Premetto che non sono bravo come Stefano a ricreare la storia del mazzo per cui voglio solo proporvi un idea generale di come lo farei io usando BIANCO, VERDE e BLU!!
Idea molto bella di mazzo che ti permette di avere molte alternative ed un insieme di creature molto molto vario!!
Tutto si basa sulla [carta]Capsula della genesi[/carta] meglio nota come pod!
Intanto postiamo la lista divisa per drop che in questo caso mi sembra la cosa più giusta:
CREATURE
Drop a 1:
4x [carta]Birds of paradise[/carta]
4x[carta]Pellegrino di avacyn[/carta]
Abbiamo sempre bisogno di accelerare con il mana ed in qualche modo sistemarlo… Meglio il pellegrino degli elfi perché vorrei impostarlo più sul bianco che sul verde…
Drop a 2:
4x [carta]Emissario viridiano[/carta] aggiunge il mana velocemente e se sei senza pod hai bisogno averne tanto di mana libero, se hai pod giu riesci a risolverlo subito!
2x [carta]Immagine fantasma[/carta] bella bella bella! Copia quello che c e’ in campo e va in combo con il Sun titan!
Drop a 3:
1x [carta]Esperta Dell etere[/carta] drop con rimbalzo quando entra!
2x[carta]Blade splicer[/carta] carta che se anche la spoddi ti lascia comunque un bel regalo come un golem 3/3, dentro di sicuro!
1x[carta]Fiend hunter[/carta] bello anche questo come removal e pezzo che cmq sta li!
Drop a 4:
Molto belli!
2 x[carta]Metamorfosi phirexian[/carta] copi la pod, copi una creatura e copi tutto quello che vuoi :mrgreen:
1 x [carta]Dignitario corno di pietra[/carta] va in combo con vender e ci fa guadagnare un turno contro molti mazzi
2x [carta]Simulacro solenne[/carta] crescita inarrestabile e se lo seccano peschi!
Drop a 5:
2x [carta]Acidic slime[/carta] soluzione a molti problemi in main deck, rimuove artefatti, terre ed altro particolarmente fastidiosi o poi puoi usare per parare o spoddi semplicemente
1x [carta]Archon of justice[/carta] un bel volante messo li che se muore esilia permanente, sta solo a noi decidere se muore per spoddata o parante
1 x[carta]Razor hippogriff[/carta] ti permette di riprendere le pod che ti hanno rotto o qualche simulacro o metamorfosi che hai sacrificato ed in più guadagni vite!
Drop a 6:
2x[carta]Sun titan[/carta] ricicli tante cose che hai giocato prima e va in combo con l immagine creando una bella spirale
1x [carta]Wurmcoil engine[/carta] se sposato fa due pezzi 5/5 senno un bel 6/6 death touch lifelink che tra le alte cose e incolore!!
Drop a 7:
1x[carta]Elesh norn, grand cenobite[/carta] finisher… Entra questa e se non viene rimossa addio schiappe!
Altre spelo che mi piacerebbe inserire sono
4x[carta]Capsula della genesi[/carta]
4x [carta]Ponder[/carta] fai un po’ di filtro e sistemi il mana nel caso..
2x [carta]Venser, il visitatore[/carta] va in sinergia con tutte le carte quando entra in campo e nel peggiore dei casi esili una terra, con il dignitario se l avversario non ha modo di toglierlo non ti attacca più finche non arrivi all emblema!
Ora la parte più difficile… Il reparto terre: ne ho messe 23 perché hai di sicuri 8 accellerini più sei cerca terra e arrivando avanti nella partita non vorrei vedere molte terre!
Se non ho fatto male i conti hai 20
21
e 11
da contare come costi di mana per cui io lo farei più o meno così contando che ho bisogno anche di terre base da cercare!
23 terre:
3x [carta]Seachrome coast[/carta]
4x [carta]Boschetto del bordo tagliente[/carta]
3x [carta]Porto Dell entroterra[/carta]
3x [carta]Boschetto di petali solari[/carta]
6x ![]()
2x ![]()
2x ![]()
Proposte, suggerimenti o quant altro sono bene accetti!! Mi scuso con la direzione se ho fatto qualche errore!!
![]()