[T2 SVILUPPO] KESSIG WOLF RUN dopo dark ascension

ciao a tutti
volevo proporvi questo mazzo che volevo modificare aggiungendo le carte, o meglio la carta, che penso possa dare un ottima mano a questo archetipo.
PREMESSA: la lista che vi sto per postare è composta da 61 carte perchè credo che siano tutte indispensabili.
aiutatemi a cercare una soluzione.

[mazzo]8 foresta
3 montagna
4 gola di linea ramata
4 dirupo delle radici
2 riserva dei lupi di kessig
4 nexus degli atrodotteri

1 melma acida
2 macchina dei wurm attorcigliati
4 capocaccia delle colline
3 titano primitivo
3 simulacro solenne
4 emissario viridiano
1 uccelli del paradiso
1 thrun, l’ultimo troll

3 tempesta di scorie
4 crescita inarrestabile
3 bestia interiore
4 zenit del sole verde

3 spada di abbondanza e carestia[/mazzo]

sideboard

[mazzo]1 albero della redenzione
2 scherzo del diavolo
3 antico rancore
3 ritorno alla natura
3 velo dell’autunno
3 bomba a cricchetto[/mazzo]

ho voluto lasciare [carta]emissario viridiano[/carta] perchè se deve essere un mazzo ramp deve farlo per bene, emissario, crescita, simulacro, titano e BOP sono davvero ottimi per avere il mana che ci serve!

l’inclusione delle spade è comoda perchè: primo da la possibilità di STAP le terre perciò se dovessimo mettere in gioco carta con il [carta]titano primitivo[/carta] o con una [carta]crescita inarrestabile[/carta] potremo averle già pronte per il turno seguente dell’avversario, e poi permette alle [carta]nexus degli atrodotteri[/carta] di colpire più duro. in alternativa si potrebbero anche cambiare con la [carta]spada di guerra e pace[/carta] che fa danno in più a seconda delle carte che ha in mano l’avversario (ma fanno sempre danno da infettare o no?) e poi quella di abbondanza e carestia da protezione dal nero perfetta per carte come [carta]lama del fato[/carta]

avere [carta]thrun, l’ultimo troll[/carta] di MAIN credo che sia buono, perchè evita di poter regalare una mano a mazzi control, molti hanno levato [carta]macchina dei wurm attorcigliati[/carta] per mettere [carta]titano dell’inferno[/carta], ma per me il wurm è superiore, tocco letale legame vitale e poi una volta mandato al cimitero si sdoppia con altre 2 creature 3/3 uno con tocco letale e l’altro legame vitale

la carte che viene aggiunta, per adesso, dal blocco di dark ascension è [carta]capocaccia delle colline[/carta], una carta troppo forte che per me da una spinta maggiore a un mazzo che spesso nei primi turni soffre per la mancanza di carte toste. un 2/2 che fà guadagnare 2 punti vita e mettere un lupo che poi si trasforma in un 4/4 che fà 2 danni al giocatore e 2 danni a una creatura, non è per niente male, e poi si flippa molto semplicemente!

le altre carte sono le solite del mazzo.

di SIDEBOARD ho messo il solito [carta]albero della redenzione[/carta] contro mazzi moo red, [carta]antico rancore[/carta], [carta]velo dell’autunno[/carta] e [carta]ritorno alla natura[/carta] credo che siano ottime per i mazzi tempered steel, mazzi control e mazzi che usano incantesimi per potenziare le creature tipo [carta]onore dei puri[/carta].
[carta]scherzo del diavolo[/carta] è una “licenza poetica” che mi sono preso perchè a volte mi è capitato di avere molte terre e poche creature e scherzo potrebbe dare la possibilità di chiudere bene! e poi ha anche fleshback! mi piacerebbe averlo di MAIN ma non sò propio come fare.
[carta]bomba a cricchetto[/carta] è una buona contromossa per i mazzi token, che sicuramente usciranno come i funghi!

questo è tutto aspetto vostri consigli e critiche!

Pure io ritengo il Wurmcoil superiore all’inferno di massima, ma non in questo metagame fatto tutto da creaturine piccine picciò :laughing:
L’inferno risulta assolutamente più decisivo, in un mazzo come Wolf Run non puoi permetterti di lasciarlo fuori, poi titano in 4x togliendo un sole e non ho capito le spade di main, vanno bene di side ma di main no, non c’entrano molto con la strategia del wolf run, io ci metterei altre carte per rampare come la [carta]Sphere of the suns[/carta]

come dicevo le spade di main le vorrei usare per picchiare di più sia con le nexus, perchè non sempre abbiamo kessig a portata di mano, sia magari con le creature che posso calare, tipo un emissario può diventare un 4/3 o un BOP 2/3.
a volte durante le partite che ho fatto con questo mazzo avrei voluto un pò più di forza nelle mie creature per contrastare le creature dell’avversario. avendo poi protezione dal nero e dal verde
per il titano ok in effetti pensandoci potrebbe aiutare di più.
una cosa che non capisco proprio sono le sfere ho già 26 terre più il BOP e la possibilità di andarmele a prendere sia con l’emissario sia con crescita e poi con il titano non vedo perchè mettere quella carta. :question: poi non mi reputo un professionista perciò certe “scelte” ancora non riesco a capirle

Le sfere ti aiutano a rampare, l’emissario non è detto che ti porti subito una landa, per essere più veloce sceglierei le sfere, però a questo punto dovresti togliere tutti gli emissari aggiungendo gli spari stravolgendo un pò troppo il mazzo.
Ma sai che uno all’equip può rispondere con un istant? Se l’utilizzo principale è quello di mettere la spada su Nexus allora levala assolutamente, però quello che voglio farti capire è che per la strategia del kessig se propio propio vuoi giocare una spada di main devi giocare [carta]Spada di Guerra e Pace[/carta]

potrei mettere le sfere al posto delle spade.
una domanda perchè è meglio quella di guerra e pace?

Perchè nel Kessig fare più danni è meglio di tenersi il mana open :slight_smile:

perciò la spada di guerra e pace equipaggiata sui nexus fà i danni aggiuntivi da infettare o normali?

Sempre da Infettare ovviamente! :wink:

bè allora la cosa cambia! per come la voglio utilizzare io sicuramente è meglio quella di guerra e pace.

Almeno così l’ho sempre vista giocare..anche se sinceramente sono in disaccordo in quanto il danno aggiuntivo è inflitto dalla spada e non dal Nexus! :smiley:

No, il danno è sempre inflitto dalla creatura non dall’equip, se la creatura ha infettare il danno aggiuntivo non può che essere in poison counter o segnalini -1/-1 :wink:

“Ogniqualvolta la creatura equipaggiata infligge danno da combattimento a un giocatore, la Spada di Guerra e Pace infligge danno a quel giocatore…”

Se il danno aggiuntivo fosse stato inflitto sempre dalla creatura, non sarebbe specificata appunto la seconda parte..sarebbe scritto ad esempio “infligge anche danno..”, anche perchè dice che la spada infligge “danno” non “danno da combattimento”..sarebbe come uno sparo diciamo!

Ho da poco creato questo mazzo qui. Mi piace molto l’accoppiata di colori rosso-verde e quindi, vedendo che i mannari non girano poi sto granchè, ho voluto passare al competitivo con un classico wolf run. Non ho ancora avuto modo di provarlo in tornei, ma a casa, provandolo da solo non mi convinceva molto. Pesco spesso e volentieri sempre troppe terre. Magari metterne 24 è una pazzia? Inoltre pensavo magari di creare un R/B/G wolf run per mettere dentro qualche rimozione, olivia e anche un titano nero. Possibile genialata o castronata enorme? Comunque ecco la lista:

[mazzo]4 primeval titan
1 thrun, the last troll
4 solemn simulacrum
1 acidic slime
1 birds of paradise
3 huntmaster of the fells
2 inferno titan
2 green sun’s zenith
4 galvanic blast
3 slagstorm
4 sfera dei soli
4 rampant growth
2 beast within
2 kessig wolf run
4 inkmoth nexus
4 copperline gorge
4 rootbound crag
5 montagna
6 foresta[/mazzo]

Side
[mazzo]1 beast within
2 garruk relentless garruk the veil cursed
1 thrun, l’ultimo troll
3 autumn’s veil
3 gabbia del becchino
2 naturalize
1 slagstorm
1 wurmcoil engine
1 spada di abbondanza e carestia[/mazzo]

Per quello nero magari, come prima idea:

[mazzo]3 uccelli del paradiso
4 simulacro solenne
3 titano primitivo
2 olivia voldaren
1 thrun, l’ultimo troll
2 titano sepolcrale
2 titano dell’inferno
2 viridian emissary
4 nexus degli atrodotteri
2 kessig wolf run
3 copperline gorge
4 rootbound crag
2 blackcleave cliffs
2 dragonskull summit
3 foresta
2 palude
3 montagna
2 zenit del sole verde
3 slagstorm
4 rampant growth
2 go for the throat
1 doom blade
4 galvanic blast[/mazzo]

Uniti gli argomenti, controllate sempre che non ci siano topic aperti sull’archetipo

[carta]Sword of war and peace[/carta]
Scrocchi@ è la spada a far danno,non la nexus

Se posso permettermi, ma come non abbiamo sempre kessig a portata di mano? Appena scende [carta]Titano Primitivo[/carta] ce la andiamo subito a prendere ^^
Ok, adesso la sto facendo facile ma la maggior parte delle volte è così. :smiley:

bhè certo se non abbiamo il titano, abbiamo green sun, se non ci sono terre abbiamo le sfere, in teoria funziona cosi ma in partita e un altra cosa.

Ma perchè giochi solo 3 titani md? :open_mouth:

Ragazzi forse sbaglio ad uppare ma vorrei un consiglio sull’rbg wolf run che ho postato se è possibile e per piacere. Grazie

Troppo minestrone, ora come ora il :R: :G: ha raggiunto una solidità tale che io non lo toccherei…piuttosto preferisco una versione :G: :B: con un paio di fonti rosse giusto per attivare Kessig