GNT - Le carte “Game Night” di Magic: The Gathering sono parte di un prodotto pensato per introdurre i nuovi giocatori al gioco in modo immediato e divertente, spesso per gruppi e scontri multiplayer. Contengono 5 mazzi pre-costruiti e pronti all’uso, uno per ogni colore di Magic, che includono carte, segnalini e dadi, rendendola un’esperienza completa e pronta per essere giocata fuori dalla scatola.
[card]Avatar of Growth[/card]: questa mitica di Game Night valeva $14 il 23 settembre, e oggi ha raggiunto i $49. A parte il fatto di essere una carta con una disponibilità molto bassa, proveniente da un prodotto strano e poco popolare, non sono del tutto sicuro del motivo per cui [card]Avatar of Growth[/card] stia salendo proprio ora. È un Elementale e un Avatar, quindi forse i giocatori stanno scommettendo sulle sinergie in arrivo da [card]Lorwyn Eclipsed[/card] o [card]Avatar: The Last Airbender[/card] che potrebbero trasformare la carta in un elemento base. Per ora, se vi è capitato di acquistare Game Night e avete qualche copia in più in giro, potreste considerare di venderla sfruttando l’onda del momento.
50 euro per sta monnezza casual da grouphug? ma stiamo scherzando?
Si e regala dalle 2 alle 6 terre agli avversari…che affarone per avere poi una french vanilla mediocre che non fa praticamente poi piu’ nulla.
Cioè ma dico, ma siamo impazziti? Ma manco il [card]Primeval Titan[/card] nei suoi tempi d’oro aveva sti prezzi e quella era (ed è tutt’ora) infinitamente piu’ potente sotto quasi tutti i punti di vista
Allora
o i giocatori commander diventano milionari e/o i milionari si appassionano di commander e certe cartacce raggiungono quei prezzi perchè c’e’ gente che non sa che farsene dei soldi
o c’e’ uno scimunimento di massa di commanderisti rincoglioniti e gli speculatori finanziari se ne approfittano alla grande
Qualcosa mi dice che è piu’ probabile la seconda non so perchè
Io spero che il mazzo pentacolore di Lorwyn NON sia l’ennesimo mazzo noiosissimo a base verde. Gli elementali di Lorwyn sono sempre stati a base ROSSA, il mazzo deve essere a base ROSSA, punto. Altrimenti che aggiungano la regola che tutti i mazzi commander siano a base verde, non lo so
Magari sarà qualcosa equilibrato in tutti e cinque i colori (in fondo su Lorwyn gli elementali si trovavano già in tutti i colori e c’e’ pure un comandante penta, Orda di Nozioni), pero’ anche un comandante monorosso ma con abilità attivata/innescata penta sarebbe appropriato.
Ti ricordo anche che tale precon pentecolor aveva una sola foresta nella manabase. Peak deckbuilding
Spero anche io che il mazzo sia a base rossa anche btw
Secondo me invece sono bolle speculative inconsistenti e nessuno compra queste carte davvero per questi costi.
Probabilmente si tratta di giocatori speculatori che, appena vedono una nuova interazione di qualche genere, mettono carte vecchie a 50 € pensando “magari qualcuno la compra”. Io credo che alla fine non le compri quasi nessuno, però nel frattempo nel mercato secondario il valore della carta è cresciuto ma solo perché è cresciuto il prezzo di vendita. Non significa che queste carte vengano veramente vendute a questi prezzi. Almeno credo, cioè bisognerebbe sapere se i dati presi riguardano il prezzo di una carta effettivamente venduta o il prezzo della carta in vendita. Perché se come credo si tratta del secondo caso, 4-5 di noi si possono anche mettere d’accordo per far spikare [card]ragno gigante[/card]. Se ci va bene guadagnamo 20€, se ci va male non abbiamo perso praticamente niente.