all’inizio ero partito con una lista simile alla tua, ma non mi piace tenere tutte quelle creature 1/1 che non fanno niente o quasi, è carne da macello imho.
Ho riprovato a fare qualche match, non è andata male. 6 vittorie e 2 sconfitte.
Ho cambiato 2 [carta]Gitaxian Probe[/carta] (a mio avviso sopravvalutata) con 2 [carta]Birds of Paradise[/carta] e completato il side con 3 [carta]Necropede[/carta] per ovviare alla mancanza di creature, in caso servissero.
MU positivi vs control (gli istant a fanno il loro sporco lavoro) e mazzi lenti.
vs aggro e combo c’è spazio per giocarsela
Molto male invece contro mazzi R/B, troppe rimozioni e scartini vari.
Anche se c’è da dire che a parte uno zoo non è che abbia incontrato delle bombe…
proverò alcune modifiche:
-1 [carta]Forest[/carta] +1 [carta]Pendelhaven[/carta] (me gusta)
-4 [carta]Turn Aside[/carta] +4 [carta]Apostle’s Blessing[/carta] (questa è una reintroduzione, damn!)
poi sono indeciso su
-2 [carta]Birds of Paradise[/carta] +2 [carta]Cultivate[/carta] non zo, sicuramente sfrutterei meglio terraferma
Il problema principale in questo momento è che ho un side che non ho mai usato, non saprei che mettere a parte i [carta]Nature’s Claim[/carta]. Ho bisogno di heeelp
io questo mazzo lo giocavo anche con 2x[carta]frusta elettrificata[/carta] di main, in caso dovesse andare per le lunghe
e oltretutto bisogna giocare qualche counter tra i quali anche [carta]mana leak[/carta], che per l’avversario è un problema visto che dovete chiudere in poco tempo
[carta]Frusta Elettrificata[/carta]
ottima carta, la usavo nel mono verde del vecchio standard, è si una carta che risolve il problema dello sfondamento delle linee nemiche, però per come concepisco io il U/G è più un freno che un aiuto. Con 4x di [carta]agente maligno[/carta] , [carta]Nexus degli Atrodotteri[/carta], [carta]Colpo Distorcente[/carta] e [carta]Benedizione dell’Apostolo[/carta] è molto difficile non riuscire a infliggere danni diretti, quindi basta portare a segno anche 2 attacchi e 3 istant per vincere. Non mi convince in questa situazione, magari farò delle ulteriori prove ^^
[carta]Mana Leak[/carta] ci sta. Sicuramente la metterò da side, altrimenti posso cambiarla con qualche spell blu.
ho provato a mettere giu una lista con i vostri consigli(GRAZIE),cercerò di riuscire a provarla sabato
TERRE 22
1x [carta]pendelhaven[/carta]
5x isola
4x foresta
4x [carta]Hinterland Harbor[/carta]
4x [carta]nexus degli atrodotteri[/carta]
2x [carta]foresta pluviale nebbiosa[/carta]
2x [carta]picchi vacillanti[/carta]
CREATURE 18
4x [carta]agente maligno[/carta]
4x [carta]elfa scintillante[/carta][carta][/carta]
4x [carta]myr dagli artigli d’icore[/carta]
3x [carta]necrpede[/carta]
3x [carta]putrefax[/carta]
SPELL 20
4x [carta]terreno ondoso[/carta]
4x [carta]crescita mutagenea[/carta]
3x [carta]dispel[/carta]
4x [carta]distorction strike[/carta]
3x [carta]viticci di boscovasto[/carta]
2x[carta]apostole’s blessing[/carta]
SIDE
4x[carta]Nature’s Claim[/carta]
3x [carta]estrazione cirurgica[/carta]
3x [carta]frusta elettrificata[/carta]
3x [carta]melira, sylvok outcast[/carta](devo dire che è utile ,ieri sera al torneo trovo un’infect come il mio,ma anche contro melira combo(x la regola leggendaria)
2x [carta]viridian corrupter[/carta]
mi sembra ottima!!!
ma della nuova [carta]Mazzafrusto dell’inquisitore[/carta] che ve ne pare??
certo è un po lenta ma se netra fa macelli, soprattutto sul [carta]agente maligno[/carta]
4 [carta]Comunione con la Natura[/carta]
4 [carta]Potenza della Vecchia Krosa[/carta]
4 [carta]Terreno Ondoso[/carta]
4 [carta]Viticci di Boscovasto[/carta]
3 [carta]Patto di Negazione[/carta]
4 [carta]Sfatare[/carta] (Meglio di Scansare visto che countera anche i counter
3 [carta]Perforamagie[/carta]
3 [carta]Patto del Massacro[/carta]
Ma perchè nessuno di voi usa [carta]Muddle The Mixture[/carta] ? se proprio va male che ci si ritrova con poche creature, pagando 3 potete prendervi l’agente maligno dal mazzo e trattandosi di un’abilità l’altro non può neanche impedirvelo. Male che vada è un counter in più se avete già abbastanza creature. Secondo me è utilissima, ed è anche il motivo per cui gioco solo 8 creature.
Perchè sarebbe un Agente Maligno giocato al quarto o terzo turno (con acceleratori di mana)… Questo è un mazzo che deve chiudere entro quel turno, o perlomeno portare l’oppo a 8-9 veleni, altrimenti è game suo. La mia lista giocava più o meno così:
1° turno: Terra-Gerarca o Terra-Comunione o Terra-Elfa
2° turno: Terra-Infettante o Terra-Attacco-Potenziamento
3° turno: Si chiude!
ok, ho visto la tua lista, effettivamente tu usi slaughter pact e pact of negation per liberare/proteggere. E’ un pò più rischioso ma molto più aggro, la proverò
Hai ragione scusate, è che ho fatto copia e incolla con una vecchia lista che avevo sul pc …comunque al posto dei [carta]ponderare[/carta] ho messo la 3x di [carta]sonda gitaxian[/carta]..
Comunque vorrei inserire [carta]patto di negazione[/carta] e [carta]gerarca nobile[/carta] ma non saprei che levare e non so se faccio bene…inoltre devo rimediare 4 [carta]pozza prolifica[/carta] ma costano …qualche consiglio?? Che dite questo mazzo può avere possibilità in modern, parlando nell’ambito di tornei seri??
Io questa lista non la giocherei perchè carte come il [carta]putrefax[/carta] sono inutili dato che necessita troppo mana, noi dobbiamo puntare a chiudere nei primi turni, inoltre i counter si fanno tutti con costo di 2 e quindi anche l’uso dei vari counter per bloccare l’avversario ci costa troppo mana e ci rallenta…carina la [carta]Livewire Lash[/carta] è molto buona se il gioco va per le lunghe…per quanto mi riguarda credo che questo mazzo deve puntare tutto nel chiudere subito se vuole essere competitivo, perchè altrimenti è difficile portare a casa la vittoria, quindi se fossi in te proverei a farlo il più veloce possibile e usare una lista simile a quella che ho postato prima, ma ovviamente questi sono punti di vista
Comunque credo che entro fine mese andrò a fare un torneo Modern a Roma, appena mi arrivano le carte per finire il mazzo…vi farò sapere come va, cosi da valutare il potenziale di questo mazzo