ok dunque,l’idea e’ nata stamattina alle 3 e da allora non ho smesso di pensarci,al punto che stanotte nn ho dormito (si,ok,sono un drogato di magic
)
terre 20
4x [carta]rifugio in cima al dirupo[/carta]
8x montagna
8x pianura
creature 22
4x [carta]campione del popolo[/carta]
4x [carta]viaggiatore condannato[/carta]
2x [carta]disciplinato di gideon[/carta]
4x [carta]crociato di mirrodin[/carta]
4x [carta]eroina di rifugio delle lame[/carta]
4x [carta]cari estinti[/carta]
altro
4x [carta]faithless looting[/carta]
4x [carta]ira di chi e’ morso[/carta]
3x [carta]shok[/carta]
3x [carta]incenerire[/carta]
3x [carta]onore dei puri[/carta]
1x [carta]giorno del castigo[/carta]
il punto del mazzo e’ semplicissimo: t1 faithless pesco 2 scarto 2 cari estinti t2 gioco un drop1 e col secondo mana ci piccico sopra l’ira ed abbiamo un 5/5 al secondo turno,dal terzo in poi togliamo le creature avv con spari oppure droppiamo qualche altro drop 1 che si pompa coi cari oppure caliamo crociato 4/4 oppure onore dei puri oppure altro peschino con eventuale terzo o quarto cari estinti al cesso(ma questo sarebbe davvero troppo) e poi festa
ho 2 dubbi: il primo e’ se non fosse meglio mettere 2x di avanguardie anziche’ i tappini e il secondo e’ se non convenisse mettere anzi un 4x di cacciatore di demoni al posto delle hero visto che non gioco o-ring
suggerimenti molto bene accetti
cmq un’ipotetica mano ideale sarebbe 1 mana rosso 1 rifugio 1 campione 1 faithless 2 cari estitni e 1 sparo e poi magari un paio di altre creature/ire pescate col faithless
se l’oppo si vede un 5/5 o un 6/5 contro al secondo turno per me fa’ mucchio ![]()