Salve a tutti… altro mazzo da me in possesso oltre all’izzet è un eldrazi ramp alquanto distruttivo… la sua velocità ha destato scalpore a tantissime persone che mi davano per spacciato al secondo turno( quando io con un bel po’ di fortuna con la trappola calavo emrakul quando loro iniziavano a neutralizzare al secondo). ora la questione è questa… rimane un mazzo forte ma trasportarlo in modern con la stessa lista è a dir poco un azzardo. la lista è :
La sideboard è praticamente 4x[carta]Nature’s Claim[/carta] e 4x[carta]Growth Spasm[/carta]… se avete suggerimenti anche per migliorarlo in se per se ne sarei davvero grato ciao
si si è quella… ma portarla in modern è da pazzi… rimane pur sempre forte ma non velocissima… se avete qualche idea per il modern avvisate grazie. (sarà questione di fortuna ma io con la trappola calo sempre, e dico sempre, un eldrazi :mrgreen: ) ciao
Per esperienza personale posso dirti che giocare eldrazi in modern e un suicidio(anche xke non esistono solo i counter ma anche tempered steel,martyr e molti altri mazzi che non neutralizzano e allora evocare un ciccione prima di essere ucciso da tempered e impossibile ).comunque se vuoi migliorarlo puoi inserirci [carta]Zanne e unghie[/carta](quando la gicavo intrecciata su ulamog ed emrakul era game)
Ed ecco a voi la mia nuova pazza idea! L’urzaless tron!
Per adesso è solo uno schetch, devo ancora sistemare la matematica e alcune cosuccie, ma vi presento già una lista campione.
[spoiler][mazzo]Accelerini:
3 Prophetic Prism
4 Arbor Elf
4 Magus of the Candelabra
2 Ley Druid
Carte da giocare:
3 Elesh Norn, Grand Cenobite
3 Karn Liberated
2 Emrakul, the Aeons Torn
1 Tooth and Nail
3 Ancient Stirrings
1 Wurmcoil Engine
1 Iona, Shield of Emeria
1 Painter’s Servant
1 Eldrazi Conscription
1 Primeval Titan
Lande:
8 Forest
1 Kessig Wolf Run
4 Temple Garden
1 Grove of the Burnwillows
4 Verdant Catacombs[/mazzo][/spoiler]
Le debolezze del mazzo sono due: il land destruction( ma neanche tanto, dato che il land hate tradizionale competitivo non ci tocca veramente, dato che è indirizzato a terre non base. ecezzione fatta per ghost quarter) e il creature removal.
Però gioca molto velocemente, esattamente come il tron classico.
I vantaggi sono nella maggiore quantita di slot liberi per karn e simili. La velocità è uguale, forse addiritura superiore. l’unico svantaggio è che hardcastare emrakrul è un filo più complesso. (ma castare tooth e nail con etwin mi è capitato un paio di volte)
Inoltre tracce di abbondanza mi è sembrato spesso pesante dai miei test, ma l’ho provato poco…
Il grande vantaggio del tron classico è di potersi tutorare il trono grazie a un’ingente quantità di cantrip e tutori specifici, e inoltre di avere una win condition stabile quale occhio di Ugin. Il tuo deck invece rischi di tenere mani legnose senza accelerini, oppure solo accelerini e nessuna minaccia. Spiacente, ma non ne vedo i vantaggi rispetto a un trono “classico” (neanche dal punto di vista economico visto che le urzaland non costano niente).
Ehm.. quella è una bozza, nel verde c’è una quantità di tutorini/cantrip abbastanza alta.
E occhio di urgin è abbastanza inseribile, è solo che non lo ritengo fondamentale, quando un terzo del deck sono minacce…
Il vantaggio rispetto a il tron classico, inoltre, e che mi era venuta in mente sta combo (e che possiamo castare bestioni non colorless)
Ultima list del deck, per chi interessa:
[mazzo]4 Arbor Elf
4 Magus of the Candelabra
3 Wurmcoil Engine
3 Primeval Titan
3 Elvish Visionary
1 Kozilek, Butcher of Truth
1 Ulamog, the Infinite Gyre
1 Emrakul, the Aeons Torn
3 Karn Liberated
3 Garruk Wildspeaker
4 Fertile Ground
4 Utopia Sprawl
4 Overgrowth
2 Primal Surge
7 Forest
4 Temple Garden
1 Grove of the Burnwillows
4 Verdant Catacombs
2 Stomping Ground
2 Eye of Ugin[/mazzo]
Prossimi change: mettere un pyroclasma/removal per la decklist, per ora è serve troppo