Sideboard
3 Flaring Pain
4 Pyroblast
2 Seismic Shudder
4 Smash to Smithereens
2 Sylvok Lifestaff[/mazzo]
Altro mazzo aggro velocissimo che punta a mettere pressione all’avversario fin dai primi turni grazie alle 35 creature dal quale è composto tutte dal bassissimo costo di mana ( / / ). Gli 8 spari sono utilissimi per spianare la strada alle nostre creature o dare il colpo di grazie al nostro avversario. Come tutti i mazzi cosi aggressivi (o come tutti i RDW/Goblin che dir si voglia) soffre molto le partite post side, noi ci prepariamo giocando 3 Flaring per arginare il problema delle nebbie, 4 Pyroblast per eventuali counter o creature blu (ultimamente ne girano di parecchie e anche belle) e 4x di smash contro affinity che oltre a distruggere un artefatto spara in faccia 3 danni.
Comunque, come in pauper classic, è forte la sinergie tra i vari acceleratori rossi ([carta]Simian Spirit Guide[/carta], [carta]Desperate Ritual[/carta], [carta]Pyretic Ritual[/carta], [carta]Seething Song[/carta]) e [carta]Svuotare i Cunicoli[/carta]. Ti permette di mettere anche 8-10 pedonze Goblin di 2°-3° turno, e sono partenze che non tutti possono reggere (in pauper modern ancora meno)
Di side secondo me è molto forte [carta]Electrickery[/carta], infatti se sovraccaricato uccide praticamente tutti i goblin, tutti gli elfi, e un sacco di altra roba dell’avversario. Contro storm gli togli per soli due mana tutte le pedine, però sinceramente non so se è un archetipo presente anche in pauper modern.
Hai assolutamente ragione io stesso provando il mazzo senza la granata lo ritengo realmente scarso…la versione storm non mi piace secondo me è troppo dettata dalla fortuna ; quella aggro potrebbe trovare un buono spazio però certe volte è troppo lento ( voglio farlo modern solo per i tornei che fanno qua nei dintorni se no fulmini a catena e fireblast in prima fila )
scusa se insisto, ma Fallen Empires non è legale nel formato pauper e dopo la granata è stata stampata non comune, quindi non è legale…faresti bene a leggerti il regolamento del formato
edit: questo per quanto riguarda il modern pauper, per il resto ovviamente sei liberissimo di giocare tutte le comuni che vuoi l’ unione dei due topic mi ha confuso le idee
Allora, precisiamo meglio. Granata sarebbe legale solo in Real in quanto non è stata ristampata comune in un formato legale su MTGO, però dipende se il negozio gioca secondo le stampe di MTGO oppure della vigente Stampa reale oppure prenda entrambe le ristampe, sia digitali che cartacee (come fa il mio negozio).
Ciao a tutti, premetto di aver giocato i simpatici omini verdi in praticamente tutti i formati, e mi piaceva condividere anche la lista che gioco in Classic Pauper.
Ho scelto di concentrare la strategia solo ed esclusivamente sul board, da riempire con tante creature il più sinergiche possibili. Il mazzo, quindi, si compone di sole creature (ad eccezione dei Lightning Bolt), soffre chiaramente il late game (nel quale andiamo sempre alla ricerca del top deck) ma sa essere devastante, istantaneo e implacabile come pochi con l’acceleratore schiacciato.
Ecco la lista.
La scelta della side, invece, rispecchia il meta nel quale mi trovo a muovermi. Ho cercato di aggiungere qualche removal, hate contro il cimitero e affinity.
In definitiva il mazzo, pur senza le sue bombe tradizionali ([carta]Goblin Grenade[/carta], [carta]Goblin War Strike[/carta], [carta]Chain Lightning[/carta] su tutti) gira bene, ma soprattutto fa dell’aggressività e della rapidità la sua forza dirompente.
salve a tutti questa è la mia interpretazione del goblin pauper dal uascita del [carta]Mardu scout[/carta] dal mio punto di vista lo scout è perfetto per triggerare le varie abilità del[carta]Goblin Cohort[/carta][carta]mogg conscripts[/carta] impostando così una race non da ridere infatti con la sua abilità dash il nostro piccolo amico dispettoso è in grado di far parecchi danni guidando la carica quante volte vogliamo(blocchi permettendo)
la lista si presenta molto aggressiva permettendoci di portare in zona fulmine o [carta]reckless abandon[/carta] in poco tempo il nostro avversario
la side è ancora work in progres
[mazzo]16x mountain
2x teetering peaks
4x Goblin Bushwhacker
4x Goblin Cohort
2x Goblin Sledder
4x Mogg Conscripts
4x Mogg Raider
4x Mogg War Marshal
2x Sparksmith
4x goblin matron
4x Mardu scout
spell
4x [carta]reckless abandon[/carta]
4x lightning bolt
2x goblin war strike[/mazzo]
vediamo quindi una breve analisi delle creature:
[carta]Goblin Cohort[/carta] [carta]Mogg Conscripts[/carta]4x entrambi, loro li conosciamo sono i nostri picchiatori preferiti anche se un pò sfaticati,diventano dei temibili bittanti. entrando in sinergia con il resto del mazzo che comprende creature con un basso CMC e il nostro nuovo amichetto [carta]Mardu scout[/carta] per una rush con il botto
[carta]Goblin Sledder[/carta] [carta]Mogg Raider[/carta] carte semplici con abilità identiche ma multi funzionali come un coltellino svizzero
oltre a triggerare le abilità dei “codardi” sono ottimi per potenziare gli altri bittanti facendo sacrificare o auto sacrificandosi e badate bene nn è male quando
l avversari è a 2 PV e ti spara un [carta]tendrils of corruption[/carta] su una creatura e tu la sacrifichi in risposta portando a casa la partita
[carta]Mogg War Marshal[/carta] spedinante e carne da cannone allo stesso tempo questo tizio diventerà spesso e volentieri i 4 danni di
[carta]reckless abandon[/carta] oppure un succoso +1+1 su qualche creatura regalandoci nel contempo piccoli bittanti
[carta]goblin matron[/carta] la mamma è sempre la mamma, è lei ci aiuta spesso e volentieri a trovare ciò che ci serve per chiudere la partita forse il costo è un pò altino per la media del mazzo ma il vantaggio che ci porta spesso risulta determinante
[carta]Sparksmith[/carta] dentro solo in x2 poiche il tributo che paghiamo in pv nn sempre sarà positivo per noi,lui è l anti ciccione che fà per noi sgomberando il campo da creature moleste
[carta]Goblin Bushwhacker[/carta]" la chiusura", certo a prima vista nn gli dareste un euro ma questo goblin spesso e volentieri si trasformerà in un alpha strike da cui l avversario nn potrà tornare indietro