[Legacy Deck] Reanimator

Ottimo a sapersi,rimane solo leyline( stragiocatissima) e gabbia( ke non viene giocata)

Io dalle mie parti la Leyline non la vedo molto giocata. Son più giocate le cripte e le faerie, dato che son giocabili in ogni mazzo. Inoltre la Leyline se non la trovano nella mano iniziale son strasvantaggiati, per non parlare che avrebbero 4 carte morte nel mazzo, se non giocano nero.

Comunque, nel caso, proverei con il rianimare le creature avversarie, che prontamente uccidiamo con Ascia Folgorante! :slight_smile: (Reanimate e Animate Dead possono targettare pure le creature avversarie nel loro cimitero, dato che non vengono rimosse con la Leyline dell’avversario).
Oppure metterci il verde e fare un “Jund Reanimator”, anche se così la manabase, oltre che a incostosirsi, diventa più trickosa.

O, al limitelimite, e ripeto, LIMITE-LIMITE, [carta]Quicksilver Amulet[/carta]. Certo, è lento e stralento, ma gli avversari di solito sidano fuori gli artifact-hate, dato che non ne giochiamo.

Condivido.lento ma funzionante.
Cmq io ho un ossessione x le Leyline ( proba xke le mie prime 10 partite le ho perse ttt x colpa loro
Per mandare le creature avversarie al cimitero abbiamo anche gli scarniti :smiley:

Nella tua lista di scartini ci son Duress e Cabal Therapy. Con Duress non prendi via nulla di creature. Con Cabal ci riesci meglio, ma non so quanto tu riesca a giocarlo subito dopo Duress, per saper quale carta nominare, dato che alla fine son solo 4 copie di ognuna. E nominare a caso non mi sembra una buona idea.

Comunque, tra i ciccioni, no [carta]Akroma, Angel of Fury[/carta]? E’ la carta anticontrol. Protezione dal blu, 219038129031289038901 abilità, e picchia abbestia.

ci può stare ( magari al posto di jin che se non viene calato di 1/2 turno diventa parecchio subottimale anche se ci fa pescare come dei dannati)

Yep, e magari anche [carta]Imperion di Platino[/carta]. Fa piangere i Burn, quasi quanto l’arcangelo, lol.

si, ma l’angelo vale di meno ( in termini economici) e ha velo ( niente [carta]doom blade[/carta]) e vola

RDW non gioca Doom Blade xD e stanno entrambi sullo stesso prezzo.

Ma l’ angelo vola ed ha velo ( contro mazzi diversi da RDW non e un male)

Sìsì, ma nel caso, se qualcuno non potesse permettersi l’arcangelo, c’è sempre l’Imperion! :stuck_out_tongue:

Comunque, ho postato questo mazzo anche su MagicSalvation, ed ecco le conclusioni:

1. Lightning Axe in SB: Per giocarla bene occorrono 1 creatura avversaria, 1 ciccione nella mano, e 1 mana rosso.
  2. Dentro Gitaxian Probe, per aiutare Cabal Therapy e per vedere se è il momento giusto per giocare un Reanimate.
  3. Dentro Putrid Imp, che è un discard-outlet riutilizzabile, e può essere sacrificato per massimizzare la Therapy.
  4. Angelo di Platino direttamente in Side, che è utile solo contro mazzi senza removal.
  5. Jin Gitaxias non fa impazzire: in UB può essere protetto molto facilmente con i nostri counter, in RB invece bisogna sperare che l’avversario non abbia removal, altrimenti è un reanimate sprecato.

Infine, penso che si potrebbe trovare posto per 1 [carta]Titano Solare[/carta], che è in grado di prendere dal cimitero gli Animate Dead, che a questo punto possono essere benissimo scartati con Looting eccetera, se non ci sono Ciccioni da scartare.

l’[carta]ascia folgorante[/carta] anche se non sfruttata a max potenza è buona ( pure senza uccidere un ciccione avversario) xò magari si possono ridurre a 2/3.
x gitaxian probe e i putridi ci avevo pensato anch’io ma alla fine li avevo tolti ( probab la probe ci stave e devo riinserirla) xkè avevo già abbastanza scartini ( ke xò non soo multiuso)
x jin e l’angelo mi ero accorto che non erano super-performanti ma non so con cosa sostituirli.aumentare gli altri ciccioni mi sembra stupido

Beh, togli Jin e Angelo e metti le Probe! :stuck_out_tongue:

potrei farlo,ma dopo c’è il rischio di nn pescare i ciccioni da scartare ( e nn sempre si ha [carta]entomb)[/carta]

Per solo 2 bestie? Con Probe hai un mazzo da 56 carte, ricordatelo. E hai anche Looting per pescare.

xò 2 bestie in meno su 56 carte sono cmq meno delle 8/9 bestie su 60 con cui attualmente funziona il mazzo

Sì, ma a livello di statistica, hai una percentuale minore del 0,1% circa di pescare un ciccione con 56 carte, ma in generale con le altre carte che fanno da dig e tutor aumenti la probabilità di qualcosina in più! Comunque, fai come credi. Io lo testerò con un paio di cicci in meno!

provo anch’io e ti dico

Quasi dimenticavo:

[carta]Red Elemental Blast[/carta] e/o [carta]Pyroblast[/carta] ASSOLUTAMENTE in side.

Ci stanno,insieme agli [carta]Ago spinale[/carta].
Cmq nn birmani mente a nessuno qualche altra carta x aumentare la componente rossa del mazzo già di main ( diversa da [carta]Rivelazione scottante[/carta] xke l’ho già provata e nn funge).

questa è la side com’è ora:
[mazzo]4 ago spinale
3 pyroblast
3 red elemental blast
4 leyline della sacralità[/mazzo]
e una carta x ( probab un ciccione x un mazzo contro cui nn ho buone risposte),magari [carta]angelo di platino[/carta]

inoltre jin è stato tolto in favore di [carta]akroma,angel of fury[/carta] che è + resistente e pericoloso.
[carta]duress[/carta] è stata sostituita con la carta di new phyrexia ( di cui nn ricordo il nome ) ke funziona contro creature e planes e la terapy è in rotta di sostituzione con [carta]indagini di kozilek[/carta] o [carta]ascesa/declino[/carta] ( anche se la 1°mi da la possibilità di scegliere ,togliere due carte random all’oppo non è male) oppure ( x ki ha soldi da “buttare”) con [carta]rubapensieri[/carta].
questa modifica è dovuta al fatto che ,come suggerito da legolax ( una bellissima idea a mio dire) possiamo scartare i ciccioni avversari e rianimare quelli nell’eventualità che ci giochino delle leyline ( contro tormond e reliquie abbiamo gli aghi)
infine volevo trovare il posto x inserire 4 [carta]sonda gitaxian[/carta] ( uno potrebbe essere lo slot di akroma/sfinge,ma gli altri?