Allora ragazzi, credo proprio che sia venuto il momento di spendere un po’ di soldi e finirsi un mazzo decente in real, quindi ho preso in considerazione qualche lista ed ho bisogno di aiuto, sia per fix varie che per scegliere su quale archetipo buttarmi.
Parto con il presupposto che ho intenzione di comprare dall’America (ogni giorno guardo il convertitore di valuta e l’euro vale ogni giorno un dollar-cent in più, inoltre sullo Store di Channel Fireball ci sono dei prezzi onesti).
Allora, prima lista, RDW. E’ in pratica la lista che ha vinto lo starcity games open a Charlotte
[mazzo]Artifacts
4 Shrine of Burning Rage
Creatures
4 Chandra’s Phoenix
2 Grim Lavamancer
2 Hero of Oxid Ridge
2 Spikeshot Elder
3 Stormblood Berserker
4 Stromkirk Noble
Instants
1 Ancient Grudge
3 Brimstone Volley
3 Galvanic Blast
1 Gut Shot
4 Volt Charge
Planeswalkers
2 Koth of the Hammer
Sorceries
3 Arc Trail
Basic Lands
17 Mountain
Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag[/mazzo]
Qua sorgono dei problemi: oltre a non essere proprio il tipo di mazzo a me più congeniale, non è poi così economico come pensavo, complice il fatto che non ho neanche una carta. Il prezzo si aggirerebbe quindi intorno ai 90 euro senza side.
Altro mazzo, il Delver Spirits. Questo mi piace molto, al contrario del primo, ma… intanto posto la lista (4th place allo stesso torneo dell’RDW)
[mazzo]Creatures
4 Delver of Secrets
4 Drogskol Captain
2 Dungeon Geists
3 Phantasmal Image
4 Snapcaster Mage
Instants
2 Dismember
3 Mana Leak
1 Mutagenic Growth
3 Vapor Snag
Sorceries
4 Gitaxian Probe
4 Lingering Souls
4 Ponder
Basic Lands
6 Island
1 Plains
1 Swamp
Lands
4 Darkslick Shores
2 Evolving Wilds
3 Glacial Fortress
1 Moorland Haunt
4 Seachrome Coast[/mazzo]
Per questo andrei a spendere circa 55 euro… più 3 snapcaster -.- quindi altri 50 euro, per un totale di 105 euro senza side. Non c’è molta differenza rispetto all’RDW, però spendere 50 euro per sole 3 carte mi farebbe un po’ ribrezzo ![]()
Altro mazzo che mi piace molto sarebbe il Mono Green Aggro, ma tutte le liste giocano almeno 4 spade, che io non posso permettermi (soprattutto la War and Peace, che sta tipo a 35)
Questa è la lista che ho adattato da quella che ha postato Roberto, che era abbastanza vicina ai miei gusti:
[mazzo]1 Swiftfoot Boots
2 Livewire Lash
4 dungrove elder
4 Birds of Paradise
4 llanowar elves
2 daybreak ranger
1 bellowing tanglewurm
4 strangleroot geist
1 thrun, the last troll
4 green sun’s zenith
2 phyrexian metamorph
1 acidic slime
2 garruk relentless
2 garruk, primal hunter
2 gut shot
24 foresta[/mazzo]
Anche per questo spenderei circa 105 euro, però non so quanto possa essere competitivo senza le spade, che comunque fanno chiudere spessissimo.
Voi che dite? Quale mazzo mi consigliereste? Se volete tirate pure fuori altri archetipi o consigli per rendere più cheap o migliorare queste liste ![]()
Un grazie in anticipo a chi si sbatterà per aiutarmi ![]()