[T2 SVILUPPO] Mono Black Zombies

Il mazzo non è farina del mio sacco, ma è stato proposto oggi dal grande Patrick Chapin, in un articolo sul starcitygames. Prendeteleo come base di partenza, tanto elementare quanto innarrestabile, lo scopo numero uno è disintegrare l’UW Delver che adesso ve per la maggiore. Bene leggo l’articolo monto il mazzo su Cockatrice e lo testo… risultato? Vinco 11-0 su Cockatrice con poveracci a caso, spazzando letteralmente via qualunque mazzo a basse :W: :U:.

E’ molto grezzo, ma è una buona base di partenza. Provatelo e ditemi cosa ve ne pare, ha una recursion dal cimitero agghiacciante e una mana cure fin troppo bassa:

[mazzo]Artifacts
2 Lashwrithe
Creatures
4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Ghoul
4 Fume Spitter
4 Geralf’s Messenger
4 Gravecrawler
2 Highborn Ghoul
4 Phyrexian Obliterator
Instants
4 Geth’s Verdict
4 Tragic Slip
Basic Lands
24 Swamp

Sideboard:
3 Ratchet Bomb
2 Tumble Magnet
2 Curse of Death’s Hold
2 Sorin’s Thirst
2 Surgical Extraction
4 Distress[/mazzo]

Consiglio Speculativo: se vi piace il nero procuratevi 4x [carta]Cemetery Reaper[/carta] finche’ valgono 1 o 2 € l’uno, perchè saliranno si sicuro. Ero un po’ dubbioso nei confronti di [carta]Fume Spitter[/carta], dato che 12 drop a 1 mi sembravano eccessivi, in realtà la carta si rivela fortissima, uccide [carta]Delver of Secrets[/carta], [carta]Snapcaster Mage[/carta], [carta]Inkmoth Nexus[/carta], [carta]Birds of Paradise[/carta], etc… Mi piacerebbe molto riuscire ad inserire nel mazzo [carta]Smallpox[/carta] e/o [carta]Zombie Infestation[/carta].

Black is back…

EDIT: Aggiungo il Video Dech Tech direttamente dal Pro Tour Dark Ascension

[youtube]LhkS7JiQGUI[/youtube]

zombie infestation nooooooooo, è bello già così, al max ci metterei qualche peso morto, che per 1 solo nero secondo me è utilissimo

Avevo a suo tempo fatto un mazzo Zombie perché mi piaccion tanto ottenendo ottimi risultati su MWS.
La mia versione contiene anche un po’ di :U: , ma visto che questo è un mono-black rimaniamo in topic e ti dico cosa, secondo me, potrebbe andar bene e cosa no.

1. [carta]Verdetto di Geth[/carta] è una carta funzionante solo con le creature con hexproof, per il resto fa abbastanza schifo. Per questo motivo, io la metterei in side e terrei in main [carta]Doom Blade[/carta]/[carta]Mirare alla Gola[/carta] opppure [carta]Dismember[/carta] visto che sono un fanatico, che distrugge anche gli immortale (perché da segnalini fino alla fine del turno quindi quando torna su con un segnalino muore subito dopo perché gli vendono applicati i -5/-5 se non ha abbastanza costituzione).
    2)Non amo le carte con morboso a meno che non vengano aggiunte molte creature con “sacrificami e faccio cose grandiose” cosa che [carta]Fume Spitter[/carta], imho, non fa. Per questo preferisco [carta]Peso morto[/carta] a Tragic Slip con l’aggiunta magari di [carta]Smembrare[/carta] o qualche rimozione come Doom Blade per le creature grosse.
    3a)Se vogliamo mantenere uguale l’assetto del mazzo, allora passate direttamente alla 3b, altrimenti direi che 26 creature sono decisamente troppe e possiamo senza problemi togliere gli Highborn Ghoul e i Diregraf aggiungo magari 1x [carta]Grave Titan[/carta]
    3b)Highborn Ghoul non mi dice proprio nulla. A questo punto preferisco alzare un po’ la curva del mana e aggiungere [carta]Adaptive Automaton[/carta] che non fanno mai schifo in mazzi mono-tipo oppure [carta]Unbreathing Horde[/carta] che gira bene e dura tanto se non viene rimosso da magie.

[mazzo]Creatures
4 Cemetery Reaper
4 Fume Spitter
4 Geralf’s Messenger
4 Gravecrawler
2 Diregraf Ghoul
1 Grave Titan
4 Phyrexian Obliterator
Instants
2 Doom Blade
2 Mirare alla Gola
4 Peso Morto
2 Ghoulcaller’s Chant
1 Smembrare
Basic Lands
24 Swamp[/mazzo]

Io lo vedo così:

PS
Sistema il main post che ripete due volte la stessa lista.

avevo fatto anche io un monoblack non zombie…girava veramente bene…secondo me xo carta tipo [carta]vault skirge[/carta] ci sta benissimo (con controcisferza rende). Inoltre avevo messo anche qlk [carta]Angoscia[/carta] e [carta]Inquisition of Kozilek[/carta]

Non stò a ripetermi perché ho già commentato nel topic sul mazzo zombie :U: :B: ma secondo me uno zombie aggro splasciato di :U: in questo momento è fortissimo.. Per il resto sono d’accordo a tenere una curva di mana molto bassa anche se secondo me ci sono due carte che non possono mancare in uno zombie, [carta]Unbreathing Horde[/carta] e [carta]Interminabili truppe di morti[/carta].. Al [carta]Phyrexian Obliterator[/carta] non avevo pensato e in effetti è carino, però tempo fa ho provato a giocare un mono nero con lui e non durava più di un turno che me lo smembravano, spedivano ecc quindi non saprei.. Secondo me, da buon mazzo zombie dovrebbe puntare più sul numero che sulla forza delle singole carte..

è devastante soffre un po con wolf se non ho verdetto o angoscia primo game spesso perde

Pure io mi sono fissato con lo zombo :U: / :B: però questo indubbiamente è fortissimo e non soffre cosi tanto la gabbia come lo zombo (dove dobbiamo sprecare slot per misstep o ratchet bomb).
Ghoulcaller’s Chant carta rianimata con l’arrivo di DKA, mi piace davvero tanto, anche qua, elude la gabbia e siamo tutti contenti.
Non mi convincono i 4x di [carta]fume spitter[/carta] e i 4x di [carta]peso morto[/carta] sono certo che provando il mazzo mi ricrederò :laughing:

A mio avviso anche [carta]hex parasite[/carta] main deck al posto di [carta]fume spitter[/carta] potrebbe essere inetessante, per svuotare le [carta]Sphere of the Suns[/carta] dei vari Wolf Run e far tornare all’inifinito il nostro zombie 3/2 Undying [carta]Geralf’s Messenger[/carta]… :smiley: Altre carte possibili sono [carta]Victim of Night[/carta], [carta]Mirare alla Gola[/carta], [carta]Spellskite[/carta] e [carta]Despise[/carta], però sono comunque tutte difensive in un mazzo che invece deve essere 100% aggro.

Io lascerei il [carta]Fume Spitter[/carta] e metterei due [carta]Spada di guerra e pace[/carta] al posto delle [carta]contorcisferza[/carta], per il resto penso che più aggro di così non si può fare.. L’unica cosa che potrebbe mancare è un modo per pescare un po’, gli unici peschini da poter mettere che mi vengono in mente sono le [carta]Gitaxian Probe[/carta] oppure il [carta]Raccolto dell’Altare[/carta], che con il Gravecrawler ti fa pescare due carte a gratis :slight_smile:

il parassita ci deve essere almeno x 3 al posto di peso morto(funziona anche con planeswalker ) credo di no

Non credo funzioni così,dalle FAQ:
“Quando un permanente con immortale viene rimesso sul campo di battaglia, è un nuovo oggetto che non ha alcun ricordo né relazione con l’ultima volta che era sul campo di battaglia.”
Perchè dovrebbe ricordare il -5/-5?

Comunque ho provato un pò il mazzo,contro UW illusion e simili è davvero forte,è aggrissimo e i messenger sono scandalosamente forti se scendono!

Non ho ancora letto le FAQ quindi mea culpa.
In ogni caso 1 o 2 li metterei comunque visto che li trovo molto versatili e nei casi peggiori possono anche essere pagati con 1 solo mana.

come hai fatto a giocare con DKA ? o.o

concordo con dragon,come si fa a mettere le carte di DKA su cockatrice?
:question:

Gira una patch non ufficiale senza immagini…io aspetto, a breve ci sarà l’aggiornamento con oracle

a ok :slight_smile: capito,grazie della dritta scrocchi :wink:

Il parassita era stato stampato nel vano tentativo di arginare lo strapotere del [carta]Jace, the Mind Sculptor[/carta], quindi si… secca qualunque planeswalker :wink:

anche [carta]vault skirge[/carta] è da prendere in considerazione: non muore ne da [carta]go for the throat[/carta] ne da [carta]doom blade[/carta] e poi con [carta]contorcisferza[/carta] è una bomba…

tranquillo non era un’accusa,pensavo di essermi perso qualcosa io! :wink: comunque dismember in T2 secondo me non è molto performante,diversi mazzi chiudono di titano,elesh o sfinge,per non parlare di mirran crusader,geist o thrun,e dismember sta sotto a tutti questi purtroppo,senza considerare che il meta attuale vede gli 1/1 come uno dei pericoli più grandi (delver,nexus,pedine spirito ecc.) quindi secondo me i [carta]tragic slip[/carta] e i [carta]verdetto di geth[/carta] sono ottimi in questo mazzo,poi dipende dai punti di vista! :slight_smile:

non so se ce l’avevi con me,io il mazzo l’ho provato con dei miei amici su MWS,dove è già uscita la versione ufficiale(scaricata da Metagame),cockatrice l’ho installata ma per ora non l’ho ancora usata molto,mi son troppo abituato sulla workstation! :smiley:

Non sono d’accordo su [carta]Smembrare[/carta] e su [carta]Verdetto di Geth[/carta].
Visto che in questo meta vanno tantissimo i mazzi aggro, è facile ritrovarsi con un avversario con tantissime creature o addirittura con tante pedine a terra e sicuramente nel caso sia di pedine sia di molte creature, il Verdetto è poco performante visto che è l’avversario che sceglie la creatura da sacrificare. Io lo trovo utile soltanto in side per eventuali hexproof fastidiosi o su mazzi che calano poche ma enormi creature.
Per quanto riguarda Dismember, invece, risulta un’ottima soluzione per tutte le creature 5/5 o meno e in combo con Peso Morto, per esempio, può dare -7/-7 pagando soltanto :1: :B: e in base alle situazione i :PB: :PB: