[MH3] Necrodominance / Necrodominio

Non sono d’accordo.
Lo scarto dipende da molti fattori: cosa hai in mano sopratutto, cosa gioca lui e come pensi di impostare la partita.
E molte volte te ne penti.
Per esempio l’ultima partita ero on the play e l’oppo aveva in mano:

• delver
  • brainstorm
  • brainstorm
  • fulmine
  • bolla di mishra
  • 2 terre

Cosa toglieresti ? È una giocata così ignorante?

Il resto della mano cosa contiene? Se ho almeno una removal il delver glielo lascio, sicuramente gli tolgo il bolt così è costretto a usare i suoi peschini per cercare una risposta a grief, direi che tra branza e bolla è meglio togliergli branza quindi farei una brainstorm e un fulmine, ma appunto può variare: se non ho rimozioni in mano magari gli tolgo il delver, se ho un bowmasters in mano sono solo contento se gioca brainstorm, etc etc

Rispondo e poi chiudiamo li sennò andiamo oltre l’off topic.

Mi riferivo al Modern ma in ogni caso la riposta alla tua domanda è si.

Gli levi brainstorm e fulmine così è costretto a usare brainstorm per cercare una soluzione alla tua grief. Se non la trova sta sotto a un treno. Molto semplice.

In Modern è tutt’altro che infrequente giocare on the draw e ritrovarsi con 5 carte in mano di cui 3 terre e 2 carte con cui potresti accendere un cero alla madonna che ti aiuti a distruggere in qualche modo un 4/3 Menace.

Mi sono accorto che non avendo aggiunto emoticon il messaggio poteva sembrare “presuntuoso”, ecco non era mia intenzione :wink:
Si meglio chiudere il discorso ( anche se era interessante perché come dicevo cosa scartare non è banale) :slight_smile:.
Adesso vediamo di aumentare l’odio verso il nero con questa Necrodominance.
In fondo è un colore che si presta ad esser odiato :slight_smile:

Ma io ero curioso :_o se vuoi possiamo parlarne in un topic dedicato (tipo nel topic di UB Tempo? o qualcosa del genere, non so che mazzo tu stessi giocando in quella partita)

Mi hai convinto. In fondo un mononero in modern con la nuova necro e sheoldred non sarebbe così sbroccato. Ci sono molti anticorpi. Se poi aggiungi il bowmasters e l’anello è da verificare.

Spoilerata ufficialmente. Aggiorno il post di testa.

Considerazioni di mercato USA: “Considering the impending release of Modern Horizons 3, this week was actually fairly slow in the world of Magic finance. The biggest news is that prices from Modern Horizons 3 itself are down across the board with many chase cards like [card]Necrodominance[/card], [card]Ajani, Nacatl Pariah[/card], [card]Ugin’s Binding[/card], and [card]Tamiyo, Inquisitive Student[/card] dropping between 40% and 60% this week. Despite the declines card prices are likely to drop quite a bit more in the next month. If we look back at Modern Horizons 2, about a week before the set released, a complete set would cost you just under $1,700, which is almost exactly the same as the $1,650 a complete set of Modern Horizons 3 costs today. A month after Modern Horizons 2 released you could buy a complete set for under $700 - a 60% decrease in a month’s time - which is likely what will happen with Modern Horizons 3 as well. If you are planning to buy singles, you’ll save a lot of money by waiting a few weeks. Don’t be fooled by the inflated presale prices. A ton of this set will be opened and prices will come down a ton.”

Ricapitolando [card]Necrodominance[/card], [card]Ajani, Nacatl Pariah[/card], [card]Ugin’s Binding[/card], e [card]Tamiyo, Inquisitive Student[/card] in forte calo rispetto ai prezzi esagerati di prevendita.

Necro l’ho svenduta sabato al prerelease, vedere che il prezzo sta precipitando mi fa solo che piacere XD

Svenduta a quanto? Giusto per capire.

Sotto i minimi, 15 euri più le carte che mi servivano per finire Mardu Synth per lei più il Soultrader. Più o meno ci ho preso 20 di entrambe 15 per necro e 5 per il soultrader. So che è poco ma io me ne volevo sbarazzare alla svelta

Hai fatto bene a mio avviso.