no, non ho capito la domanda, date precise non ce ne sono, i mesi son quelli, in genere non vengono fatti tornei poco prima dell’uscita di un’espansione, o subito dopo
Come no? Questa stagione finisce il 16 dicembre, quindi suppongo che il 17 inizi quella nuova fino al 17 marzo (data di scadenza dell’ annuale - da sito planeswalker points -). E’ casuale?
non lo so, forse sul sito planeswalker points riesci meglio a capire le date a seconda di quando le classifiche vengono divise.
Ok…
Neanche ad oggi si sanno?
Veramente si conosco già da un pò le soglie per il 2013… e credo anche di averle scritte da qualche parte nel sito.
Comunque riporto anche qua: Link
Ho una domanda relativa alle tessere DCI: un mio amico ha una tessera a 10 cifre, ma ha smarrito l’Activation Code prima di poterlo attivare. Per poterla attivare (e poter così visualizzare i punti planeswalker), è necessariamente richiesto l’Activation Code. Com’è possibile ovviare a questo problema?
prova a contattare il supporto wizards: [email protected]
Grazie, alla fine ha risolto scrivendo alla Wizards QUI. Nel testo del messaggio bisogna scrivere il problema, seguito da nome, cognome, indirizzo di casa, data di nascita (formato MM/GG/AAAA), numero DCI e il nome del negozio dove si è giocato l’ultimo evento. In pochissimo tempo ti spediscono una e-mail con la password. Tutte queste informazioni le abbiamo trovate QUI. Ci tengo a scriverlo perché se qualcuno si trova in una situazione del genere sappia che come si può vedere è molto semplice rimediare, e non importa quindi fare un nuovo numero DCI e/o rinunciare alla possibilità di accedere alla sezione inerente i Punti Planeswalker. ![]()
scrivo qua sperando sia giusto.. domanda anche la mia piuttosto stupida.. ieri sera stavo facendo un torneo e l’oppi mi ha sidato tutte e 15 le carte.. ma si puo? o ci sono dei limiti? era un torneo fra amici quindi non gli ho chiesto niente ma mi ha incuriosito visto che è il primo che vedo farlo nonostante giochi a magic da un po..
100.04 Ogni giocatore può anche avere un sideboard, cioè un gruppo di carte addizionali che può usare per modificare il proprio mazzo tra una partita e l’altra di un incontro.
Quindi, può decidere lui quante utilizzarne.
ok grazie
avevo cercato ma evidentemente ho guardato male
Ha sidato 15 carte dentro e 15 fuori? Da come scrivi sembra che le abbia solo aggiunte e non potrebbe: per ogni carta che aggiunge dal side al main (side in) deve spostarne una dal main al side (side out) in modo che il totale di carte rimanga sempre lo stesso fra una partita e l’altra.
Una cosa che si fa spesso, soprattutto con alcuni mazzi è inserire le 15 carte del side dentro al main e poi toglierne 15 da rimettere in side prima di mischiare e presentare il mazzo, in modo da non dare riferimenti all’avversario su quante carte si sono sostituite (e se si sono sostituite).
Insomma in qualunque momento il side deve essere di 15 carte*, per il resto puoi gestirlo come credi :>
*in realtà in torni limited funziona in modo diverso ma non è questa la domanda e quindi lasciamo perdere.
a quanto mi ricordo io il mazzo deve avere almeno sessanta carte, ed il numero massimo è settato ad infinito, a patto che chi usa il mazzo possa mescolarlo senza l’aiuto di terzi.
grazie mille
aveva sempre e comunque 15 carte in side solo che non avevo mai visto in 4 anni che faccio tornei qualcuno che prendesse direttamente la side e togliesse 15 carte dal deck in automatico mettendole in side.. quindi sul momento mi ha lasciato perplesso e mi ha fatto strano..
Ciao a tutti. Volevo sapere se una carta del genere cioè con uno strappo evidente ma non completo è giocabile in tutti i vari tornei (ptq,gp trial ecc ecc) oppure te la fanno passare solo magari al torneino del negoziante sotto casa.
Inoltre per una carta del genere il valore quanto diminuisce in percentuale?
Grazie
Ho spostato nella sezione corretta, fai attenzione questa era una domanda di policy - Meltazar ![]()

Se non è identificabile nel mazzo puoi giocarla, ma tendo a pensare che sia molto difficile non identificarla e sarebbe quindi una carta segnata.
Personalmente non te la farei giocare.
Sul valore non saprei esprimermi, ma, anche per quanto suddetto, per me vale circa 0€.
Ok ti ringrazio!
Si insomma, non vae 23€
xò secondo me se ci riesci a mette la PERFECT SIZE(il che nn è facile metterla a quella carta) + la bustina protettiva classica sopra dovrebbe andare bene x i tornei nn diventa identificabile credo
x il valore 0.50 centesimi sono pure troppi.
xò poraccia che spreco ![]()