raga vi propongo questo mazzo macina …l’ho voluto montare xk sentivo sempre tutti ke dicevano ke i macina nn so competitivi ecc ecc …mi sta dando molte soddisfazioni su mws sto battendo mazzi più blasonati e qualche mese fa ho fatto un torneo di lecacy vincendone 2 su 3 (xò poi è dovuta venire mamma a riprendermi xcio nn ho potuto finire ) battendo un dradge e quel mazzo ke gioca tipo 40 terre nn ricordo come si chiama,xò purtroppo ho perso contro un burn … e proprio ieri mi è capitato di battere un rianimetor
terre
12x [carta]isola[/carta]
4x [carta]Catacombe Allagate[/carta]
4x [carta]Rovine Sommerse[/carta]
1x [carta]palude[/carta]
artefatti
3x[carta]miniera ululante[/carta] sta carta mi ha salvato na frega di volte
4x[carta]Mesmeric Orb[/carta]
viandanti
1x [carta]jace beleren[/carta] uso più ke altro il secondo effetto
side
4x [carta]Leyline del Nulla[/carta] primi li giocavo di main al posto dei [carta]Mesmeric Orb[/carta]
4x [carta]Leyline of Sanctity[/carta] cosi se mi ricapita il burn gli faccio un bello scherzzetto
4x [carta]Mindbreak Trap[/carta] x mazzi combo
3x[carta]Spell Pierce[/carta]
raga mi servono consigli su come migliorarlo
p.s nn fatevi ingannare dall’apparenza ma il mazzo è molto competitivo pure io ero scettico all’inizio xò mi sono subito ricreduto xD
devo ammettere che come mazzo mi piace molto e da poco avevo buttato giù una lista mono , provandolo mi piaceva parecchio giocarlo ma purtroppo è lentissimo
mi sento di consigliarti di mettere qualche fetch per aumentare l’ effetto di [carta]Hedron Crab[/carta], successivamente non so se consigliartelo di main o di side…[carta]Archive Trap[/carta], che è molto difficile trovare qualcuno che non gioca fetch in modern o che guardi tranquillamete il grimorio, poi ti suggerirei [carta]Jace’s Archivist[/carta]che conoscendo il mazzo, ogni tanto soffrivo di mano a causa delle macinate continue, che però ti dico subito che contro burn non ti serve assolutamente a nulla…
spero ti sia servito
grazie del consiglio ne terrò conto sopratutto le fetch ke è da tanto ke le voglio mette …cmq farlo mono secondo me nn conviene gia l’ho provato e infatti hai ragione è un po lentino devi aspettare e avere fortuna con il [carta]Macinapsiche[/carta]..xcio da li mi è venuta l’idea di metterci il nero cosi fatto il mazzo è incredibilmente veloce si può dire quasi macina aggro il brutto è ke ho chiudo di 4/5 turno o soffro tantissimo.
Potresti mettere [carta]snapcaster mage[/carta] e wrath ,l’unica che c’ è per il nero è [carta]damnation[/carta] ma ti salva decisamente il culo da aggro. Se poi metti le fetch potresti pure inserire 1-2 [carta]watery grave[/carta]
beh scusate non so se nel formato va bene, ma la combo:
[carta]servo del pittore[/carta]
[carta]leyline of void[/carta]
[carta]mola[/carta]
e hai vinto…e non ci vogliono secoli per buttarla giù, basta qualche accellerino, qualche counter e spacca x sopravvivere per i primi turni…calcolando che la leyline va giù di primo se ce l’hai in mano devi solo giocare le altre 2…diventa un mazzo combo… ne avevo progettato uno su questa combo qualche tempo fa e non andava male…ovvio non avevo ancora le conoscenze e l’esperienza di adesso, quindi migliorabile al mille per cento… se lo trovo lo posto…
in modern c’è ma non è assolutamente competitivo, in legacy la combo descritta prima ha fatto qualche risultato ma non è decisamente all’altezza di tanti altri mazzi molto più forti!! al massimo con l’uscita di m13 in t2 potrebbe fare qualcosina ma non saprei…
concordo con leo 1723 forse non è un archetipo vincente ma secondo me se lo porti a tornei tipo quelli organizzati nel negozio di fiducia potrebbe essere molto competitivo, sopratutto perchè nessuno se lo aspetta.
un control blu e nero con jace e secondo me puo fare molto bene. metterei giu una lista e ci lavorerei sopra, ora purtroppo non ho il tempo… mi dispiace tantissimo perchè l’idea mi intrigava parecchio
scusate non ho specificato il tipo di competitività che richiedevo … chiaramente intendevo un mazzo adatto a vincere nel proprio negozio di fiducia e al massimo piazzarsi in buone posizioni a tornei diciamo medi … non certo per i GP
Hai queste opzioni: ,o
Se ti interessa ancora ti riporto alcune liste che avevo progettato con altra gente in un altro forum… Comunque io ricordo ci fosse un topic del genere (ub macina? o qualcosa così),please cercatelo e se lo trovate linkate qui che unisco
Lista per favore
Il mazzo macina UB l’ho visto testare a un mio amico in parecchie salse e sicuramente è divertente,ma non è competitivo.
Le prove sono che non ho mai visto un macina vincere qualcosa o fare top 8,e sicuramente non l’abbiamo inventato noi l’archetipo.
Per essere davvero competitivo in modern devi chiudere entro 4 turni con le carte che hai in mano(alcuni mazzi si aggiustano la mano con cantrippini o confident vari,altri come affinity non ne hanno bisogno),come macini sessanta carte nei primi 4 turni?
Forse il mazzo avrebbe un senso in versione controllone se fosse ancora legale lo scultore di vasi…
dipende da come lo fai ce nn ti devi fa inganna da carte ke macinano tanto ma costano l’ira di dio
es [carta]traumatizzare[/carta] [carta]Nemesi della Ragione[/carta] [carta]Szadek, Signore dei Segreti[/carta] questa vanno in un macina controll ma controll pesante…
io gioco la versione è abbastanza veloce chiude di 4, o 5 se gira male e tiene testa a quasi tutti i tier 1 compreso affo molte volte gli avversari sono impreparati e non hanno molta side contro, p.s una cosa molto importante è fare la giusta side xk il mazzo anche se forte è molto fragile,poi metti in conto ke contro il mazzo urza il primo match lo perdi a prescindere.
cmq se fossi in te aspetterei l’uscita di ravnica x farlo,visto ke è da li ke iniziava a prendere piede un macina decente, xcio qualcosa di decente sicuro uscirà xD o almeno sperò visto ke amo questo mazzo
posso chiederti come chiudi di 4 SE TI VA MALE??? ok il macina può chiudere di 6… ma di 4 se va male vuol dire che di 2 o 3 chiude allora è competitivo anche in legacy??? scrivi la lista così guardiamo…
Imho è impossibile, neanche facendo fantamagic spinto con le P9 mi vengono in mente situazioni in cui puoi macinare 53 carte in 3/4 turni. Roba tipo Black Lotus, Landa, Ancestrall Recall, dark ritual, traumatizzare al t1 ma poi mi sembra difficile continuare bene, senza contare che ho sfruttato ben due P9 solo al t1
Se è for fun, e questo mi sembra che cerchi, io lo gioco così.
(perdona se non metto i tag, l’ ora è tarda e ho sonno xD)
4x grancho di edro
4x sfinge del campanile
4x glympse the unthinkable
4x ripulire i tomi
4x maledizione del tomo insanguinato
4x though scour
4x distorsione onirica
4x trappola d’ archivio <3
2x jace memory adept
2x confusione crescente