[IDW] Magic the Gathering

Forse a molti sarà sfuggito, ma la IDW ha fatto uscire questo mese il primo numero dell’atteso fumetto di Magic the Gathering, dove viene introdotto il planeswalker Dack Fayden (LINK). La domanda è: qualcuno di voi è riuscito a trovarlo, o sà dove poterlo trovare, senza passare da eBay o Amazon? Giusto per evitare di dover pagare un fumetto da 2$ una cifra che varia dai 7 ai 10€… O__O Il mio fumettaro di fiducia ha detto che forse riesce a farmelo avere dal numero 2 in là (con un po’ di fortuna anche il primo), ma non mi sembrava molto convinto. X-D

E te lo riesce a far avere in italiano? Perché a quanto ho capito è stato stampato solo in inglese.

No, è uscito solo in inglese, ma quello non è un problema (almeno per me).

Ma è il personaggio ritratto nella promo di Faithless Looting?

Spero sia :U: :R:

mi sa che è proprio lui,e credo sia proprio ur perchè già all’uscita di innistrad si vociferava su un pw ur appunto

Sarà con buona probabilità un planeswalker :U: :R: proveniente dal piano di Ravnica (qualcuno ha detto Izzet?)
Sembra sia una sorta di ladro…

Per maggiori informazioni su Dack Fayden potete guardare qui: http://it.magicthegathering.wikia.com/wiki/Dack_Fayden_(Planeswalker). Magari prima o poi verrà stampato anche come carta.

Più prima che poi direi, molto probabilmente in Avacyn Restored visto che attualmente si trova su innistrad :mrgreen:

Da quel che ho capito, molti indizi portano a pensare che in Avacyn Restored vedremo Dack (non riesco a darmi pace su questo nome, continuo ad anteporgli un Duffy) e la fantomatica Sifa Grent, sulla quale, nonostante le mie ricerche, non ho trovato nulla di attendibile :unamused:

Non vedo l’ora che esca questo pw, guarda caso i miei colori preferiti suno propio UR ( vedesi firma :laughing: ). corro alla fumetteria ad ordinarli, sarà ora di iniziare a leggere fumetti in inglese :laughing:.

Il primo se lo trovi in fumetteria buon per te, purtroppo è già sold-out ed ho dovuto comprarlo in Inghilterra (fortuna vuole che ho speso solo circa 3€ in più spedito rispetto al prezzo normale). Per gli altri ho già fatto il preordine. :stuck_out_tongue_winking_eye:

ditemi dove comprarli _

In fumetteria se li ordini li dovresti trovare, io ho appena ordinato quelli dal 2 in poi dalla mia di fiducia. Il primo invece l’ho preso qui:

http://www.thecomicbookstore.co.uk/

Ancora mi deve arrivare, ma mi sembrano seri. Ne ho girati parecchi prima di fare l’ordine per guardare i prezzi e, oltre ad essere economici, sono gli unici che mi hanno risposto subito alla fatidica domanda “è inclusa anche la carta, vero?”. Si sono dimostrati anche molti disponibili e veloci con la preparazione della spedizione, le premesse buone ci sono tutte direi! :wink:

@Goharoth mannaggia a te, mi ero messo il cuore in pace (e anche il portafogli) e invece con la tua ricerca mi hai tirato fuori la possibilità di averlo e non ho resistito! :laughing:
Devo sentire in fumetteria se riescono ad avere i prossimi numeri..a proposito si sà niente sulla cadenza delle uscite e quanti numeri sono previsti?

Mi spiace, anzi, pensavo di fare un servizio utile nel condividere le mie ricerche… :stuck_out_tongue:
Comunque sia i numeri saranno 4, a cadenza mensile. In realtà è stata annunciata come una prima mini-serie: immagino che vogliano tastare il terreno con questa, e se venderà bene continueranno a pubblicare altre storie. :wink:

Ok grazie delle info! :slight_smile:
Non conosco di preciso il bacino di utenza MtG americano e di certo non avrà il successo di Spider-Man, ma secondo me venderanno un buon numero di copie..soprattutto con la buona iniziativa di inserire carte altered-art in allegato di tanto in tanto! :laughing:

Già annunciate tutte e 4 le carte promo! wizards.com/Magic/Magazine/A … arcana/906

Francamente, pensavo che avrebbero messo carte più nuove :unamused:

Voglio quella [carta]Treasure Hunt[/carta]!

Da quanto ho letto è andato a ruba, probabilmente anche più di quanto si aspettassero, dato che la distribuzione è stata piuttosto limitata… :-/

Nel frattempo, mi è arrivato il primo numero comprato su quel sito che dicevo qualche post fa:

Non vedo l’ora di arrivare a stasera per leggerlo. __