voglio proporvi l’idea per il mio mazzo da blocco che tra un po ho un torneino è un burning vegance eccola lista aiutatemi a migliorarlo se si può l’ho usato nel blocco senza dka prima ora non so se si può aggiungere qualcosa di dka o si snatura il mazzo cmq ecco la lista
7 [carta]Island[/carta]
6 [carta]Mountain[/carta]
4 [carta]Sulfur Falls[/carta]
4 [carta]Shimmering Grotto[/carta]
4 [carta]Hinterland Harbor[/carta]
1 [carta]Forest[/carta]
2 [carta]Snapcaster Mage[/carta]
4 [carta]Think Twice[/carta]
4 [carta]Geistflame[/carta]
4 [carta]Desperate Ravings[/carta]
3[carta]Silent Departure[/carta]
2 [carta]Dissipate[/carta]
2[carta]Blasphemous Act[/carta]
2 [carta]Forbidden Alchemy[/carta]
1[carta]Devil’s Play[/carta]
4 [carta]Burning Vengeance[/carta]
4 [carta]Garruk Relentless[/carta]
1 [carta]Witchbane Orb[/carta]
1 [carta]Ancient Grudge[/carta]
side ancora da decidere cmq 2 altri atti sicuramente e poi non so altri
Purtroppo in blocco mancano delle rimozioni globali come [carta]slagstorm[/carta] e [carta]whipflare[/carta], quindi almeno 2x [carta]rolling temblor[/carta] (per quanto sconveniente sia) ti consiglio di metterle… Se no ti ritroverai sommerso :sisi:
10 peschini sono perfetti, io cambierei 1x [carta]Desperate ravings[/carta] con 1x [carta]Faithless looting[/carta], per il late game (è un buon filtro ).
Aggiungerei almeno 1x [carta]Dissipate[/carta], visto che hai solo 2 counter (e che mana leak purtroppo è out )
In effetti la scelta del verde per [carta]garruk relentless[/carta] non è male, visto che, come già detto, non hai slagstorm &Co…
Io però continuo a preferire il nero :mrgreen:
Non sono sicuro di aver capito quello che hai scritto, ma penso che tu voglia inserire le [carta]Rolling Temblor[/carta] di main
Ottima scelta :mrgreen:
carta interessante è [carta]segreti dei morti[/carta] che ti fa pescare ogni flashback, e proverei anche a inserire qualcosa tipo [carta]strisciante del sepolcro[/carta] in combo con qualcosa…magari uno zombie vegeance grixis, ma cambia totalmente il mazzo
Dopo vari test mi sono reso conto che nella lista ottimale i [carta]segreti dei morti[/carta] non servono a praticamente nulla (in un mazzo BV)…
Ed è un peccato, mi aveva stuzzicato parecchio…
Il [carta]gravecrawler[/carta] andrebbe in una lista completamente diversa, con il [carta]lich di havengul[/carta] ed altri zombie, di sicuro non qui
Io gioco una versione leggermente diversa e con buoni risultati, ho portato il mazzo a 3 FNM in blocco e sono arrivato sempre nelle prime tre posizioni..
Questa è la mia lista:
Terre
8 [carta]Isola[/carta]
10 [carta]Montagna[/carta]
4 [carta]Terre Selvagge in Evoluzione[/carta]
Incantesimi
4 [carta]Vendetta Scottante[/carta]
2 [carta]Secrets of the Dead[/carta]
Artefatti
2 [carta]Altare degli Smarriti[/carta]
Creature
4 [carta]Delver of Secrets[/carta]
Spells
4 [carta]Pensarci due volte[/carta]
4 [carta]Fiamma di Geist[/carta]
4 [carta]Delirio disperato[/carta]
4 [carta]Rotolamento Tellurico[/carta]
2 [carta]Faithless Looting[/carta]
2 [carta]Scherzo del Diavolo[/carta]
2 [carta]Raffica di Zolfo[/carta]
4 [carta]Dissipare[/carta]
Le [carta]Terre Selvagge in Evoluzione[/carta] sono utilissime perché ti tolgono carte dal mazzo, inoltre alla seconda partita puoi saidare dentro 2 foreste e 4 [carta]Ritorno alla Natura[/carta] per rompere le [carta]Gabbia del Becchino[/carta] che il tuo avversario inserirà sicuramente.. Per il resto la meccanica del mazzo è tanto semplice quanto efficace, pescare il più possibile nei primi turni per trovare la vendetta e dopo fare piazza pulita..
Il [carta]Mago Lanciorapido[/carta] in questo mazzo è del tutto inutile, molto meglio i 4 Delver che flippano subito grazie all’elevato numero di magie.. Stesso discorso vale per l’[carta]Atto Blasfemo[/carta], da giocare in 3x di side contro mazzi che giocano volanti, altrimenti è sicuramente preferibile il [carta]Rotolamento Tellurico[/carta], dato che ha flashback e non uccide il Delver (una volta flippato).
Spero di esserti stato utile, ciao!!
Da me ultimamente il mazzo Anatemi rulla di brutto quindi ho messo dentro direttamente 4 Naturalize, tanto trovare il mana verde non è un problema con 4 fetch e un motore di pescaggio assurdo