Trovate già tutto quello che vi serve per l’aggiornamento della Magic Workstationsul sito: Database ed immagini prese dal Gatherer.
Per Cockatrice invece non c’e’ bisogno di fare nulla di complesso, a brevissimo apparirà dentro Oracle il set di Dark Ascension che potrete importere direttamente come al solito.
Ti basta andare dentro Oracle come descritto nella guida e riscaricare tutti i set, i programmatori stanno inserendo Dark Ascension ora, tra oggi e domani il download dovrebbe essere pronto. Appena funziona lo segnaliamo sul forum!
Sarà che sono un pò baccello io ma…non funziona D:
Mi spiego meglio..ho aggiornato tutto, sia master.mwBase che i 2 file della cartella data, ma quando apro mws e filtro le carte non trova niente per DKA e inoltre il filtro per il formato T2 è identico a quello per l’esteso D:
Insomma è come se non si fosse aggiornato affatto, anzi…
Guarda, io non ho avuto nessun problema a uploadare il sistema. A questo punto se hai riscontrato degli errori quello che ti conviene fare è:
Eliminare il master base ultimo, scaricarne uno nuovo e sostituirlo al vecchio.
Se ancora non funzionasse, ti conviene salvare la cartella pics in un’altra cartella temporanea, eliminare tutta la cartella WMS e reinstallare il programma. Una volta reinstallato insericci la cartella pics precedentemente spostata e riavviare il programma.
…Fammi sapere
Ma è possibile che per Cockatrice non sia ancora dipsonibile l’aggiornamento? Ho provato a scaricare di nuovo tutte le espansioni ma DA ancora non c’è..
Purtroppo è cosi…io sono costantemente sulla home page di cockatrice, appena leggo l’annuncio aprirò un topic qua sul forum…muoio dalla voglia di testare DKA
Cockatrice per non violare copyright si appogia ai testi delle apoiler ed alle immagini ufficilali che la Wotc pubblica sul suo sito tramite Gatherer, anchè perchè se no chiuderebbero il progetto al volo, quindi chiaramente appena la Wizards pubblica il nuovo set lo avremo in automatico dentro l’Oracle. Di solito il rilascio avviene uno o due giorni prima del Pre Release, quindi ormai ci siamo.
Fatto…provato e riprovato ma non riesco a venirne a capo. Sembra essere proprio il master.mwBase a non essere corretto, il problema è che non capisco perché solo a me dia questo problema
da dove lo scarichi? io l’ho preso dal sito di MWS. Non usare siti alternativi o mirror fasulli. Se ancora così non funzionasse ti direi di cancellare tutto e reistallare il programma riscaricandolo da capo, come nuovo.
Aggiornami. Se serve ti mando tutto via posta o dropbox
Ehm..allora mws ovviamente lo scarico dal sito ufficiale. I file per aggiornarlo da qui
Ma la cosa buffa è che tutto funziona correttamente fino a quando non metto il master.mwBase e co. aggiornati a DKA!!
Scusa ma leggo solo ora il tuo messaggio, in questi 2 giorni non ho avuto modo di collegarmi..
Se ancora non hai risolto comunque ti spiego come ho aggirato io il problema e poi agisci di conseguenza.
Innanzitutto prendo per buono che tu abbia inserito i file correttamente nella directory d’installazione di MWS. Poi, sarebbe buona cosa che anche tu provassi a reinstallare tutto come da nuovo e provare a vedere se cambia qualcosa (ma dubito ).
Assicurati una volta inseriti i file nelle cartelle di aggiornare il database nell’editor di mws (cioè ricarichi il database sennò continua ad avere in memoria il vecchio e non trova le nuove carte).
Se anche così non dovessi avere successo (proprio come accadeva con me) allora devi caricare lo spoiler di DKA manualmente.
Per prima cosa scarica questo file: http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=127622&d=1327330064 (ovviamente i crediti non appartengono a me ma al vero autore del file)
Poi apri l’editor di MWS, carica l’ultimo database corretto e completamente funzionante e dopodiché vai nel menù in alto a strumenti —> analizza/aggiungi/rimuovi espansioni. Nella nuova finestra che si apre seleziona la cartella centrale (aggiungi nuova espansione) ed inserisci il nome (Dark Ascension) e il tag (DKA).
Seleziona “recupera dati dal testo dello spoiler” e poi come percorso dello spoiler vai a ricercare il file di testo scaricato, dopodiché vai avanti senza preoccuparti dei passaggi dopo…
Salva il database aggiornato con lo spoiler di DKA e poi potrai cominciare a sfogliare l’intera libreria con la nuova espansione inclusa =)
Se non ti è chiaro qualcosa contattami pure tramite msn: [email protected]