Ciao amici. Alcuni di voi già sanno di questo mio progetto, ma ora vi volevo proporre una idea di lista così da confrontarmi con voi a riguardo e poi eventualmente andare in banca a chiedere un mutuo per montare il mazzo (
)
Come il nome suggerisce, il mazzo punta su due set di Kor, [Card]Stoneforge Mystic[/Card] e la superna, divina, stilnovistica [Card]Nahiri, the Harbinger[/Card]. Mi commuovo al solo pensarci…
Vi presento la mia lista di partenza, poi la commentiamo.
[table][tr][td3]8-Kor by Junius
Winner[/td3][/tr]
[tr][td][mazzo]Creatures (5):
4 Stoneforge Mystic
1 Emrakul, the Aeons Torn
Artifacts (6):
2 Chalice of the Void
1 Batterskull
1 Kaldra Compleat
1 Maul of the Skyclaves
1 Sword of Fire and Ice
Sorceries (12):
4 Boom // Bust
2 Prismatic Ending
4 Cleansing Wildfire
1 Wrath of God
1 Day of Judgment[/mazzo][/td]
[td][mazzo]Instants (9):
3 Path to Exile
2 Spikefield Hazard
4 Lightning Bolt
Planeswalkers (6):
4 Nahiri, the Harbinger
2 Chandra, Torch of Defiance
Lands (22):
4 Darksteel Citadel
4 Flagstones of Trokair
4 Sacred Foundry
3 Rustvale Bridge
3 Mountain
2 Plains
1 Raugrin Triome
1 Savai Triome[/mazzo][/td][td][mazzo]Sideboard (15):
4 Leyline of Sanctity
2 Kor Firewalker
2 Pillage
2 Rest in Peace
2 Wear//Tear
1 Alpine Moon
1 Anger of the Gods
1 Manriki-Gusari[/mazzo][/td][/tr]
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Come vedete, la base è quella di un Boros Control, con le varie sinergie di [Card]Boom//Bust[/Card], [Card]Cleansing Wildfire[/Card] e le terre o indistruttibili o le buone vecchie Flagstones.
Wratte e rimozioni controllano, Mistica offre una buona armeria adattabile contro vari archetipi e Nahiri cicla le carte che non vogliamo oltre a chiudere virtualmente la partita in due turni se non minacciata. Non sono certissimo di Chandra, forse [Card]Ajani Vengeant[/Card] è più sinergico, ma puzza troppo di naftalina. I calici maindeck invece sono lì perché se no soffro abbastanza Cascata into Rinoceronti, ma è forte anche contro vari archetipi aggro o Storm.
La side è abbastanza diretta, ma anche stock. Non ho potuto testare moltissimo, quindi non l’ho adattata troppo, perciò sono superaperto a suggerimenti.
Per esempio stavo pensando se usare [Card]Gut Shot[/Card] in side contro quella carta che nemmeno nominare riguardo alla quale ho appena fatto un megasfogo su un altro topic (per i posteri, Ragavan, la carta che si spera che quando leggerete sarà già stata sparata nel Sole) e [Card]Dragon’s Rage Channeler[/Card].
[Card]Manriki-Gusari[/Card]: Alvoi, questa è per te ;-*
Ditemi che ne pensate e se secondo voi ci sono scelte migliori che si possono fare o se avete consigli!