[Pauper Deck] Izzet Draghi

Dovrei iniziare a giocare Pauper con gli amici e volevo montare qualcosa di divertente… UR Dragon basato su Adventure e Treasure Token.
Qualche consiglio per migliorarlo?

12 [card]Mountain[/card]
4 [card]Eroded Canyon[/card]
4 [card]Swiftwater Cliffs[/card]

4 [card]Reckless Barbarian[/card]
4 [card]Dragonlord’s servant[/card]
4 [card]Patron of the Arts[/card]
2 [card]Young Red Dragon[/card]
2 [card]Young Blue Dragon[/card]
2 [card]Rapacius Dragon[/card]
2 [card]Fang Dragon[/card]
2 [card]Sword Coast Serpent[/card]

4 [card]Draconic Roar[/card]
4 [card]Dragon’s Fire[/card]
4 [card]Breath Weapon[/card]
4 [card]Lapis Orb of Dragonkind[/card]

temo che il tuo mazzo sia molto fragile contro le rimozioni, e anche contro i mazzi che fanno vantaggio
dovresti giocare qualcosa che ti aiuti a fare vantaggio pescando qualche carta. [card]distant melody[/card] potrebbe essere buona, anche se un po lenta
anche [card]Meeting of Minds[/card] potrebbe fare al caso tuo
inoltre ti servono spell per proteggere i bestioni che hai calato con tanta fatica, ad esempio [card]Shore Up[/card]

Grazie del consiglio, [card]Shore Up[/card] la inserisco sicuramente!
Per pescare invece non è meglio un classico [card]Brainstorm[/card] a questo punto?
Contro mazzi che fanno vantaggio creature pensavo di cavarmela con [card]Breath Weapon[/card] e [card]Fang Dragon[/card]… Dici che è troppo lento?

brainstorm non ti fa proprio vantaggio, ti aggiusta la mano e ti fa pescare 1. generalmente si usa accompagnata da altre magie per fare un po’ di magheggi, come [card]Thought Scour[/card] o [card]Squadron Hawk[/card], ma da sola non è molto utile. io proverei la classica [card]Lórien Revealed[/card] che all’inizio ti fa prendere terra e in late si fa pescare 3. per giocarla bene però devi sostituire le tue terre :UR: con le terre doppie che hanno il tipo, come [card]Volatile Fjord[/card] e [card]Molten Tributary[/card]
altrimenti [card]Meeting of Minds[/card] o [card]Behold the Multiverse[/card] potrebbero fare al caso tuo

Weapon è una buona soluzione usata spesso in pauper, il fang non ne ho idea, è da provare
tra le carte che giochi, mi pare che il Lapis è quello che mi piace di meno e che sostituirei

[card]breath weapon[/card] non basta da sola, ci vogliono anche [card]lightning bolt[/card] e [card]skred[/card]. Cmq il mazzo non è adatto al formato competitivo. Lo puoi giocare 4fun. Se ti piacciono i bestioni ti consiglio di provare Ur Terror.

Infatti è da giocare in tornei con gli amici ForFun…
Secondo te quindi dovrei fare un comparto terre neve per giocare [card]Skred[/card]?
Dovrei sostituire [card]Draconic Roar[/card]
e [card]Dragon’s Fire[/card] per Fulmine e Skred?

Assolutamente si

Draconic roar puoi tenerlo ma dragon’s fire anche no avendo solo 4 draghi, dei quali vuoi sfruttare l’avventura in early game, con forza maggiore di 3. E dentro i 4 bolt.
Potresti testare 4 [card]dragon tempest[/card] al posto degli shamani.

[card]Carnelian Orb of Dragonkind[/card] non ti piace?

Come peschino hai [card]Distant Melody[/card] come suggeriva Fabri ma anche [card]Draconic Lore[/card], anche se temo siano un po’ lente e probabilmente [card]Lórien Revealed[/card] sia la scelta migliore. [card]Brainstorm[/card] non la metterei, non ti fa vantaggio carte ma solo selezione.

In realtà sono tutte creature Drago apparte [card]Dragonlord’s servant[/card]..
Cmq per Fulmine l’unico slot sacrificabile Dragon’s Fire.. Mentre Skred al posto di Draconic Roar non mi convince…

Mi piacciono tutte le Dragonkind ma dovendo sceglierne una per questione di slot disponibili ho pensato a quella che mi fa fare Scry visto che ho bisogno di accelerare il mazzo..
Tra [card]Distant Melody[/card] e [card]Draconic Lore[/card] non Saprei quale scegliere…
In alternativa Mettendo Terre Artefatto + le Dragonkind potrei pensare di inserire [card]Thoughtcast[/card]?

EDIT by alvoi: Doppio post, unisco.

Si ma meglio pagare :R: che :1: :R: per avere lo stesso vantaggio e bolt è un’auto inclusione. Hai testato in passato dragon tempest magari al posto degli shamani? Se la posi non ti fa nessun vantaggio ma poi in late si sente eccome..

Se vuoi pescare costantemente e anche rampare hai pensato a [card]dragon’s hoard[/card]?

Siamo nella sezione Pauper del forum, [card]Dragon Tempest[/card] e [card]Dragon’s Hoard[/card] non sono legali.

@Sakashima93 se vuoi possiamo spostare il topic in ForFun e puoi aggiungere carte non legali in Pauper al mazzo, la scelta è tua.

In Pauper [card]Dragon Temprest[/card] e [card]dragon’s hoard[/card]. Poi metto anche un Black Lotus un paio di Time walk e sono apposto direi :smiley:

Nono il mazzo deve essere rigorosamente Pauper anche se non devo farci tornei ufficiali.

Dai, Max_game si era semplicemente dimenticato che il mazzo fosse nella sezione Pauper :_o stava solo cercando di aiutare

Ma si Figurati era una battuta anzi ringrazio Max_Game e tutti per l aiuto e i consigli :smiley:

Ahah leggo con troppa leggerezza talvolta..

poi tanto tra qualche anno quelle carte le ristampano come comuni, basta solo sedersi in riva al fiume e aspettare

Il pauper sembra un formato dal power level basso ma in realtà ci sono mazzi che sono dei treni che ti passano sopra senza pensarci 2 volte. Secondo me la cosa migliore che puoi fare è partire da una shell consolidata come UR Terror e adattarla a quello che vuoi fare tu, così hai una shell di magie che ti permettono di restare vivo in attesa dei draghi.

Tipo questo è Izzet Terror
[table][tr][td3]Izzet Terror by[/td3][/tr]
[tr][td]Creatures (13):
4 [card]Tolarian Terror[/card]
4 [card]Augur of Bolas[/card]
2 [card]Murmuring Mystic[/card]
2 [card]Azure Fleet Admiral[/card]
1 [card]Crimson Fleet Commodore[/card]

Sorceries (8):
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Lórien Revealed[/card]

Instants (21):
4 [card]Skred[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
2 [card]Breath Weapon[/card]
1 [card]Spell Pierce[/card]
1 [card]Prohibit[/card]
1 [card]Lose Focus[/card][/td][td]Lands (18):
9 [card]Snow-covered Island[/card]
4 [card]Volatile Fjord[/card]
3 [card]Snow-covered Mountain[/card]
1 [card]Maestros Theater[/card]
1 [card]Ash Barrens[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
4 [card]Pyroblast[/card]
3 [card]Abrade[/card]
2 [card]Hydroblast[/card]
2 [card]Gorilla Shaman[/card]
1 [card]Cast Into the Fire[/card]
1 [card]Blue Elemental Blast[/card][/td][/tr]

[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 60
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]

Da un mazzo del genere terrei quasi in toto il comparto instant e sorcery e andrei a sostituirlo con le creature che ti interessa giocare. Alla fine diventa una shell izzet control con i draghi come chiusura.
[table][tr][td3]Izzet Control Shell by[/td3][/tr]
[tr][td]Sorceries (8):
4 [card]Ponder[/card]
4 [card]Lórien Revealed[/card]

Instants (21):
4 [card]Skred[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Breath Weapon[/card][/td][td]Lands (18):
9 [card]Snow-covered Island[/card]
4 [card]Volatile Fjord[/card]
3 [card]Snow-covered Mountain[/card]
1 [card]Maestros Theater[/card]
1 [card]Ash Barrens[/card][/td]
[td]Sideboard (15):
4 [card]Pyroblast[/card]
3 [card]Abrade[/card]
2 [card]Hydroblast[/card]
2 [card]Gorilla Shaman[/card]
1 [card]Cast Into the Fire[/card]
1 [card]Blue Elemental Blast[/card][/td][/tr]

[tr][td2]ndr.
-[/td2]
[td]Details
Main Deck: 45
Sideboard: 15[/td][/tr][/table]
Questa è la lista da cui partirei per aggiungere i draghi se vuoi restare UR. In pauper però il drago più forte in assoluto è [card]Avenging Hunter[/card] perchè fa iniziativa, che in 1v1 è una meccanica rotta. Quindi valuta se splasshare verde o passare ad un mazzo GR o Temur. In quel caso puoi usare [card]Utopia Sprawl[/card] e [card]Arbor Elf[/card] come ramp e giocare con una configurazione simile ai mazzi Ponza e in quel modo giocare il terzo colore non è troppo impegnativo anche se devi avere una manabase quasi tutta di foreste.

nel verde ci sono anche altri draghi comuni, se ti interessa
scryfall.com/search?as=grid&ord … rarity%3Ac

Avevo pensato di inserire il Verde soprattutto per [card]Scaled Nurturer[/card]… Potrei valutare se cambiare in GR, anche RUG sarebbe allettante ho solo paura che non giri..
Di base mi piaceva l’ idea di giocare un mazzo Tribale e c’è da dire che con gli amici spesso ci ritroviamo anche a fare 3v3 o 2v2.