Questo è un mazzo molto interessante che ha vinto il Premier si MTGO, è interessante perchè è praticamente l’unico control puro competitivo che gira nell’universo pauper Il mazzo (anche per l’ottima costruzione del sideboard) è praparato ad ogni tipo di match up. La strategia ovviamente è quella di controllare il board per un lungo periodo e chiudere con le creaturine o con gli spari (Rolling Thunder + Cloudpost fà molto male). In conclusione dico che non è propio il mazzo più facile da usare in pauper
è carino…oggi ho visto che mi avanzavano 13 euro solla postepay e ho finito di completarmi questo mazzo (in pauper costano molto di più le carte da side )
Ho fatto due partite, una vittoria ed una sconfitta devo solo imparare bene ad usarlo, il mazzo è indubbiamente forte, non a caso nella TOP 8 del Premier ha fatto tutti 2-0…non ho ancora capito bene come sidare ma questo mi succede con tutti i mazzi, da giocatore è la mia pecca maggiore (sido sempre ad istinto e secondo me canno )
Su questo mazzo come possibile chiusura ci vedrei bene anche una [carta]Fireball[/carta], voi direte: “ma è non comune…” e invece è stata stampata anche come comune…e con i cloudpost e glimmerpost fa male…
No Fireball non si può usare, per utilizzare le carte del formato devono essere SEMPRE state common, basta una ristampa uncommon o altro per non renderle legali in pauper
E’ indubbiamente un bel mazzo, ma mi lascia un po’ perplesso il reparto counter… solo 2 [carta]mana leak[/carta]? Anche in T2 ce n’è un playset in quasi ogni mazzo
perchè ci sono counter migliori, di main giochiamo anche 3 [carta]counterspell[/carta] e 2 [carta]condescend[/carta], quest’ultimo molto sinergico con le [carta]cloudpost[/carta]…e se non counteriamo qualcosa ci pensano i bolt o i flame a completare il nosto lavoro di controllori del board
No ti sbagli, la regola è l’esatto contrario di come dici tu: basta che una carta sia stata stampata anche solo una volta come comune per poterla usare nel formato pauper. Altrimenti come mi spieghi l’utilizzo di [carta]Petalo di loto[/carta]??
Sono assolutamente certo di questo
Lotus petal non è l’esempio giusto visto che è stata stampata solo nel set tempesta come common, From the vault non è un set legale per il formato…fidati che sull’argomento sono più sicuro di te
fireball non è legale in pauper su mtgo perchè non esiste la fireball common, i set prima di Mirage non sono stati rilasciati
le carte più vecchie sono state stampate nelle varie Master’s Edition e per fortuna hanno anche cambiato loro la rarità
altrimenti sinkhole comune avrebbe disintegrato il pauper, fortunatamente in ME4 è rara
in ogni caso la regola per il Pauper Classic di MTGO è: se è stata stampata comune almeno 1 volta nei vari set di mtgo (a parte le promo) è valida per il pauper
Sto provando un po’ questo mazzo e devo dire che è veramente forte. Su 8-9 partite ne avrò perse al massimo due, ma c’è una grossa domanda che mi sono posto :perché questa lista usa 4x [carta]Preordain[/carta] Invece di 4x di [carta]Ponderare[/carta] o[carta]Brainstorm[/carta]?
Ecco la lista è quasi uguale a quella proposta all’inizio, solo che mi sembra vecchiotta… E siccome non sono esperto di pauper vi chiedo se è possibile darmi una mano a rinnovarla, in più non riesco a capire come fa a vincere il mazzo
Settato come lo hai messo tu il mazzo vince di [carta]rolling thunder[/carta] caricato a 20. Il piano é tenere botta con il contol più spietato, fino a giocare i post per avere abbastanza mana da tirare la chiusura. Se vuoi una chiusura alternativa io.gioco 1x di[carta]ulamog’s crusher[/carta]. E secondo me giochi troppi cantrip 4x di ponder o degli altri e stop, ti liberi almeno quattro slot.