si può giocare commander( sarebbe una bella scoperta x un come me ke adora tale formato)?!?!?!? O intendi che hai solo scritto la lista x poi creare il mazzo cartaceo?
Mi sono espresso male,intendevo se c’era una " modalità " apposta x il commander in cui c’e già il comandante nella zona di comando,parti ( sin da subito) con 40 PV ecc…poi ke ci si possa mettere d’accordo con l oppo x farla come commander nn ci sono dubbi
Visto che una sorta di motore del mazzo è prorpio mayael,metterei altri ciccioni cattivi ([carta]akroma, angel of wrath[/carta] , [carta]terastodon[/carta] , [carta]baloth infuriati[/carta] etc..)
No. All’inizio della partita prendi dal mazzo il comandante e lo metti nella zona di comando (Exile), e poi aumenti i punti vita a 40, e poi inizi a fare una partita normale di Commander. E su Cockatrice puoi fare anche multiplayer
Buongiorno . Data la passione per i colori di Naya ( ) ho chiesto questa lista ad un mio amico che giocava come comandante [carta]Mayael the Anima[/carta] e un immenso quantitativo di mucche . La lista è questa :
Gn : 1[carta]Mayael the Anima[/carta]
Creature :
1[carta]Spearbreaker Behemoth[/carta]
1[carta]Sakura-Tribe Elder[/carta]
1[carta]Godsire[/carta]
1[carta]Meglonoth[/carta]
1[carta]Mayael’s Aria[/carta]
1[carta]Yosei, the Morning Star[/carta]
1[carta]Iona, Shield of Emeria[/carta]
1[carta]Spellbreaker Behemoth[/carta]
1[carta]Skullmulcher[/carta]
1[carta]Admonition Angel[/carta]
1[carta]Akroma, Angel of Fury[/carta]
1[carta]Akroma, Angel of Wrath[/carta]
1[carta]Angelic Arbiter[/carta]
1[carta]Deathless Angel[/carta]
1[carta]It That Betrays[/carta]
1[carta]Kozilek, Butcher of Truth[/carta]
1[carta]Ulamog, the Infinite Gyre[/carta]
1[carta]Mossbridge Troll[/carta]
1[carta]Paleoloth[/carta]
1[carta]Terastodon[/carta]
1[carta]Vagrant Plowbeasts[/carta]
1[carta]Vengeful Archon[/carta]
1[carta]Vigor[/carta]
1[carta]Windbrisk Raptor[/carta]
1[carta]Ryusei, the Falling Star[/carta]
1[carta]Bloom Tender[/carta]
1[carta]Seedborn Muse[/carta]
1[carta]Steel Hellkite[/carta]
1[carta]Blazing Archon[/carta]
1[carta]Eternal Witness[/carta]
1[carta]Cliffrunner Behemoth[/carta]
1[carta]Woodfall Primus[/carta]
1[carta]Krosan Tusker[/carta]
1[carta]Rampaging Baloths[/carta]
1[carta]Mirri’s Guile[/carta]
1[carta]Momentous Fall[/carta]
1[carta]Sylvan Library[/carta]
1[carta]Worldly Tutor[/carta]
1[carta]Fire // Ice[/carta]
1[carta]Day of Judgment[/carta]
1[carta]Crop Rotation[/carta]
1[carta]Reap and Sow[/carta]
1[carta]Sylvan Scrying[/carta]
1[carta]Austere Command[/carta]
1[carta]Starstorm[/carta]
1[carta]Where Ancients Tread[/carta]
1[carta]Defense of the Heart[/carta]
1[carta]Hunting Grounds[/carta]
1[carta]Lurking Predators[/carta]
1[carta]Aura Shards[/carta]
1[carta]Enlightened Tutor[/carta]
1[carta]Greater Good[/carta]
1[carta]Brightflame[/carta]
1[carta]Rampant Growth[/carta]
1[carta]Kodama’s Reach[/carta]
1[carta]Cultivate[/carta]
1[carta]Green Sun’s Zenith[/carta]
1[carta]Farseek[/carta]
1[carta]Survival of the Fittest[/carta]
1[carta]Chord of Calling[/carta]
Premetto che non sono molto esperto di commander, ho iniziato da poco a montare il mio primo mazzo, però spero di riuscire a darti qualche consiglio.
Il comandante è molto bello, peccato che naya ne abbia pocchi, comunque secondo me mancano dei classici, soprattutto per il ramp:
[carta]Birds of Paradise[/carta]
[carta]Elfi di Llanowar[/carta]
[carta]Elfi di Finthrol[/carta]
[carta]Elfo di Cielsudario[/carta]
[carta]Arcidruido Elfico[/carta]
[carta]Sacerdote di Titania[/carta]
Dato che il commandante è un elfo gli ultimi due sono perfetti.
Di queste carte devo dire che mi piacciono principalmente il [carta]Birds of Paradise[/carta] e il [carta]Elfo di Cielsudario[/carta] per la loro capacità di generare mana dei colori utili . Gli altri li vedo abbastanza inutili alla fine il mazzo tra cercalande e creature come queste riesce a generare il mana sufficiente per tutti
Concordo sul bop e sull’elfo, perchè devi cercar edi mettere il comandante il prima possibile ed avere sopratutto un onesto piano di riserva di ramp. Cmq io metterei anche il [carta]primordiale silvano[/carta] che è fortissimo in commander
Quello bianco fà piangere ti assicuro, quello rosso volendo può anche starci. Cmq devi prima capire il bilanciamento di carte che vuoi fare tra: accelerini, ciccioni, removal
E il generale e le mucche non li proteggiamo? Dentro assolutamente almeno 2/3 protezioni come [carta]Ascetismo[/carta], [carta]Lightning Greaves[/carta] e [carta]Swiftfoot Boots[/carta], non sono mai slot sprecati in un deck abbastanza commander-centrico…