Spoiler completo, DKA più deludente di Mirrodin Assediato?

Mi rendo conto che dare un giudizio è prematuro e che molte carte di MA si sono affermate man mano che il meta mutava, ciononostante un buon giocatore deve sapere quali carte sono buone a prescindere da come e dove saranno giocate, anche perché altrimenti il povero [carta]annientatore di phyrexia[/carta] non andrebbe considerato, T2 parlando. Detto ciò, credo che DKA sia inferiore a MA, quantomeno nel quantitativo di carte che possono effettivamente fare la differenza, per non parlare poi del monoplaneswalker decisamente inferiore al buon vecchio Tezzeret o della nexus che neanche mi azzardo a paragonare ad una delle terre uscite in dka. Insomma a conti fatti, già adesso con il solo spoiler, MA sembra stare una spanna sopra a DKA, aspettiamo l’evolversi del meta ma ho i miei dubbi.. Voi invece cosa ne pensate?

Vorrei solo dire che la terra che da lifelink e deathtouch a tutte le mie creature non sarà superiore al nexus ma secondo me è perlomeno allo stesso livello.

Si ma Mirrodin Assediato è stato un set devastante, le 2 eroine, i 2 crociati, Glissa, Tezzeret, i 5 zenit, Thrun, Signal pest, nexus e sword of feast and famine. DKA non ha tutte queste bombe, ha delle buone carte per far nascere dei nuovi mazzi nel T2 (evviva evviva)

Al limite, secondo me, si può dire che DKA è più deludente di Worldwake, ma ci sarebbe da fare una discreta comparazione carta VS carta vedendo il meta futuro, e quasi sicuramente DKA ne uscirebbe vittorioso.
Sono curioso, perché usi come metro di paragone per un set deludente uno come Mirrodin Besieged, che come dice giustamente Scrocchi è pieno di bombe? O__O Tra parentesi è stato uno dei pochissimi set che non solo ha visto giocare tutte le sue mitiche in competitivo (il Massacre Wurm decisamente meno di tutte, ma l’ho visto anche di recente in alcune side di Dredge e Reanimator in Legacy contro specifici meta), ma per di più sparse tra tutti i formati!

quando sento dire queste cose penso: ma non siamo un po “viziati”?
La wizzi ci ha coccoolati con due set, talmente carichi di bombe e carte talmente assurde per la loro forza (wurmcoil, i titani, gli zenith, bladehold, citando i primi che mi vengono in mente, ma potrei dire molto altro) che ora dispreziamo tutte quelle carte forti che non sono al loro livello di sgravosità.
DKA ci offre carte forti in standar e per molti archetipi (pod, hearless, tribal-non umani, control vari, tokens), ma anche carte per gli altri formati (la gabbia in legacy) ma soprratutto per i for fun: draft e commander su tutti

Mirrodin Assediato è stato un set bomba, così come New Phirexia, è ovvio che se lo prendi come termine di paragone perde sicuro.
In generale comunque DKA e Innistrad mi sono piaciuti per l’ambientazione ed alcune carte veramente interessanti ma la novità delle carte bifronte non l’ho proprio digerita… possibile che non si poteva trovare niente di meglio?

ma la dragon shield e la kmc le dovranno vendere le bustine o no? senò la gente compra solo quelle trasparenti dell’ultra pro :stuck_out_tongue:

:laughing: :laughing:

Quoto ogni singola parola :sisi:

Secondo me semplicemente bisogna aspettare che vengano giocate per far mostrare la loro forza ! Perciò io aspetterei prima di giudicare =)

Regà il motivo per cui ho scelto MA è semplicemente perché è uscita lo scorso anno ed è ancora nel blocco, state tranquilli però, mica ho detto che Belen è un cesso :laughing:

Sicuramente è vero che le carte di DKA non sono paragonabili alle BOMBE di MBS, però forse questa assenza di carte dal potenziale altissimo manterrà il meta vario ed equilibrato come è stato ultimamente.

Penso che mamma wizzy voglia tornare a stampare meno carte sgravatissime (di cui lo scorso set era pieno) per favorire la nascita di un meta equilibrato (che mentre Zendikar era ancora in T2, non esisteva assolutamente)
Inoltre, se per invogliare a comprare i box delle nuove edizioni dovessero stampare carte sempre più forti, a quest’ora avremmo già avuto la ristampa di [carta]Time walk[/carta] :laughing: A me DKA non dispiace, soprattutto a livello di flavour, e credo che sarà molto divertente giocarlo specialmente in limited

MBS ha delle carte eccessive ci sono tipo 10 rare che valgono parecchio, dka è l’edizione delle rare fuffa, ce ne sono 2 buone, grafdigger e sorin, al limite anche gli zombi ma in confronto a spade eroina thrun nexus ecc non sono nulla.
la archangel vault è molto scarsa, paragonata al nexus, che è la terra più forte del t2 e dell’esteso ora che è uscita la mutavault.

beh, secondo me è presto per giudicare l’espansione( vi domanderete perchè visto che lo spoiler è completo da tempo), in quanto non c’è stata ancora la possibilità concreta di testare nuovi mazzi in tornei importanti e quindi le idee per ora restano sulla carta o su cockatrice, quindi non sono davvero messe in pratica, magari giocando ci si renderà conto che delle carte sono veramente fortissime e quindi non ci resta che aspettare =)
OVVIAMENTE NULLA TOGLIENDO AI MOSTRI SACRI DI MIRRODIN :laughing:

AHAHAHA :laughing: :laughing:

Cmq torniamo seri a me questa edizione non mi piace affatto come già detto nell’altro topic. Per parlare delle altre edizioni: il blocco som ha diverse carte di medio/alto valore, questa edizione nuova ha carte di livello basso e Innistrad ha carte di livello ALTO/altissimo (Liliana snapcaster delver geist)

Ok, forse dire che Belen è un cesso è meno grave di questa affermazione :laughing:

Secondo me giudicare il set solo dalla bontà delle carte prese singolarmente è un errore. E’ fuori di dubbio che le spade di SOM erano carte fuori dal comune (come anche altre carte di quel blocco), ma se ogni edizione avesse carte della stessa portata delle spade, o simili, immagino che il gioco diventerebbe difficile da gestire nel lungo tempo.
Credo che alcune carte di questo blocco eploderanno nel blocco successivo o quantomeno più in la. Paragonare SOM ad DKA è fuorviante, i paragoni anderbbero sempre fatti di 2 blocchi in 2 blocchi, ovvero standard vecchio con standard nuovo.
Perlomeno io la penso così. :wink:

Io sinceramente sono più soddisfatto da un set “normale” che da espansioni piene di Supercarte. In questi set appena passati imho ci sono troppe, troppe carte che se non fanno game da sole poco ci manca:
[carta]Batterskull[/carta]
[carta]Hero of Bladehold[/carta]
[carta]Wurmcoil Engine[/carta]
[carta]Primeval Titan[/carta]
[carta]Inferno Titan[/carta]
[carta]Grave Titan[/carta]
[carta]Hero of Oxid Ridge[/carta]
[carta]Thrun, the Last Troll[/carta]
[carta]Sword of War and Pace[/carta]
[carta]Sword of Feast and Famine[/carta]
[carta]Elesh Norn, Grand Cenobite[/carta]
[carta]Phantasmal Image[/carta]

E queste sono solo alcune di quelle più “ciccione”. Io direi di essermi abbastanza stufato, anche perchè detesto spendere 10 euro a carta, quindi sto apprezzando questo “ritorno alla normalità”. :wink:

DKA è senza dubbio un set deludente,ma sarà una delle basi per il prossimo t2 quindi ci saranno mazzi stranissimi ed un field molto vario,probabilmente. Non è comunque da buttar via del tutto,qu8alche sorprsa in futuro ci sarà sicuramente (tipo un wb token)