Di mono red ne abbiamo discusso ampiamente, ma avendo già un RDW stavo pensando di montarne uno goblin per capire se mi possa dare le stesse soddisfazioni
Ecco la lista che sto provando ultimamente:
[mazzo]4 Goblin Arsonist
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Fireslinger
4 Goblin Wardriver
4 Spikeshot Elder
2 Arc Trail
4 Brimstone Volley
4 Goblin Grenade
3 Shrine of Burning Rage
18 Mountain
3 Ghost Quarter
2 Stormblood Berserker
2 Artillerize
2 Incinerate[/mazzo]
La side la devo ancora sistemare!
Aspetto vostri suggerimenti
Io preferisco un rdw,ma sono gusti. Consigli tecnici: fai scomparire i ghost quarter (hai già poche terre,vedere quelle sbagliate poi non sarebbe il massimo ) , porta i berserker a 4 togliendo 2 artillerize,e porta pure a 4 gli shrine togliendo 2 incinerate,così ti rimane uno slot libero per mettere il 3° arc trail (oppure togli arc trail e tieni 3 incenerire,o ancora porta a 3 le brimstone volley per mettere 4 incenerire eliminando dal main le arc trail)
A me piace molto [carta]Hellrider[/carta] per un mazzo con creature piccole e basso costo.
E poi anche [carta]Goblin Gaveleer[/carta] + equip come per esempio uno scudo (che non sono un granché, ma rendono la suddetta carta una bestia)
Parto con il dire che il mazzo goblin è il mio mazzo preferito e che adoro giocarlo xD.
Io lo gioco così:
4x [carta]goblin inceneritore[/carta]
4x [carta]goblin lanciafuoco[/carta]
4x [carta]myr pericolosi[/carta] (per i vari protetti dal rosso)
4x [carta]scavatore goblin[/carta] (per poter attaccare con capitano o pilota senza farselo ammazzare e fare carne)
4x[carta]pilota di guerra goblin[/carta]
2x [carta]sciamano della bacchetta vescicante[/carta] (carne e il dannetto lo possiamo utilizzare per buttare giù un 4 di cost con un incenerire o per togliersi creature dalle palle)
4x [carta]capitano goblin[/carta]
3x [carta]cavalcainferno[/carta]
Ciao a Tutti, ecco la mia lista goblin:
[mazzo]Artefatti:4
4 santuario della rabbia ardente
Creature:20
4 goblin inceneritore
4 goblin lanciafuoco
4 capitano goblin
4 anziano scagliapunte
4 pilota di Guerra goblin
Istantanei:10
3 colpo di budella
3 crescita mutagena
4 raffica di zolfo
Stregonerie:4
4 granata goblin
2 striscia ad arco
Terre:21
21 montagna
side:?
4 antico rancore
???[/mazzo]
pensavo di aggiungerci i [carta]dirupo delle radici[/carta] in 3 per le crecite e l’[carta]antico rancore[/carta].
che ne pensate, cosa metto in side oltre all’antico rancore? grazie per l’aiuto
In side prova a mettere qualcosa per rubare i bestioni avversari, tipo [carta]Sangue Traditore[/carta].
Poi qualcosa come [carta]Manabarbs[/carta] contro il control. Vogliono distruggerci il gameplan? Per farlo, dovranno sacrificare punti vita a ogni tap di terra!
Magari [carta]Perilous Myr[/carta] se da te giocano molte creature pro-red.
Infine, per il mirror, [carta]Vulshok Refugee[/carta] fa game da solo, dato che richiede il sacrificio del Santuario avversario per essere rimosso.
Beh, questo spetta a te deciderlo! Io farei un 3x5, ovvero:
3x Grudge
3x Refugee
3x Barbs
3x Myr
3x Blood
Poi, in base ai mazzi che vengono giocati più frequentemente nel tuo negozio, cambi questi numeri in modo da aggiungere le carte utili e togliere quelle inutili.
1 Montagna in più se dovessi giocare Koth e Ero dei Cresta Oxid. 26 creature non son mai troppe, dato che più ne cali, più rendi la vita difficile all’avversario. Non so che concezione tu abbia del goblin, ma io gli aggro tribali li faccio con 24-30 creature, per avere la presenza sul campo e l’aggressività necessaria seguita dalla sinergia tra le creature.