Ragazzi qualche parere sulla culla di gea??Ho visto liste che la giocano e liste che ne fanno a meno.Secondo me è un’arma a doppio taglio perchè vederla nella mano iniziale è piuttosto scomodo visto che nel primo turno non serve a nulla,se siamo fortunati che possiamo giocare il gerarca dal secondo turno è come una foresta,altrimenti potremmo anche dover attendere il terzo turno per renderla tale.Diciamo quindi che inizia ad accelerare dal 3/4 turno in poi.Inoltre è vero che puo’ accelerare molto ma è anche vero che contro control,dove abbiamo bisogno di piu’ mana,difficilmente ci ritroviamo molte creature in gioco.
Voi cosa ne pensateandrebbe giocata di main nel maverick o no?
ma infatti sta in mono copia xk di solito si tutora con il cavaliere,se ne hai una è un po difficile ti capiti di primo..secondo me una carta carina x dare una mazzata ai mazzi ke usano i caunter [carta]Grand Abolisher[/carta] e [carta]Grotta delle Anime[/carta] tanto la maggior parte delle creature sono umano
Hai ragione l’ho testata e è veramente comoda
…come la vedete in combo con idra primordiale di M13?
o.O’’ non penso proprio… fra l’altro è semplicemente una ristampa eh… comunque non è assolutamente una carta che può fare strada forse… e dico forse in T2 può avere un minimo utilizzo…
Ciao a tutti,
io personalmente l’ho sempre giocata e mi son sempre trovato bene. L ultimo torneo però con solo 22 terre mi è capitato almeno un paio di volte di mulligare perche avevo [carta]Wasteland[/carta] e [carta]Gaea’s Cradle[/carta].
Penso di lasciarla dentro e aggiungere la 23sima terra.
Ad alcuni sembra inutile, c’è chi dice che “ti fa vincere quando avresti gia vinto”, io non sono d accordo perche molte volte mi trovo con: Land, [carta]Mother of Runes[/carta] [carta]Noble hierarch[/carta], e calando la [carta]Gaea’s Cradle[/carta] cambia la partita a mio favore in un attimo.
E’ vero che se si pesca da sola o con la wasteland di primo turno è un mulligan obbligatorio, ma con una terra sola io consiglio di mulligare sempre e cmq e magari portare a 3x le [carta]Wasteland[/carta] se ci si trova troppe volte con wasteland e gaea’s nella mano iniziale.
Ti conviene portare a 3x le wasteland, anche il mio amico ne usa 4x, ma credo che il 3x sia il numero giusto ![]()
Anche io sto cercando di fare una specie di Maverick ma a modo mio ![]()
Ragazzi per quanto riguarda le “bombe alternative” come thrun o sigarda che ne pensate?io lo sto giocando senza come la maggior parte delle liste e sinceramente non ne vedo molto il bisogno,che ne pensate?
Io il Thrun al momento lo sto usando, lo trovo comodo contro i mazzi che hanno tanti removal e counter. C’è da dire che 4 di mana è tantino, ma con la “certezza” che si risolve è buono.
Sigarda sinceramente non la ho e quindi non l ho mai provata, mi da l impressione di essere molto lenta e utile solo nel mirror. Giocando mi sono accorto cmq che quando i miei avverari la giocano è troppo tardi: o avevan gia vinto loro, o avevo gia vinto io. Per il mirror io consiglio 3x [carta]Gut shot[/carta] e magari 1x [carta]Bojuka Bog[/carta]
Dato che ci sono un bel pò di magie a costo
, nessuno ha mai pensato di inserire un [carta]Mirran Crusader[/carta] o 1 [carta]Wolfir Avenger[/carta] ?
Il crociato io credo sia un’ottima carta…
A me non piace in Maverick. A parte il costo 5 con triplo specifico (cosa che la rende difficilmente giocabile se non attraverso Zenith), che valore aggiunto ha Sigarda rispetto a Thrun?
Pro: vola, impedisce sac effects dell’oppo. In un mazzo che nella maggior parte dei match up si trova a dominare il board, l’abilità Volare non mi sembra granché rilevante. Se in early-mid si ha bisogno di creatura evasiva da equippare con Jitte c’è sempre [carta]Scryb Ranger[/carta] (che ci si va a prendere comunque quanto prima per trickare). La seconda abilità è quella realmente utile, anche se sono pochi i match up in cui è davvero incisiva (BUG, anche se non ferma [carta]Pernicious Deed[/carta]).
Contro: non è incounterabile, non rigenera. Il vero problema è che non rigenera: se Thrun è un bloccante infinito, lo stesso non si può dire per Sigarda. Se devo scegliere tra due finisher che muoiono da [carta]Perish[/carta], io scelgo sempre il Troll, anche se in questo periodo non ne sento l’esigenza in main.
Una tech che aiuta tantissimo in mirror è [carta]Gideon Jura[/carta] ![]()
Crusader non è tutorabile di Zenith, è color intensive e c’é da dire che in Legacy è proprio una brutta carta. Wolfir Avenger ha poco senso giocarlo in un formato dove la rimozione principe è [carta]Swords to Plowshares[/carta], che lo rende poco più di un 3/3 flash cc3.
Ragazzi come lo vedere lo sban di land tax?Pensate che un 1x possa essere inserito nel maverick?
Io il [carta]Land tax[/carta] nel Maverick non ce lo metto, è una carta molto forte, ma lo vedo piu in mazzi piu control come nel nuovo mazzo W/U miracoli.
in 1x lo sconsiglierei perche la possibilita di iniziare con il Land Tax è veramente minima.
Oltretutto non saprei che carte sostituire, [carta]Mother of runes[/carta], [carta]Swords to plowshares[/carta] e [carta]Noble Hierarch[/carta] sono carte che secondo me in un Maverick devono esserci.
Cio non toglie la possibilita di vedere un nuovo W/G con il pacchetto [carta]Scroll Rack[/carta] e [carta]Land Tax[/carta] …
Vedremo, voi cosa ne pensate ?
Secondo me giocare Scroll Rack +Land Tax richiede veramente troppi slots che in un maverick sono piu’ che indispensabili…
Esattamente quello che penso anche io.
Questa è l’attuale lista che sto giocando:
[mazzo]Creature:
1x Ulvenwald Tracker
1x Apprendista spinologo
1x Uccelli del paradiso
1x Ranger di Scrybs
1x Eternal Witness
2x Scavenging ozee
3x Noble Hierarch
3x Mago del Branco di Qasal
3x Thalia, Protettrice di Thraben
4x Mother of Runes
4x Cavaliere del Reliquiario
Incantesimi:
1x Biblioteca Silvestre
1x Anello dell’Oblio
Istantanei:
1x Path to Exile
4x Swords to Plowshares
Stregonerie:
4x Green Sun’s Zenith
Artefatti:
1x Jitte di Umezawa
1x Spada di Fuoco e Ghiaccio
Lande:
1x Dryad Arbor
1x Karakas
1x Fronde dell’Orizzonte
1x Maze of Ith
1x Pianura
2x Foresta
2x Caverna
2x Verdana Catacombs
4x Landa Ventosa
4x Savana
4x Wastland
Side:
1x Anello dell’Oblio
1x Sentiero dell’Esilio
1x Thrun, The Last Troll
1x Gaddock Teeg
1x Acquitrino di Bojuka
2x Cripta di Tormod
8x ???[/mazzo]
Cosa modifichereste??
Mi aiutate con la side?? Ho visto una lista che giocava di side il [carta]tutore illuminato[/carta], come una side con loro?? E una side normale invece??
Ciao
ti posto la side che uso al momento:
1x [carta]Elspeth, Knight-Errant[/carta]
2x [carta]krosan grip[/carta]
1x [carta]ago spinale[/carta]
2x [carta]Gut shot[/carta]
2x [carta]faerie macabre[/carta]
1x [carta]wheel of sun and moon[/carta]
2x [carta]enlightened tutor[/carta]
1x [carta]phyrexian metamorph[/carta]
1x [carta]Esplosivi ingegnerizzati[/carta]
2x [carta]Ethersworn canonist[/carta]
prossimamente rimuovero 1x [carta]Elspeth, Knight-Errant[/carta] per un [carta]ago spinale[/carta] in piu
Ciao a tutti
,
Ultimamente il GW Maverick sembra esser morto
quindi ho pensato di dargli un po di edge splashando il nero
Volevo avere il vostro parere sulla lista che sto playtestando al momento, e soprattutto ho bisogno di consigli con un meta che popola di Jund e BUG ![]()
Terre (23)
4 [carta]Wasteland[/carta]
4 [carta]Savannah[/carta]
3 [carta]Windswept Heath[/carta]
1 [carta]Karakas[/carta]
1 [carta]Forest[/carta]
1 [carta]Plains[/carta]
1 [carta]Horizon Canopy[/carta]
4 [carta]Bayou[/carta]
3 [carta]Verdant Catacombs[/carta]
1 [carta]Dryad Arbor[/carta]
Creature (22)
4 [carta]Knight of the Reliquary[/carta]
4 [carta]Mother of Runes[/carta]
2 [carta]Qasali Pridemage[/carta]
1 [carta]Scavenging Ooze[/carta]
1 [carta]Scryb Ranger[/carta]
1 [carta]Gaddock Teeg[/carta]
2 [carta]Deathrite Shaman[/carta]
3 [carta]Thalia, Guardian of Thraben[/carta]
2 [carta]Noble Hierarch[/carta]
1 [carta]Thrun, the Last Troll[/carta]
1 [carta]Sylvan Safekeeper[/carta]
2 [carta]Umezawa’s Jitte[/carta]
4 [carta]Green Sun’s Zenith[/carta]
3 [carta]Swords to Plowshares[/carta]
2 [carta]Abrupt Decay[/carta]
1 [carta]Thoughtseize[/carta]
3 [carta]Inquisition of Kozilek[/carta]
Side:
SB: 2 [carta]Enlightened Tutor[/carta]
SB: 2 [carta]Oblivion Ring[/carta]
SB: 2 [carta]Faerie Macabre[/carta]
SB: 2 [carta]Pithing Needle[/carta]
SB: 2 [carta]Krosan Grip[/carta]
SB: 2 [carta]Ethersworn Canonist[/carta]
SB: 1 [carta]Gaddock Teeg[/carta]
SB: 1 [carta]Karakas[/carta]
SB: 1 [carta]Rest in Peace[/carta]
Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come “taggare” le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
Grazie ![]()
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su “modifica” nel tuo post, e puoi modificarlo)
Sorry ero sovrapensiero… fatto ![]()
Ri-apro questo topic sul maverick per chiedere il vostro parere sull’ultima versione uscita all’ovino.. che sembra un unione tra D&tT e maverick vero è proprio;
la sto testando online e oltre a essere divertente e tricckosa è anche solida ..
[mazzo]2 Gaddock Teeg
2 Phyrexian Revoker
2 Scryb Ranger
2 Sylvan Safekeeper
3 Birds of Paradise
3 Knight of the Reliquary
3 Mother of Runes
3 Thalia, Guardian of Thraben
3 Weathered Wayfarer
4 Stoneforge Mystic
4 Swords to Plowshares
1 Sword of Fire and Ice