Questo mazzo cerca di sfruttare la combo [carta]evocazione crudele[/carta] + [carta]lich di havengul[/carta] + [carta]sacerdotessa di urabrask[/carta] per generare mana infinito.
Vi posto una prima lista:
Pescanti: 14
3 [carta]saccheggio degli infedeli[/carta]
4 [carta]alchimia proibita[/carta]
4 [carta]ponderare[/carta]
3 [carta]sonda gitaxian[/carta] utile anche per vedere se si può scombare
Combo: 12
3 [carta]evocazione crudele[/carta]
3 [carta]sacerdotessa di urabrask[/carta]
3 [carta]lich di havengul[/carta]
3 [carta]scherzo del diavolo[/carta]
Protezioni: 9
3 [carta]negare[/carta]
2 [carta]lama del fato[/carta]
3 [carta]tempesta di scorie[/carta]
1 [carta]tributo alla fame[/carta]
Terre: 25
4 [carta]cascata sulfurea[/carta]
2 [carta]rupi di fenditura nera[/carta]
2 [carta]vetta del teschio di drago[/carta]
2 [carta]sponde di macchianera[/carta]
3 [carta]catacombe allagate[/carta]
4 montagna
5 isola
3 palude
Side da definire, comunque con spacca artefatti contro [carta]gabbia del becchino[/carta] e [carta]globo scacciastreghe[/carta]
Il mazzo purtroppo è fragile e soffre molto aggro.
Magari potete aiutarmi a migliorarlo… o convincermi che è meglio smontarlo
Aspetto i vostri consigli.
Portremmo aumentare le carte utili per la combo, allora reparto creature:
[mazzo]4 Bloodgift Demon
4 Havengul Lich
4 Perilous Myr
4 Priest of Urabrask[/mazzo]
Bloodgift per tutorare la combo, Myr per chiudere
Per le spell 3x di [carta]Devil’s Play[/carta] vanno bene, aggiungerei 2x di [carta]Confusione Crescente[/carta], che è un’altra carta per chiudere con la combo…al posto dei negate proverei a mettere di main i [carta]Mental Misstep[/carta], alla fine se ci giocano la [carta]gabbia del becchino[/carta] abbiamo perso, è il modo migliore per levarsela di torno nel game 1, se no ci tocca giocare [carta]ancient grudge[/carta] di main con 1x di [carta]Copperline Gorge[/carta]
Sviluppiamolo bene, pure a me non dispiace questo mazzo
Si potrebbe togliere qualche pescante, e magari una rimozione, ma non so se si liberano abbastanaza slot per tutto.
Forse con l’aggiunta del [carta]myr pericoloso[/carta] 3 scherzi sono anche troppi.
Conta che ci servono 4 carte per la combo, Lich+Heartless+Priest e carta per la chiusura (in questa lista ne abbiamo 6). Non mi interessa scombare con 1 di vita, l’importante è farlo, abbiamo anche 8 ottimi peschini scarta carte…sono ancora titubante sullo zenith nero, sono in fissa con i mental misstep
Penso proverò a montare una lista simile alla tua. Dove gioco io girano un sacco di aggro spinti… se regge a quelli siamo un pezzo avanti.
Grazie dei consigli.
devo dire che come meccanica e combo mi arrapa assai quindi vi chiedo, se fate miglioramenti e testandolo vedete dei risultati condivideteli con noi io comunque metterei i think twice al posto di alchimia proibita, istant, costo 2 e con flashback 3, molto meglio che una a costo 4(molto forte ), che però si flasbaccka a 7!, siccome non ci sono molte creature credo che di 7° turno dovremmo gia aver fatto qualcosa e alla svelta , negare la trovo abbastanza inutile, molto meglio un dissipate oppure un bel mental mistepp che ci countera il sarcofago di DKA, inoltre ci sono pochi istant o effetti che fanno danno nel turno dell’avversario, quindi si soffre troppo di delver e di nexus che pompata con la wolf fa male, altro tasto dolente sono i removal, ahime sono troppe le carte che in questo meta se non tolte fanno male, io toglierei qualche peschino(non troppi) e metterei tipo uno zenit nero che fa molto male o doomblade e dismember. poi la side qui fa da match up, bisogna stabilire una side ferrea, tipo surgical per i geist ddi saint traft, le bare nuove per i solar flare, i removal di massa contro mono rosso, io metterei ache i hex parasite che ucciddono i giedeon che diventano 6/6. c’è motlo da lavorare ma come inizio è una figata, ora inizio a testare una lista e poi vi agggiorno alla prossima
PREMETTO avevo pensato il mazzo appena uscito il LICH! Ma ho deciso di non postarlo perchè troppo 4fun. ( se non entra heartless il mazzo è abbastanza brutto). Tornando al mazzo, Così impostato non è il massimo perchè punti quasi solo esclusivamente sulla combo, che necessitando di addirittura 4 carte, è abbastanza rara! La lista come l’avevo ideata io è molto simpatica! se entra [carta]heartless summonig[/carta] abbiamo probabilità di vincere molto alte:
2 black sun’s zenith
3 Devil’s Play
3 doom blade
4 Heartless Summoning
Spells [12]
Lands [24][/mazzo]
Ci sono diverse sinergie: i priest ci permettono di calare titani di 3°( con heartless ) e di giocare i superion e Il lich diventa mostruoso se rigiochi olivia! ovviamente oltre alla combo del mana infinito e degli shock infiniti già presenti nella tua lista. CMQ AGGRARE è fondamentale! perchè la combo da sola oltre ad esserere veramente poco facile da raggiungere ( 4 cate sono tantissime) è super vulnerabile!
mazzo molto bello potrebbe dare davvero bei risultati se si riuscisse a proteggere bene, cmq mental mistep e quasi fondamentale xche basta una [carta]estrazione chirurgica[/carta] fatta di 2 per farci ammucchiare
Anche a me era vento in mente questo mazzo,tanto che appena dka sarà letale cercerò di intripparmi e fare qualche lista strana.. in ogni caso se aggro è il problema(ed effettivamente lo è,ma secodno me vs control stiamo messi ancora peggio) vedo slagstorm più forte dello zenit nero ,che è meno agile