Oggi la Wizards ha lanciato l’articolo che aspettavamo che illustra le meccaniche di Ascesa Oscura:
[b]Immortale / Undying[/b]: Quano una creatura con undying muore, se non ha segnalini +1/+1 torna in campo con un segnalino +1/+1 .
[b]Ora Fatidica / Fateful Hour[/b]: Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno si inesca una certa abilità che varia da carta a carta
[b]Carte Bifronte / Double-Faced Cards[/b]: Abilità già nota.
[b]Morboso - Morbid[/b]: Abilità già nota.
[b]Flashback[/b]: Abilità già nota.
[b]Maledizioni / Curses:[/b] Sono vere e proprie maledizioni, cioè degli "[i]Incanta giocatore[/i]", che fanno qualcosa di dannoso
Credo che la descrizione della meccanica sia solo la prima parte, ovvero “Quando controlli una cretaura con Fateful Hour per tutto il tempo in cui avrai 5 vite o meno..” seguito da una determinata azione/abilità specifica per ogni carta (la sorcery bianca ad esempio ti consente di mettere sul campo di battaglia 5 pedine invece di 2 con l’abilità Fateful Hour).
Ahah, cavolo ho fatto un colpo! Ricordavo (male) che il testo di melira dicesse “Le creature che controlli non possono avere segnalini”… Stavo già pensando ad un Melira combo da T2!
A me la meccanica fateful hour pare autodistruttiva xD A meno che non stampino qualche ultra-bomba preferisco rimanere saldo ai miei 20 punti vita
Invece Immortale non mi convince più di tanto, mi pareva più sensato persistere (una creatura muore e torna più forte di prima? WTF?)
[carta]Hex Parasite[/carta] va in combo perfetta sia con Ora Fatidica sia con le creture che hanno Immortale!
Con le prime ci permette di farci tutti i danni che vogliamo attivando ripetutamente il suo potere e spostando 0 segnalini da un permanente che magari non ne ha nemmeno.
Con le seconde, ovviamente le rende veramente immortali in eterno.
La meccanica funziona, però è di difficile realizzazione, bisogna avere in campo l’Hex, delle creature con immortale ed avere sempre almeno 1 mana libero per togliere il counter, senza contare che l’[carta]Hex Parasite[/carta] muore anche se l’avversario soffia sul tavolo di gioco
Purtroppo in standard è difficile, ma per la meccanica immortale si può fare affidamento in modern su carte tipo il [carta]simic initiate[/carta] che ha il pregio di pompare anche se stesso o le tue altre creature