[T2 CONSIGLI] Come iniziare

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver scoperto che vicino a dove abito io c’è un negozio che fa tornei di magic, volevo montarmi un mazzo da T2 visto che ne sono sprovvisto. Ne volevo uno abbastanza economico per iniziare.
Le carta che ho già a disposizione sono:

• Il mazzo evento Magic 2012 Assalto dei Vampiri
  • Il mazzo base Magic 2012 Intrappolato nella Ragnatela
  • Il mazzo base di Innistrad verde-nero (non ricordo il nome attualmente)
  • Varie carte singole come 4x Birds of Paradise, 4x Dragonskull Sommit, 4x Counterspell

Innanzitutto dipende ad esempio da che colori ti piacciono.. comunque se vuoi montare qualcosa di discreto devi spendere un po’,a prescindere dal mazzoche vorresti

Beh a me come colori piacciono il rosso e il verde. comunque so che qualcosina ci devo spendere, però ecco per iniziare volevo qualcosa di non tanto costoso =)

Come rosso/verde c’ è il wolf run ramp,ma non è proprio economicissimo.. (parliamo di circa 120 euro,minimo, per completarlo) .. uno dei classici mazzi “economici” è il monorosso,ma anche lì qualcosa la devi spendere ahah

Io mi sono letteralmente innamorato di questo:

[mazzo]2 Wurmcoil Engine

4 Avacyn’s Pilgrim
4 Birds of Paradise
2 Inferno Titan
1 Llanowar Elves

4 Elesh Norn, Grand Cenobite

4 Faithless Looting
4 Lingering Souls
4 Mulch
4 Tracker’s Instincts
4 Unburial Rites

6 Forest
2 Plains

4 Blackcleave Cliffs
4 Copperline Gorge
2 Darkslick Shores
4 Razorverge Thicket
1 Rootbound Crag[/mazzo]

In pratica costa 4 elesh norn e due wurmcoil :smiley: Le terre imho sono fixabili in molti altri modi meno costosi, passando a più economici [carta]Sunpetal Grove[/carta], [carta]Drowned Catacomb[/carta] e [carta]Dragonskull Summit[/carta].

Altrimenti potresti giocare qualcosa con gli Spiriti, dove in pratica devi comprare solo 3x Phantasmal Image, un paio di spade e qualche Snapcaster (che aiutano un sacco, anche se puoi giocare tranquillamente anche senza).

Oppure il Mono-red è sempre un evergreen, anche se non mi piace molto perchè non è molto stabile e alla lunga noioso da giocare imho.

@Roberto: 120 euro il wolf run? Perchè secondo i miei calcoli viene fuori almeno il doppio? XD

xk forse tu le carte le compri in fumettteria e non su internet cmq quel mazzo che hai addocchiato costa + di wolf lol :blush:

Me la posti la lista del wolf:)

Veramente mi baso sui prezzi che trovo online, magari ci fossero fumetterie dove abito io :smiley:

Comunque costa di più perchè usa 14 terre da 10 euro, se si sostituiscono con quelle da 3 euro il prezzo cala di molto, e poi un elesh si può sempre togliere per qualcosa che costi decisamente meno di 15 euro, tipo gin-gitaxian che sta a 6 circa.
Il prezzo si attesterebbe sui 90 circa più o meno.

Per il wolf run vedo 4 inkmoth nexus (35/40 euro), 4 primeval titan (50/55 euro), 4 Huntmaster (30/35), 4 simulacrum (20/25), anche se fosse finito costerebbe 130 minimo, poi gli inferno titan, le wolf run, i Garruk, i Thrun, le rootbund crag, le copperline gorge, gli zenit, le slagstorm portano il tutto ad almeno 200, poi c’è anche chi ci gioca batterskull e wurmcoil :smiley:

Si ma se a quel mazzo togli le terre di SOM e metti le terre fuffa non gira più benissimo :wink:

Comunque berserk@ questa è la lista più recente di wwr, vincitrice di un PT :
[mazzo]4 primeval titan
1 thrun, the last troll
3 solemn simulacrum
1 acidic slime
1 birds of paradise
4 huntmaster of the fells
2 inferno titan
2 green sun’s zenith
4 galvanic blast
1 whipflare
4 slagstorm
4 sfera dei soli
4 rampant growth
2 kessig wolf run
4 inkmoth nexus
4 copperline gorge
4 rootbound crag
6 montagna
5 foresta[/mazzo]

Io l’ho montato e sono letteralmente impazzito è fortissimo, adesso forse non è molto economico perchè gli huntmaster stanno quasi a 25euro più tutto il resto…però se vuoi qualcosa di competitivo questo te lo consiglio moltissimo :wink:

Però considera che in pratica in quella lista dopo il t2 la metà delle terre ti entrano tappate, mettendo le terre sfigate forse si regge meglio il late game. Secondo me potrebbero bastare le rosso-verdi per avere una sicurezza in più di macinare da subito.

Poi vabè da quel che ho capito il mazzo non gli interessa quindi mi scuso per l’OT :wink:

Ah comunque metterei il 4° [carta]Solemn Simulacrum[/carta] che è utilissimo imho :wink:

Figurati,mica è ot,stiamo parlando in generale quindi hai solo condiviso uno dei tanti mazzi di questo t2
Comunque la lista di wwr la lascerei immacolata senza cambiare una virgola,in fondo ha vinto un pt pure senza playset di simulacri :mrgreen:

io, non avevo niente del T2 ma un sabato inizio a prendere con scambi e comprando le carte in negozio e finisco per montarmi un solar flare( dal mio nome :smiley: )non ho speso molto, forse più per le terre

A magic prima ancora di giocare devi imparare a scambiare(ed improsare,quanto basta) per montarti il mazzo,altrimenti non sei nessuno v.v

Infatti io sto in un posto dove gioco praticamente da solo, è tristissimo XD

tristissimo, mi dispiace,ma allora come fai a giocare??

Il problema non è il giocare, per quello c’è Cockatrice, poi ho un mio amico con cui ogni tanto gioco con mazzi proxati a muzzo XD, al limite il problema è reperire le carte. Finchè compri qualche busta e sculi ti va bene (c’è stato un periodo in cui ho comprato qualche busta ed ho trovato in fila 1 Snapcaster, 1 Grim-Grim, 1 San Traft, 1 Champion of the Parish e 1 Surgical Extraction), poi però rimpiangi qualcuno con cui scambiare.

Poi ho scoperto da poco un negozio a Livorno (a circa 50 km da me) che tutti i sabati organizza tornei Standard e Modern, appena mi decido a finire un mazzo provo ad andarci. In ogni caso appena riesco a fare un paio di top vado diretto ad un torneo grosso, almeno faccio un’esperienza nuova :slight_smile:

ci tengo aprecisare che ora il 4x di [carta]Huntmaster of the Fells[/carta] sta a 50-70 euro

L’effetto Honolulu :laughing:

Magari per iniziare (visto che ricomincio dopo anni di inattività, l’ultimo torneo T2 che ho fatto mi sembrano che era usabili il blocco Ravnica e il Blocco Kamigawa se non ricordo male) mi basterebbe anche un mazzettino divertente, non pretendo di vincere subito tornei, ma subito di giochicchiare.
Ad esempio è possibile montare un mazzo RG con i lupi di Innstrad e Dark Ascension, che ho visto e mi piacciono abbastanza =)
Le altre carte che potrei procurarmi sono 2x Zenit del sole verde e forse 2 di quel mannano verde-rosso che usate anche nel mazzo postato prima =)