[HOC] Bilbo, Fellow Conspirator

Pensavo di metterlo nel mio 4-c tokens, ma il fatto di essere così specifico sui cibi credo non lo farò

Come funziona con [card]Academy Manufactor[/card]? Scegli quale effetto sostitutivo applicare? Si vedono a vicenda?

Essendo due replacement effects, scegli l’ordine in cui applicarli.

Immagina di creare un solo Cibo.

Applicando prima Bilbo, poi Manufactor: Cibo → Cibo + Tesoro → (Cibo + Tesoro + Clue) + (Cibo + Tesoro + Clue)

Applicando prima Manufactor poi Bilbo: Cibo → Cibo + Tesoro + Clue → (Cibo + Tesoro) + Tesoro + Clue

In sostanza, ti conviene sempre applicare prima Bilbo e poi Manufactor, così fai 6 token anziché 4 :slight_smile:

1 Mi Piace

Sì credo che come tutti gli effetti sostitutivi devi scegliere l’ordine in cui applicarli e si applicano 1 volta solo ciascuno. In questo caso per ottimizzare conviene prima far risolvere questo e poi manufactor di modo da fare:

1 cibo → 1 cibo + 1 tesoro → 2 cibi + 2 tesori + 2 indizi

Se li risolvessi al contrario avresti

1 cibo → 1 cibo + 1 tesoro +1 indizio → 1 cibo + 2 tesori + 1 indizio

Il secondo caso è consigliabile solo se hai questo e manufactor, ma parti da [card]lonis, cryptozoologist[/card] e quindi non avresti il cibo di partenza

Hai sbagliato il secondo caso, visto che Bilbo cambia solo Cibo in Cibo + Tesoro e non anche Tesoro in Cibo + Tesoro

Ah sorry hai ragione, ora è corretto.

Still se parti da un indizio o un tesoro invece di un cibo ti conviene mettere prima manufactor :wink:

Giusto! Ottimo punto, non ci avevo pensato