Ciao a tutti ragazzi,vorrei sottoporvi un problema che ahime mi riguarda da vicino e consiste nell’ottimizzazione dell’ormai scarso tempo dedicabile a questo appassionante hobby.
Premetto che io giocavo a magic 8 anni fa,poi smisi e ho ripreso quest’estate,da quando ho smesso i vari centri dove si poteva giocare,nel raggio di 40 km da dove abito io han chiuso,ho pensato di riniziare avendo l’opportunità di trasferirmi a milano per 4 giorni a settimana causa università,ma qui iniziano i miei dubbi:
Io son a milano dal lunedì al giovedì,per il resto dei giorni torno a casa,dove tra l’altro lavoro il venerdì e il sabato,per tirar su due soldi da spendere anche in magic,quindi mi precludo per forza di cose FNM,mi piacerebbe giocare ad un livello più alto del casual a cui ero abituato,secondo voi con questa scarsità di tempo un livello più agonistico mi è precluso? voi come vi gestireste? Per ora mi sto allenando su MWS e acquistando bustine ogni tanto,però vorrei iniziare con l’anno nuovo a darmi da fare sul serio :mrgreen: voi che mi consigliereste?
Spero di non aver sbagliato sezione
Ps. mi sento di escludere MTGO,non mi piace l’idea di pagare per un servizio che MWS mi offre gratis
Bhe, è una domanda sicuramente particolare
Prova a vedere se nella tua città si trova qualche negozio che organizza tornei nei giorni festivi (ad esempio, la domenica pomeriggio) oppure la sera o il pomeriggio tardi… non saprei che altro dire per aiutarti
intanto frequenta quando puoi i negozi vicino a te, non credo facciano tornei solo il venerdì, adesso gli fnm hanno moltiplicatore 1 come gli altri eventi, quindi non sono più così indispensabili…
Se vuoi accedere ad un livello più agonistico ti consiglio di cominciare a frequentare eventi più grossi, come ptq, gp o anche eventi grandi organizzati da privati, magari mettendoti d’accordo con altri giocatori per dividere le spese di viaggio, e spendere meno
Grazie a entrambi per le risposte,senz’altro molto utili e tempestive:) come consigliato da voi proverò a frequentare qualche negozio a milano e vedere,senz’altro mi sapranno indirizzare meglio sul tipo di eventi che offrono e quindi anche sul formato più utilizzato,sperando sia modern grazie ancora.
Ps. se qualcuno fosse della zona di milano,se ha voglia di consigliarmi su qualche negozio o introdurmi in qualche gruppo di giocatori io sono disponibilissimo
Ciao, e benvenuto.
In merito al tuo quesito, se posso permettermi, già che ti trovi a contattare i gestori dei negozi dei quali vuoi avere informazioni per tornei o altro, fagli presente il nostro forum e dì loro che se vogliono posso aprire un 3d per ogni evento che organizzano nell’aposita sezione, così oltre a tenere informato te tramite il nostro Forum, possiamo allo stesso tempo informare altri utenti che come te vogliono giocare ad eventi al di fuori del FNM.
Grazie
Non mancherò di farlo,devo dire che la mia conoscenza in magic sta crescendo anche se non sopratutto grazie alla vostra community,mi pare il minimo per ripagare il vostro impegno