Quale formato vuoi giocare?
Bando alle ciance, bisogna organizzare un nuovo torneo. Per MTGA non siamo mai riusciti ad organizzare il settimo.
Partiamo dalle regole:
Round Robin BO3 : si affrontano tutti gli avversari, si vince in base alla classifica e a eventuali tiebreakers, in questo modo non esistono accoppiamenti fortunati e ciascuno può giocare al proprio ritmo (se ho un impegno la prossima settimana, posso giocare due partite questa settimana).
Tempistiche: per evitare che il torneo “stalli”, bisogna tassativamente giocare almeno un intero match BO3 alla settimana .
Sta a voi trovare un avversario e un orario, ma useremo uno strumento come https://challonge.com/ per dare dei pairing “consigliati” e ridurre al minimo la confusione.
Se nei primi giorni della settimana non trovate un avversario, contattate un moderatore che vi assegnerà un avversario libero per giocare. Siete liberi di accordarvi col vostro avversario e di cambiare l’orario, ma qualora non riusciate a trovarne uno che vada bene a entrambi, il giocatore che non può a un orario “standard” (proporrei domenica alle 11:00, che spero vada bene a quasi tutto noi) perde a tavolino. Se nessuno dei due giocatori riesce, la partita è patta a tavolino
E ora, la parte più importante, il formato!
EDIT: Bene, le votazioni concluse! Con 7 voti, stravince il fantaset del foro . Le regole restano quelle del post di testa.
Raccolgo gli iscritti:
si possono scegliere più opzioni?
purtroppo no, devo avere sbagliato. cosa volevi votare?
Volevo votare Historic Brawl e Altro
Io voto Modern ma volevo votare anche Timeless.
Io ho votato fantaset, ma farei volentieri anche Historic Brawl
Khalni
20 Aprile 2024, 5:23pm
8
Si possono votare più cose, basta mettere dentor i voti uno alla volta.
Voto A, confermo, torno alla pagina, voto B, confermo, torno alla pagina, ecc.
(sì, si potrebbe votar epiù volte la stessa cosa ma so che siete bravi e tanto se lo fate vi becco)
Khalni:
Si possono votare più cose, basta mettere dentor i voti uno alla volta.
Voto A, confermo, torno alla pagina, voto B, confermo, torno alla pagina, ecc.
(sì, si potrebbe votar epiù volte la stessa cosa ma so che siete bravi e tanto se lo fate vi becco)
A me se cambio toglie il primo voto e se scelgo di nuovo la stessa cosa non da due voti
Khalni
20 Aprile 2024, 5:46pm
10
Il doppio voto non l’avevo controllato, colpa mia.
Per il secondo voto sono stato gabbato dal sistema, evidentemente ha votato qualcuno mentre io “cambiavo” voto
Bene, le votazioni concluse! Con 7 voti, stravince il fantaset del foro. Le regole restano quelle del post di testa.
Raccolgo gli iscritti:
Rancore
(Troverò il tempo loggiuro!)
a casa tua ovviamente!
temo di non riuscire a partecipare, purtroppo faccio orari un attimo complessi
alvoi
29 Aprile 2024, 10:30am
16
Quindi ricapitolando: si drafta tutti insieme (dove?) e poi si fa un campionato come quelli fatti irl? Tutti contro tutti?
Se non draftiamo questa settimana ci sono anch’io. Sono via fino a domenica.
Si drafta su qualunque cosa consenta di draftare un fantaset, ci sono molte alternative.
Poi si gioca su cocka in BO3 e bisogna sfidare tutti (round robin).
Drafterei sabato 11 o domenica 12, dove spero saremo liberi per 40-60 minuti.
Ovviamente si drafta durante una chiamata collettiva così nel frattempo ci si prende in giro.
alvoi
30 Aprile 2024, 9:55am
20
Rendo il topic un annuncio globale e cambio titolo, magari attiriamo più iscritti (un draft in cinque non si può vedere…)