[Standard Deck] Mono Red Aggro

posto il mio mazzo mono red, cosa mi consogliate di modificare?
anche se devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni.

4x [carta]Goblin Lanciafuoco[/carta]
4x [carta]Goblin Inceneritore[/carta]
3x [carta]Lavamante Spietato[/carta]
4x [carta]Berserker Sangue Tempestoso[/carta]
3x [carta]Pilota di Guerra Goblin[/carta]
2x [carta]Macchina Rotatoria[/carta]
2x [carta]Fenice di Chandra[/carta]

4x [carta]Granata Goblin[/carta]
3x [carta]Riverberare[/carta]
4x [carta]Incenerire[/carta]
3x [carta]Scarica Voltaica[/carta]
3x [carta]Raffica di Zolfo[/carta]

21x [carta]Montagna[/carta]

ogni consiglio è ben accetto.

per inserire le immagini, quando apri una discussione o rispondi , in alto c’è scritto CARTA , comparirà due scritte nel centro scrivi il nome dell carta. Puoi fare anche il contrario selezionare il nome della carta e poi cliccare… a importante la devi fare uno per uno

ciao,come mai non giochi il nobile di stromkirk al posto del goblin inceneritore?

Tu lo giochi moltogoblin ma ci sono carte secondo me più forti da mettere…

Il monorosso adesso deve puntare secondo me su due carte principalmente: [carta]Berserk sangue tempestoso[/carta] e [carta]Santuario della rabbia ardente[/carta]

La prima partita se il tuo avversario non gioca rimuovi artefatti di main quella ti fa chiudere in grande stile mentre attivando sempre sete di sangue con il tipo fai quasi sempre 3 danni a turno!!

Quindi di conseguenza la lista buona di monorosso e’ questa:
Creature

4x [carta]Nobile di stormkirk[/carta]: viene pompato dalla scarica e contro gli umani fala sua figura
4x[carta]Fenice di chandra[/carta]: l unico modo per eliminarla definitivamente e l esilio senno tornerà sempre in campo in qualche modo!!
4x [carta]Berserker sangue tempestoso[/carta]: fortissimo sia come 1/1 che come 3/3!! Proliferabile!
4x [carta]Goblin fireslinger[/carta]: permette di avere sempre sete di sangue attiva e rimane li eventualmente come parante, contro controllo resta sempre un danno a turno quando le cose vanno per le lunghe!
3x [carta]Grim lavamancer[/carta] l oggetto del desiderio dei removal dei vostri avversari, rimozione continua o due danni a turno sempre sicuri!

Spari:

3x [carta]Galvanic blast[/carta] due danni a costo uno… No shock perché preghi nella metallurgia :stuck_out_tongue:
4x [carta]Gut shot[/carta] permette di avere a 0 sete di sangue e carica la shrine
4 x [carta]Volt charge[/carta] sparo grosso ma pompa ben tre cose del mazzo
2x [carta]Arc tail[/carta] bersaglia due contro illusioni e leva molte cose degli agro del momento
2x [carta]Incinerate[/carta] sparo medio grosso

Altro:
4x [carta]Shrine of burning rage[/carta] si chiude la partita

Lande

21 montagne

Manca uno slot che e’ opzionale… Le opzioni sono:
[carta]Eroe di cresta di oxid[/carta]
Il quarto lavamante
L anziano goblin

Daccordissimo con PQ!!
Ti propongo questa side:
4 [carta]Vulshock Refugee[/carta] Fondamentali nel Mirror
4 [carta]Dismember[/carta] Per grasse creature come [carta]Eroina di rifugio delle lame[/carta]
2 [carta]Ancient Grudge[/carta] Un pò di hate per gli artefatti non guasta mai *
1 [carta]Arc Trail[/carta] Versus Aggro
2 [carta]Traitorus Blood[/carta] Grandiosi contro Wolf Run Ramp
2 [carta]Koth of the Hammer[/carta] Contro mazzi controllo
*Personalmente inserirei 3 [carta]Rootbound crack[/carta] di Main Per il Flashback di [carta]Ancient Grudge[/carta]

concordo per il [carta]santuario della rabbia ardente[/carta],penso che nell attuale mono red sia fondamentale,vince da sola

per giocarli ne devi mettere 4 e se non ti esce di mano è quasi inutile.
Per quanto riguarda i santuari sono indeciso se metterli, preferisco [carta]raffica di zolfo[/carta], anche se li devo provare (prima li devo trovare)

Quoto pienamente antonio la raffica di zolfo è molto utile anche se gli spari dovrebbero costare massimo 2, con questo si può fare un eccezione

comunque concordosul fatto che sia molto goblin come mazzo,io proverei il [carta]capitano goblin[/carta] al posto della [carta]macchina rotatoria[/carta],potrebbe essere d’aiuto,con molti goblin in campo da del filo da torcere,e sarebbe buono anche in combo con [carta]l’anziano scagliapunte[/carta] che ne pensi?

Anch’ io avevo montato un monoR e ti posso assicurare che il santuario è veramente fondamentale per questo mazzo… sono d’ accordo sulla lista postata da PQ soltanto che troverei posto per [carta]eroe di cresta oxid[/carta] in x2, magari togliendo una montagna e toglierei anche i 2 [carta]arc trail[/carta],da mettere in side, sostituendoli con un [carta]grim lavamancer[/carta] e un [carta]incinerate[/carta] in più

Anche io ho un monord e devo dire che il santuario può ribaltare la partita, mi ha già salvato le chiappe un paio di volte contro [carta]campione inciso[/carta] :slight_smile: cmq che ne dite di [carta]Scherzo del Diavolo[/carta] apposto di koth?? Avendo constatato di avere qualche problema contro gli aggro che calano colossi di tutti i colori vi sembra una scelta azzeccata o mettereste altro?

io penso che lo [carta]scherzo del diavolo[/carta] abbia bisogno di troppo mana per abbattere ciccioni come i titani ad esempio e il mono red non produce abbastanza mana essendo un aggro e non avendo accelerini e arrivando al settimo/ottavo turno contro un control potrebbe essere problematico,castare uno scherzo del diavolo a sette mana e poi l’avversario ti fa [carta]mana leak[/carta] non e bellissimo XD

Allo [carta]scherzo del diavolo[/carta] preferisco [carta]zenit del sole rosso[/carta] che potrebbe andare in x1, no?

Concordo in parte, cosa mi consiglieresti in alternativa?

Questa è la side:
2X [carta]distruggi artefatto[/carta]
2x [carta]sangue traditore[/carta]
4x [carta]smembrare[/carta]
4x [carta]profugo vulshok[/carta]
ne mancano 3 e vorrei evitare il costoso € koth :laughing:

io preferisco lo [carta]scherzo del diavolo[/carta] anche xkè ha flashback.. so che si cala con tanto ma può essere molto più utile

in effetti procurarsi i koth puo risultare problematico quindi da questo punto di vista concordo XD per i tre slot vuoti potresti inserire due [carta]arc trail[/carta] ed un [carta]manic vandal[/carta],per il resto potresti provare ad aggiungere due o tre [carta]volt charge[/carta] cosi carica doppiamente il santuario e lo puoi usare prima contro l’avversario o per abbattere ciccioni e non rischi il counter :wink: spero ti sia stato utile :slight_smile:

prima giocavo con 2 [carta]Capitano Goblin[/carta] ma non mi davano molta soddisfazione, mentre con [carta]macchina rotatoria[/carta] al 90% il turno dopo 3 danni li faccio. io con questo mazzo cerco di fare più danni diretti così al quinto - sesto turno o gli lancio un paio di [carta]Granata goblin[/carta] o una [carta]raffica di zolfo[/carta] per chiusura.

volendo potresti provare ad inserire un paio di [carta]riverberare[/carta] cosi potresti provare a copire la granata e fare dieci danni che in molti casi puo significare vittoria,potrebbe essere un idea

ne gioco 3 nel mazzo

potresti provare ad inserire due [carta]eroe di cresta oxid[/carta]