[Pauper Deck] Aura Hexproof

Ecco una lista che mi ha fatto divertire parecchio in alcune partite con amici e in un torneo che ho giocato a inizio dicembre, ho chiuso con un 4-2, prima sconfitta per colpa delle terre, seconda sconfitta contro un infettare bastardo (resto della mia idea che 10 segnalini sono troppo pochi).
Questo è un mazzo solido, semplice da giocare, si sfruttano i due incantesimi per pompare creature che costano poco e che hanno qualche buona abilità, l’unica modifica che forse farei è sostituire [carta]Viaggio verso il nulla[/carta] con [carta]Anello dell’oblio[/carta] che mi sembra funzioni meglio.

4x [carta]Mago del branco di qasal[/carta]
4x [carta]Pellegrino di avacyn[/carta]
3x [carta]Lama sicura di bant[/carta]
3x [carta]Aven riftwatcher[/carta]
4x [carta]Steward of valeron[/carta]
4x [carta]Cavaliere di llanowar[/carta]
4x [carta]silhana ledgewalker[/carta]

4x [carta]Viaggio verso il nulla[/carta]
4x [carta]Shield of the oversoul[/carta]
4x [carta]Armadillo’s cloak[/carta]

4x [carta]Distesa terramorfica[/carta]
9x [carta]foresta[/carta]
9x [carta]pianura[/carta]

Side:

2x [carta]Circolo protezione rosso[/carta]
2x [carta]Aliante termico[/carta]
4x [carta]Arceri di ezuri[/carta]
3x [carta]leotauro dal manto grigio[/carta]
4x [carta]Guardian of the guildpact[/carta]

è un mazzo carino, ci ho giocato contro (era molto simile) poco tempo fà e ho perso perchè propio non ero preparato a quel match up, giocando mono blu devo sapere perfettamente cosa ho di fronte.

I viaggi verso il nulla non si possono cambiare con gli anelli, quest’ultimi non sono comuni

Puoi cambiarli. O-Ring è comune in Lorwyn. E’ strautilizzabile.

[carta]Guardia del Patto delle Gilde[/carta] no? Può essere incantato con Armadillo Cloak, e diventa un VERO TANK da battaglia, dato che ha protezione da monocolore. Sarà anche lento a 4 mana, ma fa il suo dovere.

Non è sbagliato quello che dici, l’ho provato in main un paio di volte ma rallenta abbastanza, il punto forte di questo mazzo è di essere abbastanza veloce, al quarto turno spesso la partita è già instradata. :smiley:

Sto pensando di riprendere questo mazzo, montarlo su MTGO e provare a partecipare a qualche torneo di quelli sanzionati, secondo voi c’è qualche modifica che potrebbe migliorarlo? Il [carta]Guardian of guildpact[/carta] penso entrerà di main e pensavo di mettere 4 [carta]cancelli selesnya[/carta], pensavo anche di inserire oblivion ring o pacifismo.
Una cosa che manca è un peschino…ma mi sa che non si può avere tutto.
Lo reputo un mazzo davvero solido e divertente da giocare, eppure online non se lo fila nessuno o capisco male io oppure proprio non se n’è accorto nessuno di quanto sia valido.

Come peschino va bene [carta]Bandage[/carta]?

Sto pensando di rivedere completamente questo mazzo, così strutturato è bello grosso…o grasso…però la curva va migliorata per come si è sviluppato ultimamente il meta del Pauper.
Inoltre con Selesnya in RTR sono uscite carte interessanti, tipo i cancelli o il centauro a costo 3 che recupera 3 vite.
Devo mettermi a fare una pensata.

Di side potresti mettere un paio di [carta]honorable scout[/carta] oppure gli accoliti. Una carta che mi piace assai in pauper è [carta]viticci di boscovasto[/carta], ma non sono sicuro che in questo mazzo possa avere spazio.

L’hai provato contro i mazzi storm? e mono u fish? e mono black? Questi sono i tier1 del formato. Se non funziona con questi non vale la pena di portarlo ai tornei.

ciao, vedendo questo mazzo interessante ho provato a costruire una build più spinta e aggrosa

[mazzo]18 Lands:
4x Evolving Wilds
5x Forest
5x Plains
4x Selesnya Guildgate

18 Creatures:
4x Gladecover Scout
2x Qasali Pridemage
4x Silhana Ledgewalker
4x Slippery Bogle
4x Squadron Hawk

24 Enchantment:
4x Abundant Growth
4x Armadillo Cloak
4x Ethereal Armor
4x Hyena Umbra
4x Journey to Nowhere
4x Spider Umbra[/mazzo]

consigli?

Anche a me è piaciuto molto lo sfondo pauper per questo mazzo.. io ho nserito anche il rosso per essere davvero molto aggro,
infatti gioco 4 [carta]kird ape[/carta]
4x [carta]wild nacatl[/carta]
2x [carta]quasali pridemage[/carta]
4x [carta]squadron hawk[/carta]
3x [carta]Blastoderm[/carta]

2x [carta]journey to nowhere[/carta]
2x [carta]oblivion ring[/carta]
4x [carta]fulmine[/carta]
4x[carta]rancor[/carta]
come peschino che è anche ottimale per fixare la manabase 4x[carta]manamorfosi[/carta]
poi onestamente non ricordo

Mi sembra ottima, l’unica che mi convince poco sono i falchetti, forse vale la pena mettere Aura gnarlid al loro posto.

sì in effetti i falchetti li ho messi per “disperazione”, [carta]Aura Gnarlid[/carta] non mi piace, troppo costoso come cmc e a 18 terre diventa difficilmente giocabile.
Però un test non fa schifo! XD

Arriva a 22 terre togliendo 1x di qualche incantesimo e Aura Gnarlid diventa la tua finisher.

no, 22 vuol dire togliere 4 carte! non sono pronto ad uno shock così, sono disposto a salire a 20 e metterne 2 di bestie TT_TT

EDIT: qualcuno ha qualche idea per la side? avevo pensato a [carta]Angelic Curator[/carta] contro affinity…

Guarda il tuo mazzo è davvero ben fatto, i falchetti ci stanno da dio dentro e con 18 creature eviti di non averne in mano iniziale.
tuttavia io farei un piccolissimo cambio, toglierei le umbra lasciando solamente due hyena umbra tanto i volanti li hai e raggiungere serve poco, metterei due terre in più per non morire di screw e metterei 4[carta]rancore[/carta]. La sinergia con i falchetti è impressionante in pauper, permettendoti di avere sempre un 3/1 volante e tramplante , e se te lo rimuovono poco male, ranco torna in mano e un altro falchetto è pronto a scendere in campo. Questo ti permette di essere incisivo anche a partita inoltrata.

Grazie dei complimenti, ma purtroppo per una mia dimenticanza ho modificato la lista, non leggermente oltretutto, dimenticando di aggiornarla qui ;^^

allora:
[mazzo]20 Lands:
4x Selesnya Guildgate
6x Plains
6x Forest
4x Evolving Wilds

14 Creatures:
4x Gladecover Scout
4x Silhana Ledgewalker
4x Slippery Bogle
2x Qasali Pridemage

26 Spells:
4x Armadillo Cloak
4x Journey to Nowhere
4x Ethereal Armor
4x Abundant Growth
4x Hyena Umbra
4x Spider Umbra
2x Vigilance

Side:
4x Fog
4x Hornet Sting
4x Ancestral Mask
3x Lifelink[/mazzo]

spero vi piaccia e che, in caso, vi porti da apportarle modifiche

ciao a tutti,oggi,a causa della febbre non ho avuto nulla da fare…e ho creato un mazzo per pauper che sia abbastanza competitivo e che mi possa piacere…ma anzichè parlare,diamo un occhio alla lista:

NAYA ENCHANT
[mazzo]20 creature
4 Centaur Healer
4 Squadron Hawk
4 Elvish Visionary
4 Seraph of Dawn
4 Borderland Ranger

4 magie
4 Lightning Bolt

16 incantesimi
4 Abundant Growth
4 Furor of the Bitten
4 Ethereal Armor
4 Journey to Nowhere

20 terre
1 Gruul Guildgate
1 Boros Guildgate
1 Evolving Wilds
4 Mountain
4 Plains
7 Forest[/mazzo]

allora,l’idea è rampare per sfoltire il mazzo…e vincere di incantesimi incantando una creatura…scusate la descrizione scrausa ma ho la febbre…
bene,i problemi sono pochi…ma ce ne uno in particolare che mi da fastidio:dopo che ho rampato tanto…mi serve qualcosa che mi faccia vinere…ecco,diciamo una WIN CON…
consigliatemi e naturalmente insultatemi XD XD XD

forse aggrato :slight_smile: non ramp :smiley: ti capisco, siamo in due con la febbre :wink:

vero… XD XD …qualche idea per migliorare il mazzo?