mi stavo passando il tempo così per noia e mi è venuto in mente quanto questo T2 è pieno di umani! quindi mi sono detto… perchè no? proviamo!!!
e questo è quello che mi è venuto fuori
20 Lands:
20x[carta]Plains[/carta]
20 Creatures:
4x[carta]Gideon’s Avenger[/carta]
4x[carta]Gideon’s Lawkeeper[/carta]
4x[carta]Champion of the Parish[/carta]
4x[carta]Elite Inquisitor[/carta]
4x[carta]Thraben Doomsayer[/carta]
20 Spells:
4x[carta]Seize the Initiative[/carta]
4x[carta]Stave Off[/carta]
4x[carta]Oblivion Ring[/carta]
4x[carta]Pacifism[/carta]
4x[carta]Bonds of Faith[/carta]
l’ho già testato e devo dire che il suo sporco lavoro lo fa, se avete da sugerire ben venga, soppratutto per la side
Non mi piacciono le [carta]Seize the Initiative[/carta] proverei a mettere almeno 2x di [carta]Gutshot[/carta] utile contro Delver e Nexus, poi non possono mancare i [carta]Mirran Crusader[/carta]…infine 20 terre mi sembrano pochine, io non ne gioco mai meno di 22 in T2
il [carta]Mirran Crusader[/carta] è stata una scelta ardua non includerlo, perchè giocandolo non si inseriva bene nel meta del mazzo.
magai un 4x di [carta]Gut Shot[/carta]ci starebbe adesso che ci penso, e per le terre nonostante siano solo 20… non so perchè ma a volte mi arrabbiavo perchè ne avevo troppe a “dormire” in mano XD
i [carta]mirran crusader[/carta] non possono mancare e li metterei al posto di [carta]Thraben Doomsayer[/carta]…per qnt riguarda le magie…a parte l’oblivion ring sinceramente le altre non mi emozionano troppo…xò di bianco ora come ora non mi viene in mente molto…se mi viene in mente qlk ti faccio sapere
Pensando magari puoi mettere un 2x di [carta]white sun’s zenith[/carta] per chiudere oppure per pararti leggermente [carta]annessione di norn[/carta] (anche se non mi piace moltissimo)
il [carta]White sun’s zenith[/carta] non ci sta perchè nel momento in cui la gioco caricata a 2(cioè ) dovrebbe essere il turno in cui dovrei chiudere altrimenti il turno dopo, e poi non genera umani. il [carta]Norn’s Annex[/carta] non ci avevo pensato ma credo che starebbe meglio in side contro mazzi non bianchi ovviamente . stavo pensado di sostituire [carta]Elite Inquisitor[/carta] con [carta]Porcelain Legionnaire[/carta] che magari li faccio slittare di side contro mannari ecc…
Comunque [carta]Porcelain Legionaire[/carta] è enorme, cerca di metterlo. [carta]Norn’s Annex[/carta] non lo mettere, ti prego, per quanto mi piaccia come carta qua dentro sarebbe orribile. Toglierei [carta]Evitare[/carta] e ci farei entrare [carta]Grand Abolisher[/carta] e [carta]Cacciatore di Demoni[/carta].
al posto di [carta]evitare[/carta] io metterei [carta]scudo della fede[/carta]…l’effetto è lo stesso e nel caso tu abbia ora fatidica protegge anche te
Ti posto la lista che gioco io(anche se in realtà c’è un po’ di blu), e che mi sta dando non poche soddisfazioni:
Terre: 23
4x [carta]costa del mar di cromo[/carta]
4x [carta]fortezza glaciale[/carta]
4x [carta]rifugio in cima al dirupo[/carta] solo per un flashback
4x [carta]covo nella brughiera[/carta]
7x pianura
Creature: 24
4x [carta]viaggiatore condannato[/carta]
4x [carta]campione del popolo[/carta]
4x [carta]concorde paladino[/carta] battlecry
4x [carta]cacciatore di demoni[/carta] libera il campo e gonfia campione
4x [carta]crociato di mirrodin[/carta]
4x [carta]eroina di rifugio delle lame[/carta]
Altre magie: 13
4x [carta]onore dei puri[/carta]
2x [carta]anello dell’oblio[/carta]
4x [carta]indebolimento magico[/carta]
3x [carta]radunare i contadini[/carta] finisher
Side:
1x [carta]anello dell’oblio[/carta] se non bastano gli altri 2
3x [carta]negare[/carta] contro wratte e simili
3x [carta]smembrare[/carta] contro infect
3x [carta]grande abolitore[/carta] contro controllo
2x [carta]immagine fantasma[/carta] contro leggende varie
3x [carta]offerta divina[/carta]
Il mazzo è molto aggro con battlecry sia di paladino che di eroina, e mira a fare disastri nei primi turni. Anche post wratta però riparte subito grazie alla terra che fa tokens. Infine con [carta]radunare i contadini[/carta](carta per me sottovalutata), chiude con estrema facilità. Diverse volte mi è capitato che l’oppo lasci passare 2 miseri 1/1 volanti, ma con questa carta si becchi 6 o 10 danni nelle gengive .
Mi pare un pò inutile, si potrebbe correre il rischio mettere delle clifftop tappate, in un mazzo del genere oltre a non voler mai che le terre entrino tappate non sprecherei mai mana per il gut shot che posso castare per 2 punti vite non trovi?
con 15 pianure la vedo difficile metterle giù tappata…x carità può sempre accadere eh ma mi sembra molto difficile come cosa per qnt riguarda il perdere 2 punti vita sono scelte…in certi turni nn useresti mai il mana e magari in altri che non hai da castare nulla preferisci usarlo…alla fine secondo me con 15 pianure non rischi di calare le clifftop tappate quindi non vedo malus…
Giocavo il mono red allo stesso modo con il 4x delle [carta]rootbound crag[/carta] per il flashback delle [carta]ancient grudge[/carta] di side, mai avuti problemi e mai nessuno che mi avesse detto niente per quella lista D: