[M13] Intro Pack: due booster, ma prezzo aumentato

Direttamente dalla Wizards, che l’ha confermato in questi giorni, gli Intro Pack di Magic 2013 avranno due bustine da aprire al loro interno, ma costeranno di più (2$ in più, ovvero da noi immagino 2€ in più - strana cosa il cambio euro/dollaro per Magic =__=). Pallottoliere alla mano, ciò significa che, considerando un prezzo del prodotto finale di 15€, il mazzo precostruito all’interno lo pagheremo 7€ (4€ a bustina, 2x4=8, 15-8=7).

Personalmente parlando, non li comprerò comunque mai, ma non è una cattiva idea. Non conosco i dati di vendita degli Intro Pack, ma non credo possano essere troppo alti, specie se si considera l’alto numero di prodotti che fa uscire la Wizards per ogni nuovo set, e specie se si considera che, tendenzialmente, questi sono destinati a chi inizia a giocare. Credo quindi che questa mossa sia una via di mezzo tra il rendere più appetibili in generale gli Intro Pack a tutti i giocatori e l’avere comunque un prodotto per “principianti” funzionale e non troppo costoso.

secondo me non è una brutta iniziativa, con 15€ hai un mazzo pronto da giocare e due buste, mica male per un nuovo giocatore :slight_smile:

Per i nuovi giocatori o per chi si avvicina per la prima volta a magic può essere una buona iniziativa per tirare sotto più carte velocemente, ma per chi gioca a magic da un po’di tempo credo lascierà perdere questi Intro Pack, anche se devo dire che (almeno per innistrad) ben due Intro Pack contenevano buona parte di carte che mi servivano, dunque li ho presi in ogni caso…
L’idea sicuramente è buona, bisogna solo vedere come la riceverà il “pubblico”…

Bisognerà vedere anche cosa ci mettono. Vi ricordate l’intro pack con la nexus che da sola valeva più del pack oppure il mazzo evento vampiri che sommando il valore delle carte erano circa un centinaio di euro?

A me non dispiace come idea, aiuterà a diffondere il Verbo tra i nuovi giocatori!

Pienamente d’accordo con l’iniziativa. Prima di ricominciare a giocare seriamente, compravo carte all’edicola e ahimé a voltre prendevo pure gli intropack. Ad allettarmi era più la busta dentro che il mazzo in se, solo che il costo era di 13€. Ora con solo 2€ in più, SE qualcuno dei prossimi intropack conterrà carte a me utili, penso che li prenderò, che con le due buste mi allettano ancora di più.

15€ per un mazzo pronto da giocare e 2 booster per migliorarlo sin da subito mi sembrano soldi ben spesi per chi è all’inizio della sua avventura Magic-a! :laughing:
Per chi è già nel giro, sono da prendere se ci sono carte di una certa utilità, altrimenti si fà prima a comprare qualche bustina.