Salve ragazzi. Io gioco da diverso tempo a magic, da circa 3 anni, ma ho sempre giocato a livello 4 fun.
Ultimamente mi è venuta la voglia di iniziare a giocare in modo competitivo.
Quindi chiedo a voi giocatori ben più esperti di me che seguita la scena quale può essere una mazzo che può togliere alcune soddisfazioni ma senza spendere cifre elevatissime.
Grazie a tutti ![]()
di economico c’è sempre il rdw, una buone dose di spari e creature poco costose.
questo comunque è un metagame molto vario, anche un aggro di tre colori (io ho visto moltissimi RUG) funziona sempre bene.
quanto al control li si diventa tutto più costoso, se devi spenderci davvero poco punta più su aggro.
Mi potresti postare una lista di un aggro?
dipende tutto dai colori che vorresti giocare, ma praticamente tutto va bene.
Quali sono i colori più usati? Sono molto niubbo con gli aggro non ne ho mai giocati…
Ti consiglio di farti un giro in questa sezione del T2…in questo mese abbiamo postato e commentato un sacco di mazzi, in primis per comprare un mazzo ti deve piacere quando lo giochi, quella è una cosa che puoi stabilire solo te…fatti un giro giusto per avere un’idea di quanti e quali mazzi ti piacciono
A me piace molto il mazzo Vampiro R/B ma non so fino a che livello può essere competitivo…
Anche uno zombie nn sarebbe brutto ma anche questo, quanto è competitivo?
Il vampiro non è competitivo, invece secondo la mia opinione troveremo presto un bel mazzetto zombie tra i top8 di qualche torneo importante…dobbiamo attendere ancora diverse settimane per capire se ho ragione o no.
Comunque parti dal presupposto che zombie costa poco e come base di partenza non è male ![]()
Va bene mi hai convinto comincio a provare su cockatrice lo zombie
Grazie mille a tutti dell’aiuto ![]()