era un pò che non guardavo le tue carte.. SONO FANTASTICHE!! pagherei la wizard per avere un set così il flavour è strepitoso, anche se sono molto molto forti alcune carte (achille è sgravo)
Menelao era spartano sì (un po’ di Iliade l’ho letta ), ma la provenienza di lei si sa? Io ricordavo che non era nota, (anche se era stata allevata da Tindaro) quindi ho preferito darle la cittadinanza che poi prende dopo la vicenda della mela. Che poi è ricordata ovunque come “Elena di Troja”.
Elena era di Sparta. È nata dall’ovetto kinder di Leda e zeus versione cigno, che si è accoppiato con lei mi sembra in un prato o in un bosco o da qualche parte vicino sparta. La madre era la regina di Sparta, pertanto Elena la si può tranquillamente definire di Sparta, anche se è vero, ovunque è conosciuta con l’eptiteto “di Troia”.
Nello spoiler c’è la carta del Minotauto Guardiano… lol. Comunque Enio rappresenta l’urlo di guerra. Una delle tante figlie di Ares, anche se non ricordo il nome della madre (Eris?). Ares ha avuto troppe amanti e troppi figli, e di molti di loro non se ne conosce neanche il nome. Spesso perfino l’amante di Ares è sconosciuta. Tutto questo dovuto al fatto che il culto di Ares come dio era poco diffuso, nonostante i greci fossero amanti della guerra. Mha…
Corretto lo spoiler. L’urlo, la rabbia… te urli quando sei tranquillo? Considera che c’è un po’ di elasticità, non è una tesi sulla mitologia. Sul fatto sorella/figlia, ho letto fonti in cui era la figlia come dici tu, altre in cui si dice che è addirittura la moglie… Sorella faceva moolto figo per un eventuale scontro fratricida (Urza e Mishra?) così mi sono preso qualche licenza poetica, invece di accertare le varie fonti
Mi limito a riportare le fonti, poi ognuno per le proprie opere le modifica come meglio crede.
Comunque Enio è molto carina come carta. Abbastanza sgrava, tanto che aumenterei il suo costo a BBRR e passerei la costituzione a 1 (in modo che sembri più votata alla guerra).
Ma la carta più sgrava di tutte (nell’ultima aggiunta) è… il coso di Ade 1/1 volare, attacco improvviso a un semplice mana B?! Come minimo è rara. O aggiungi un drawback del tipo “All’inizio del tuo mantenimento perdi 2 punti vita”, stile [carta]vampiro straziatore[/carta].
Dopo aver visto certa roba di RTR non mi stupirei più di nulla fossi in te Alla fine non è poi così forte da un famiglio del giudice, qualsiasi carta con 2 di costituzione lo ammazza.
Vero, ma evasivo e allo stesso tempo letale contro tutti gli 1/1 del formato (anche se nel tuo formato di 1/1 non ce ne stanno tanti) … … … Vabbé, vediamo cosa altro nascondi nel taschino, ogni carta assumerà il suo significato a set terminato.
aracne( soprattutto a lv di flavor) era bella come carta che flippa ;tipo umano 0/1 una volta x turno scontrati con un avversario che controlla un dio,se vinci flippa.flippato è uguale al tuo ragno,ma 1/2.
xó come l’hai fatto tu è decisam + semplice
Grazie a 1-Colorful-5; @Emrakul… Non ho lo stile delle carte flip su MSE, quindi non mi è nemmeno passato per la testa
Adesso ragazzi ho un problema: Avrei idee anche per fare nuove carte, mostriciattoli common/uncommon eccetera, però… Devo inevitabilmente inventarmi qualcosa. Ovvero, non posso usare SOLO cose apparse nella mitologia per fare questo set. Finchè faccio Minotauri di tutti i tipi va bene a tutti, però a questo punto devo inventarmi anche nuovi mostri, nuove situazioni e una storia che vada al dì là del “Dei e Titani si pestano”, che porterebbe di conseguenza a carte che la rappresentano.
Voi che ne dite? Si snaturerebbe troppo il flavor del set? In ogni caso non è che le opzioni siano troppe, purtroppo.
Sante parole!!! Altro che snaturare, il set è personale e così lo personalizzi e lo rendi degno di chiamarsi set! Inventa una tua storia, che non ricalchi molto quella realmente accaduta e coinvolgi al suo interno i personaggi che hai creato. Il limite in questi casi è solo la tua fantasia!