[T2 SVILUPPO] MonoG Aggro

Questo è un esempio tipico del mono verde picchione :smiley:

4x [carta]giovane lupo[/carta]
4x[carta]elfo di llanowar[/carta]
4x [carta]geist delle radici strangolanti[/carta]
4x [carta]anziano di selvatetra[/carta]
2x [carta]Thrun l’ultimo troll[/carta]
2x [carta]rovobranco alfa[/carta]
4x [carta]divorapode[/carta]
2x [carta]alce dell’alba[/carta]

4x [carta]bestie interiori[/carta]
3x [carta]crescita inarrestabile[/carta]
3x [carta]overrune[/carta]
2x [carta]garruk cacciatore primitivo[/carta]
2x [carta]ferocia crescente[/carta]

20 terre

Che ne pensate??

assolutamente dentro 4 [carta]green sun zenith[/carta] :mrgreen: :mrgreen:

al posto di cosa? è quello il problema xD

Il verde ha veramente troppe belle carte :mrgreen:

Non so se monoverde nel meta attuale possa avere qualche speranza di essere competitivo… per me, via di sicuro il Rovobranco e la Ferocia Crescente (Sopraffare deve bastare e avanzare): così gli Zenith (magari ne bastano 3 , se no va a finire che non peschiamo altro XD) li abbiamo già infilati; via anche gli Alci, e nei 3 slot liberati piazzerei un po’ delle nuove fighissime Melme Predatrici. Per il resto non so, io toglierei pure gli Anziani, 1 Divorapode e le Crescite per fare posto a Pellemorfi, Stivali Piedelesto e magari qualche Simulacro Solenne. Il fatto è che tutto questo diventerebbe millemila volte più letale spruzzato di rosso con il Kessig Wolf Run e i Titani… ma si chiamerebbe Wolf Run Ramp :mrgreen:

Essendo grande amotore di mono verdi che picchiano come i martelli,ho sviluppato sta lista ‘‘a perdita di tempo’’ seguendo un pò i vari consigli sopra citati anche se con questo meta non so quanto può essere competitivo… :wink:
Io cmq l’ho giocherei cosi…
4x giovane lupo
4x Elfi di Llanowar
4x geist delle radici strangolanti
4x anziano di selvatetra
2x Thrun l’ultimo troll
3x Green Sun’s Zenith
2x divorapode
4x pellemorfo

4x bestie interiore
3x crescita inarrestabile
3x overrun
3x Stivali Piedelesto

20 terre

SALVE A TUTTI, VOLEVO POSTARE LA LISTA DEL MIO MONOVERDE MODIFICATO, DITEMI CHE NE PENSATE :wink: ASPETTO I VOSTRI COMMENTI E SEMAI MODIFICHE DA EFFETTUARE SECONDO VOI :wink:

MAZZO:

4 [carta]BIRDS OF PARADISE[/carta]
4 [carta]LLANOWAR ELVES[/carta]
4 [carta]DUNGROVE ELDER[/carta]
3 [carta]MELMA PREDATRICE[/carta]
3 [carta]PHYREXIAN METAMORPH[/carta]
4 [carta]GREEN SUN’S ZENITH[/carta]
3 [carta]BEAST WITHIN[/carta]
1 [carta]PRIMEVAL TITAN[/carta]
1 [carta]WURM DEL GROVIGLIO URLANTE[/carta]
2 [carta]MELMA ACIDA[/carta]
1 [carta]RANGER DELL’ALBA[/carta]
1 [carta]EREMITA DI KESSIG[/carta]
3 [carta]MAGNETE DEL CROLLO[/carta]
2 [carta]THRUN, THE LAST TROLL[/carta]
2 [carta]GARRUK, PRIMAL HUNTER[/carta]

TERRE:

18 [carta]FOREST[/carta]
1 [carta]RISERVA DEI LUPI DI KESSIG[/carta]
1 [carta]MONTAGNA[/carta]
1 [carta]QUARTIERE FANTASMA[/carta]

SIDE :

4 [carta]SPELLSKITE[/carta]
1 [carta]GLISSA, LA TRADITRICE[/carta]
2 [carta]QUARTIERE FANTASMA[/carta]
4 [carta]CREEPING CORROSION[/carta]
4 [carta]RATCHET BOMB[/carta]

IL MONOGREEN SARA IL FUTURO :slight_smile: :laughing:

Togli il [carta]Ranger dell’alba[/carta](anche flippato e inutile senza la terre rossa),e aggiungici una bestia interiore.se ti preoccupano le creature( soprattutto i volanti) puoi provare [carta]Predare[/carta]che penso sia una carta moooolto sottovalutata dato che può funzionare da rimozione VERDE a :G: (thrun e la melma predatrice sono perfette).togli il magnete del crollo e l’eremita di kessig e mettici dei [carta]Divorapode[/carta] o dei geist delle radici strangolanti ( resistono alle rimozioni e se muoiono "predando " una creatura tornano potenziati.
Togli la montagna e la [carta]Riserva dei lupi di kessig[/carta] ke non centrano col tuo mazzo (tieni i [carta]Quartieri fantasma[/carta] xke possono sempre servire contro l’avversario )'o fai mono-verde o wolf-ramp.
Pensa anche a coltivare che rampa in modo assurdo(non mi ricordo se e ancora nel t2)

Uniti i messaggi con la discussione già esistente

Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum e volevo proporre una mia lista e cercare di migliorarla il più possibile considerando il metagame attuale.
Tenendo presente che non so ancora posta una lista con i link per ogni carta inizio a proporla così :
CREATURE
[mazzo]4 uccelli del paradiso
4 giovane lupo
4 geist delle radici strangolanti
4 emissario viridiano/alce dell’alba
4 anziano di selva tetra
2 thrun l’ultimo troll
1 divorapode
1 wurm del groviglio urlante
ISTANTANEI
4 fame dell’ulubranco
STREGONERIE
3 zenith del sole verde
1 guidare l’assalto
4 predare
ARTEFATTI
2 bomba cricchetto
TERRE
22 foreste[/mazzo]
SPIEGAZIONE
Il mazzo consiste nel calare nei primi turni creature che possono picchiare sin da subito, ma anche resistere ai vari mazzi aggro che girano negli ultimi tempi. I giovani lupi sono ottimi in questo lavoro perchè bloccano, muoiono e si pompano. Con i predare possiamo eliminare le minacce piccole nei primi turni, facendo lottare le nostre creature immortali che subito dopo pomperemo con fame dell’ulubranco con attivo morboso. Successivamente andremo a calare veri e propri bestioni che resistono quasi a tutto, quali thrun e divorapode e come finisher il wurm che rende tutti evasivi. Il mazzo è ancora da sviluppare bene ma nn se la cava per niente male. Inoltre ho considerato anche la melma predatrice, ma non so a cosa sostituirla. La pecca principale è che siamo a corto di rimozioni di massa che ci farebbero comodo con le nostre creature immortali.Aspetto i vostri consigli anche e soprattutto per il side, oltre a un eventuale miglioramento. Grazie.

Il mono verde invece è competitivo,eccone un esempio (top 16 ad un scg):
[mazzo]2 sword of war and peace
2 sword of feast and famine
2 daybreak ranger
1 bellowing tanglewurm
4 birds of paradise
4 llanowar elves
1 acidic slime
4 dungrove elder
2 strangleroot geist
2 gut shot
1 thrun, the last troll
2 phyrexian metamorph
3 garruk relentless
2 garruk, primal hunter
4 green sun’s zenith
24 foresta[/mazzo]

Come vedete il mazzo è riuscito ad imporsi da poco,ma comunque ha un futuro perchè parecchio versatile e divertente. Il daybreak ranger non va proprio tolto perchè uccide mezzo field (delver,spirits,nexus,fenici) ,e se fortuitamente viene flippato e voi avete un BoP può pure uccidere una [carta]hero of bladehold[/carta] :slight_smile:

Questa invece è la lista che giocherei io:
[mazzo]3 sword of war and peace
1 sword of feast and famine
4 dungrove elder
4 BoP
4 llanowar elves
2 daybreak ranger
1 bellowing tanglewurm
3 strangleroot geist
1 thrun, the last troll
4 green sun’s zenith
2 phyrexian metamorph
1 acidic slime
2 garruk relentless
2 garruk, primal hunter
2 gut shot
24 foresta[/mazzo]

Io giocherei 4 Strangelroot Geist, sono troppo forti. Attaccano subito, mettendo un sacco di pressione, e un 3/2 nei primi turni spesso è poco gestibile, quindi te lo fanno passare: 4 danni li fa spessissimo. Anche se te lo ammazzassero 2 volte si porterebbe via due creature, nella maggior parte dei casi. Secondo me sono la punta di diamante di questo mazzo :wink:

mi piace,ma i bestia interiore potrebbero aiutarti come removal non pensi?

Si ci ho pensato, il fatto è che beast within , oltre a costare 3, ha un drawback un po negativo nei miei confronti perchè quella pedina mi blocca la maggior parte delle mie creature. Avevo pensato di metterlo di side, contro quelle minacce che nn riesco a rimuovere normalmente.

Argomenti uniti

Questa è una lista che ho pensato oggi pomeriggio… La tattica? Picchiare picchiare picchiare

TERRE:
18x [carta]Foresta[/carta]

CREATURE:
4x [carta]Llanowar Elves[/carta]
4x [carta]Somberwald Sage[/carta]
2x [carta]Bellowing Tanglewurm[/carta]
3x [carta]Wolfir Avenger[/carta]
4x [carta]Champion of Lambholt[/carta]
4x [carta]Wolfir Silverheart[/carta]

STREGONERIE\ISTANTANEI:
4x [carta]Green Sun’s Zenith[/carta]
2x [carta]Noxious Revival[/carta]
3x [carta]Revenge of the Hunted[/carta]
2x [carta]Joint Assault[/carta]
2x [carta]Rampant Growth[/carta]
2x [carta]Mutagenic Growth[/carta]
2x [carta]Blessings of Nature[/carta]
1x [carta]Increasing Savagery[/carta]

INCANTESIMI
1x [carta]Triumph of Ferocity[/carta]
2x [carta]Wild Defiance[/carta]

SIDE:
3x [carta]Corrosive Gale[/carta]
3x [carta]Natural End[/carta]
2x [carta]Autumn’s Veil[/carta]
Che altro metto???

Volevo trovare uno spazietto per 2x [carta]Cavern of Souls[/carta] che mi aiutano nominando Warrior ([carta]Wolfir Silverheart[/carta], [carta]Champion of Lambholt[/carta] ma soprattutto [carta]Wolfir Avenger[/carta]) ma non ne sono convinto a pieno, che ne dite?

Uniti. Per il futuro,prima di aprire un qualunque topic cerca prima,non mi sembra una cosa complessa da capire(questo per tutti :slight_smile: ). Thanks.

se giochi un monogreen con 18 foreste io aumenterei almeno a 21o 22 visto che se non ti fanno entrare gli elf e altri accelerini sei un po fregato e poi io metterei un bel [carta]Anziano di Selva Tetra[/carta] difficili da rimuovere con antimalocchio e belli grossi in combinazione con il wurm fa miracoli…

un altro bello è il [carta]Geist dalle Radici Strangolanti[/carta] ottimo 2/1 con rapidità che torna piu forte di prima se finisce al cimitero.
4 [carta]Wolfir Silverheart[/carta] mi sembra esagerato… costo 5 per metterlo dentro e spesso sarà bersaglio di istantanei che te lo rimuoveranno…
anche [carta]Somberwald Sage[/carta] a costo tre una 0/1 con gran effetto ma puoi stare certo che non lo giocherai mai al 90% sarà al cimitero prima che tu possa usare la sua abilità, troppo facile da eliminare avendo 1 di costituzione.
la [carta]Champion of Lambholt[/carta] soffre tanto le rimozioni ma puoi provarla…
potresti provare anche [carta]garruk spietato[/carta] che ti fa da remowal come prima abilità e potrebbe aiutare con l’ultima quando è girato potenziando tutte le creature

per la side aggiungerei [carta]Daybreak Ranger[/carta] creatura che rimuove il volare potrebbe starci in monocopia anche di main in quanto te la vai a prendere lo [carta]zenit del sole verde[/carta]

mi dispiace per il doppio posto ma prima c’era un bel quote del mio messaggio precedente dove mi chiedevano la lista ma è sparito…
forse sto sognando!!
metterei

22 foreste

creature: 24
4x [carta]Anziano di Selva Tetra[/carta]
3x [carta]Geist dalle Radici Strangolanti[/carta]
2x [carta]Bellowing Tanglewurm[/carta] si potrebbe mettere anche in 1x
4x [carta]Champion of Lambholt[/carta] questa non mi esalta troppo… magari un 3x sarebbe meglio ma è tutto da provare mi sembra troppo semplice da rimuovere
2x [carta]Wolfir Silverheart[/carta]
1x [carta]Daybreak Ranger[/carta]
1x [carta]melma acida[/carta]

altro: 16
4x [carta]zenit del sole verde[/carta]
3x [carta]Revenge of the Hunted[/carta]
2x [carta]garruk spietato[/carta]
1x [carta]Wild Defiance[/carta]

gli ultimi 2 incantesimi in 1x non mi convincono per nulla dovresti dare un occhiata con cosa ti trovi meglio e se sono realmente utili…

come side metterei:
4x [carta]corrosive gale[/carta]
2x [carta]natural end[/carta] anche [carta]ritorno alla natura[/carta] è la stessa cosa per un mana in meno ma non ti da i tre di vita
2x [carta]autumn’s veil[/carta]
2x [carta]Thrun, l’Ultimo Troll[/carta]
2x [carta]Phyrexian Metamorph[/carta] puo copiare anche le spade avversarie è ottima
2x [carta]act of aggression[/carta]
1x [carta]overrun[/carta]

la side è stata butta giu alla veloce…

devi testare se con 22 terre funziona e magari anche inserire [carta]uccelli del paradiso[/carta] se vuoi accelerare di piu e in fretta… e magari [carta]spada di guerra e pace[/carta] che è fantastica

Ho modificato così, mi sembra + ramp quindi le 18 terre bastano ed avanzano.
Gli Anziani non mi piacciono troppo, fondamentalmente a me serve di non essere attaccato quindi i 4x di Champion sono d’obbligo con i 3x Cuore d’argento

TERRE:
18x [carta]Foresta[/carta]

CREATURE:
3x [carta]Somberwald Sage[/carta]
1x [carta]Bellowing Tanglewurm[/carta]
4x [carta]Champion of Lambholt[/carta]
3x [carta]Wolfir Silverheart[/carta]
2x [carta]Nightshade Peddler[/carta] DeathTouchare uno che ha l’obbligo di essere bloccato è quasi divino

STREGONERIE\ISTANTANEI:
2x [carta]Mutagenic Growth[/carta]
3x [carta]Rampant Growth[/carta]
4x [carta]Green Sun’s Zenith[/carta]
1x [carta]Increasing Savagery[/carta]
2x [carta]Revenge of the Hunted[/carta]
1x [carta]Overrun[/carta] + wild defiance = Caricaaaaaaaaaaaa
2x [carta]Caravan Vigil[/carta]

INCANTESIMI
2x [carta]Wild Defiance[/carta]

SIDE:
3x [carta]Corrosive Gale[/carta]
3x [carta]Natural End[/carta]
2x [carta]Autumn’s Veil[/carta]
2x [carta]Joint Assault[/carta]

[carta]Overrun[/carta] + [carta]wild defiance[/carta] non funziona,se ci avessi pensato.. per caso :wink: