Eccolo il famosissimo mazzo affinity, pure in pauper è competitivo da far paura.
[table][tr][td3]Pauper Affinity[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (22):
4 [card]Frogmite[/card]
4 [card]Disciple of the Vault[/card]
4 [card]Carapace Forger[/card]
4 [card]Atog[/card]
3 [card]Myr Enforcer[/card]
2 [card]Krark-clan Shaman[/card]
1 [card]Porcelain Legionnaire[/card]
Lands (19):
4 [card]Vault of Whispers[/card]
4 [card]Tree of Tales[/card]
4 [card]Seat of the Synod[/card]
4 [card]Great Furnace[/card]
3 [card]Ancient Den[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
3 [card]Raze[/card]
3 [card]Circle of Protection: Red[/card]
2 [card]Krark-clan Shaman[/card]
2 [card]Ancient Grudge[/card]
1 [card]Naturalize[/card]
1 [card]Gorilla Shaman[/card]
1 [card]Fog[/card]
1 [card]Echoing Decay[/card]
1 [card]Doom Blade[/card][/td][/tr]
[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Abbiamo a disposizione quasi tutte le carte che usava il vecchio affnity (terre artefatto, Atog, Discepolo, Frogmite etc) contornate da carte interessanti uscite nel ciclo cicatrici di Mirrodin (Galvanic Blast, Carapace Forger). La strategia è quella di mettere pressione all’avversario con le nostre creature, e fidatevi che se se tutto va bene di terzo avete un Carapace Forger con metallurgia e un Myr Enforcer, le 4/4 in questo formato sono già dei paletti allucinanti. Il mazzo è bello anche perchè possiamo variare la chiusura, se per caso ci hanno distrutto i ciccioni possiamo sfruttare la sinergia (vecchia come il cucco) tra [carta]Disceple of the Vault[/carta] e [carta]Atog[/carta], ed eventualmente se non bastasse lanciamo [carta]Flng[/carta] sacrificando Atog che sarà diventato bello ciccione. Purtroppo non abbiamo a disposizione la [carta]placca cefalica[/carta] perchè è una delle due carte bannate dal formato. Il mazzo è solido, più del suo collega in modern, come tutti gli affinity soffre un pò i match dopo che si saida ma se non fosse cosi sarebbe imbattibile.
Scusa mi sono dimenticato di specificare che tutte le liste che stò postando sono nel formati Pauper MTGO…ora correggo i titoli dei topic.
Ovviamente Atog su magic online è uscito solo nella versione Master Edition IV come common
Le regole sono le stesse, solo che sull’online alcune carte sono uscite in una espansione creata appositamente per la piattaforma (espansioni chiamate master edition), probabilmente era un lavoro troppo grosso andare a ricreare tutte le espansioni dalla alpha ad oggi quindi hanno recuperato in questo modo
Si certo il link di riferimento è QUESTO puoi scaricare il client e registrarti. La registrazione costa 10 euro e comprende oltre all’attivazione dell’account 1 Booster Pack M12
2 Event Ticket (che servono per partecipare ai tornei, 1 tix = 1 euro)
5 Avatar
1 Planeswalker 2012 Deck Pack
300 + Carte per l’online
No compri le carte come fossero vere, tra l’altro agli stessi prezzi…è una cosa senza senso mi chiedo come sia possibile che la gente ci giochi e spenda soldi…
Se vuoi provare a giocare online prova Cockatrice che è ottimo e tutto GRATIS.
Beh per chi non ha tempo di muoversi e fare tornei in giro è un ottimo software, se ci investi tempo e denaro (oltre ad essere un buon giocatore) vincendo i day event puoi anche guadagnarci qualcosa
Che bello, il mio amato affinity ha anche una controparte pauper
Anche se mi sembra strano non vedere alcune carte cult di questo archetipo (a causa del formato, ovviamente)
Ecco,io non l’ho mai detto per educazione hahahahahah
Carino comunque l’Affinity,il pauper mi affascina tantissimo,purtroppo qui da me non si organizzano eventi di questo tipo.
Peccato non poter utilizzare il simpaticissimo Atog nel Pauper reale…
Volevo Montare un mazzo Pauper:E’ ho pensato visto che c’è l’affo in moderm perchè non portarlo anche nel Pauper.Perciò spulciando qualche lista online,ho ideato questa:
[mazzo]4 Darksteel Citadel
4 Great Furnace
4 Seat of the Synod
4 Vault of Whispers
1 Shimmering Grotto
4 Ornithopter
4 Phyrexian Walker
4 Myr Enforcer
4 Disciple of the Vault
4 Vault Skirge
4 Frogmite
3 Atog
2 Somber Hoverguard
4 Springleaf Drum
4 Cranial Plating
4 Thoughtcast
2 Fling[/mazzo]
E’ solo un prototipo,visto che ha mio parere ha molti margini di miglioramento,perciò mi servirebbero consigli,non essendo molto esperto di questo formato(e non avendo giocato affo in tutta la mia vita.).
Scusate non ne avevo idea,non avendo ami giocato in Pauper non pensavo che esistesse una Banned List
Edit:@Davespace:la tua lista mi sembra molto più solida della mia,adesso la testo,grazie.