[T2 SVILUPPO] Bant Control

Vi presento qui di seguito un Bant Control, mazzo che mi è venuto in mente un paio di giorni fa e ho deciso di montare. E’ tutto ancora in beta, idee buttate alla rinfusa e niente Side. La strategia è alquanto lineare: controllo della partita fino a calare i ciccioni per chiudere il tutto in una cocente sconfitta per l’avversario.[table][tr][td3]Bant Control by Sfiga[/td3][/tr]
[tr][td][mazzo][size=85]Creatures[/size]:
3x Birds Of Paradise
3x Snapcaster Mage
2x Skinshifter
2x Solemn Simulacrum
1x Thrun, the last Troll
2x Hero of Bladehold
2x Consecrated Sphinx
1x Sun Titan

[size=85]Instants[/size]:
2x Vapor Snag
4x Mana Leak
1x Negate
3x Think Twice
2x Beast Within
2x Dissipate[/mazzo][/td]
[td][mazzo][size=85]Sorceries[/size]:
2x Day Of Judgment

[size=85]Enchantments[/size]:
2x Oblivion Ring

[size=85]Planeswalkers[/size]:
2x Gideon Jura

[size=85]Lands[/size]:
4x Razorverge Thicket
4x Seachrome Coast
4x Glacial Fortress
4x Hinterland Harbor
4x Island
2x Forest
2x Plains[/mazzo][/td]
[td]Sideboard:
Niente Ancora[/td][/tr][/table]

Consigli, pareri, opinioni su cosa modificare?

NB: Le critiche costruttive sono ben accette, i flame no.

Grazie della gentile attenzione.

Non so, i [carta]Daybreak Ranger[/carta] mi dicono proprio poco… Ok che come hai detto fermano Inkmoth, però io li vedrei meglio in side, che ne diresti? :slight_smile:

MOOOOOLTO carino,xo’ anche a me quei cosi dell’alba nn dicono nulla di che,via tutti e 3 e adda il quarto snap il terzo simulacro e il terzo hero,togli i think twice e metti 4 ponder,via 2 vapori e dentro 2 rampart growth,infine via le moorland e dentro 1 isola e una forest,via 3 plains e dentro 3 forest,tanto il primo drop che usa bianco che hai cala e a 3,percui ti serve o blu o verde come prima landa

riassumendo

-3 ranger
+1 simul
+1 snap
+1 hero
-4 think twice
+4 ponder
-2 vapori
+2 rampart
-2 moorland
+1 isola
+1 forest
-3 plains
+3 forest

Giusta osservazione. Si potrebbero anche rimuovere del tutto, alla fine non solo altro che filler.

Vero vero. Per lo Snap sono d’accordo, l’eroina in 2x mi sembra già abbastanza e il terzo Sad Rabot eccessivo, alla fine non voglio trovarmi con settordicimila terre e nessuna risposta. Preferirei mettere dentroun 2x [carta]Blade Splcier[/carta] a questo punto, giusto per essere leggermente più aggressivo. La questione [carta]Ponder[/carta]/[carta]Think twice[/carta] è abbastanza delicata, solitamente preferisco giocare molto nel turno avversario fra peschini et varie piuttuosto che consumarmi le risorse nel mio turno, ma posso provare a fare il cambio e vedere cone gira. I vapori li tengo belli stretti non solo perchè spaccanp eventuali [carta]Immagine Fantasma[/carta], ma anche perchè possono salvare gran parte delle mie creature da tutti i tipi di rimozione possibile. LA foresta la giocavo già al posto di un’isola, mi son dimenticato di aggiungerla alla lista definitiva. Le moorland erano più che altro dei filler, e mi piace l’idea di sostituire le plains con le forest. Non vorrei che questo andasse a destabilizare il settaggio del mana complessivo però, quindi un paio di plians le tengo e testo così. Male che vada si shiftano e via. Quindi, ricapitolando

-3 Ranger
+1 Snap
+2 Blade Splicer
-2 moorland
+1 isola
+1 forest
-1 plains
+1 forest

Moddo il primo post. Ancora però devo pensare a cosa inserire di verde decente, dopotutto c’è solo il Birdo per ora.

Io personalmente non toglierei i think twice a favore di ponder,per lo stesso motivo da te detto(sfiga@) ed anche perchè in un control fa card advantage più un think twice che il ponder
Pooi,metterei una 3a wrath(?)
Non mi piace giocare il verde solo per i bop,alla fine ci può offrire varie soluzioni come: thrun,che si può anche utilizzare come chiusura,[carta]rampant growth[/carta] e [carta]beast within[/carta] dato che non hai remouval istant
Sistemerei un po’ la manabaseed aggiungerei anche 2 ghost quarter,per la sicurezza

boh,per l’eroina vabe’ se preferisci 2 np,pero’ il simulacro e’ ottimo per vari motivi

oltre a togliere 1 terra dal mazzo e fornire un blocchino anche ad eventuale crociato equippato di spada ti fa’ anche da peschino di supporto percui sfoltisce 3 carte dal mazzo e aiuta a togliere pescate fuffose

il ponder e’ meglio del tt perche’ lo fai a turno uno in caso di mancanza di bop ed e’ capace a toglierti anche 3 pescate brutte,tipo triplomana quando non ti serve e ci peschi ugualmente 1 in cima,onestamente lo reputo piu’ forte

Come consigliato da Roby pure io ti dico di mettere i beast within, almeno io li preferisco agli o-ring

bestia va’ bene in un mazzo che puo’ togliere la pedina dalle scatole velocemente,anche se’ come carta e’ molto buona,fare -1 e regalare un 3/3 all’oppo nn e’ mai una buna idea,tranne in caso di pericolo estremo,l’o-ring e’ sempre meglio.nn girano molti distruggi incantesimi,percui ti consiglio di tenere anzi il ring

che senso ha un uw con splash di verde per i bop?

infatti sono tutti a consigliargli di aumentare il verde,cmq la lista e’ stata ritoccata,originariamente aveva anche dell’altro di verde,come le ranger dell’alba

Buono, grazie a tutti per i consigli. Ho shiftato un pò di cosette, aggiunto [carta]Thrun, the last Troll[/carta], i [carta]Beast Within[/carta] e un paio di [carta]Skinshifter[/carta] al posto delle [carta]Blade Splicer[/carta]. Commenti su quest’ultima modifica?

EDIT: Avevo anche valutato l’idea di inserire i [carta]Viridian Emissary[/carta]. Consigli e pareri sempre ben accetti, dopotutto il forum esiste per questo.

insisto sui ponder,molto meglio di TT,e,a mio avviso con 3 creature a 6 e 2 gideon,un paio di rampart growth starebbero bene

già già [carta]daybreak ranger[/carta] è propio un filler…
toglie solo delver, nexus, spiriti volanti, fenici… chi le gioca ??? :confused:
una carta che probabilmente giocherei in un control con il verde tipo RUG ai tempi di zendikar

cmq se propio devo giocare bant io mirerei ad un aggro control…

[mazzo]4 birds of paradise
4 Avacyn’s Pilgrim
4 Mirran Crusader
3 geist of saint traft
3 snapcaster mage
2 thrun, the last troll
2 garruk relentless
4 mana leak
4 ponder
2 Beast Within
2 dismember
3 vapor snag
2 sword of war and peace
3 angelic destiny
2 moorland haunt
20 lande[/mazzo]

ora che ho finito di scriverlo sembra propio forte! penso si spiegA da solo no?

Certo, però l’obiettivo della discussione era fare un Control, non un aggro. Sono uno a cui piace pensare i mazzi belli strani, cose che a prima vista sembrano campte in aria ma che sanno il fatto loro. Poi dipende tutto da come uno gioca, certo, ma in linea di massima le carte son quelle. Magari prova a postarlo per vedere cosa ne pensa il forum e chissà, potrebbe diventare il nuovo Tier 1 in un futuro prossimo.

Passa al lato oscuro della forza :smiling_imp: non te ne pentirai

Vedo che non c’é nessuna discussione per un bant attualmente in standard e lo tiro fuori io allora beccatevi questa lista che gioco da un pó di tempo con buoni risultati:
[mazzo]4x fontana santificata
3x pozza prolifica
4x porto dell’entroterra
2x riserva dei lupi di kessig
1x fumaria di vapore
1x terreno calpestabile
1x boschetto dei petali solari
3x giardino del tempio
4x fortezza glaciale
1x fonderia sacra
3x centauro guaritore
4x angelo della restaurazione
4x thragtusk
2x angelo della serenità
2x mago lanciorapido
4x lungosguardo
4x talismano azorius
2x dissipare
3x verdetto supremo
2x sfera di detenzione
2x pensarci due volte
1x sincopare
3x rivelazione della sfinge
Side
1x elisir dell’immortalità
2x riposa in pace
2x talismano boros
2x negare
1x sfera di detenzione
1x anello dell’oblio
2x globo scacciastreghe
2x capolinea
1x raggio della rivelazione
1x crescita dilaniante[/mazzo]
Che ne dite?Prima di questa versione giocavo dentro i planeswalker Jace,Tamiyo e Garruk.