[t2 sviluppo] red/blue

ho queta idea da un paio di giorni però vorrei il vostro consiglio se può andare oppure no
ecco la lista:
terre doppie:
4 x [carta]cascata sulfurea[/carta]
13 x mantaga
4 x isola

creature:
3 x [carta]goblin lanciafuoco[/carta]
3 x [carta]fenice di chandra[/carta]
4 x [carta]berserker sangue tempestoso[/carta]
3 x [carta]goblin inceneritore[/carta]
4 x [carta]scopritore di segreti[/carta]
3 x [carta]pilota di guerra goblin[/carta]
3 x [carta]lavamante spietato[/carta]
2 x [carta]cavalcainferno[/carta]

istantaneo:
3 x [carta]incenerire[/carta]
3 x [carta]raffica di zolfo[/carta]

stregoneria:
4 x [carta]ponderare[/carta]
3 x [carta]granata goblin[/carta]
1 x [carta]atto blasfemo[/carta]

side:
cerco consigli :smiley:

secondo voi vale la pena montarlo? o casa fare per renderlo competitivo?

come side io ti consiglio di valutare [carta]sangue traditore[/carta] e [carta]dismember[/carta] per evitare problemi con i “ciccioni” mentre la sempre presente (nella mia side) [carta]bomba arcana nichilista[/carta] per i mazzi che interagiscono col cimitero che vanno molto di moda ora. per quanto riguarda il mazzo se lo provi fammi sapere come va!! :smiley:

grazie ottimi consigli e se ci metto anche un 2 x di [carta]lupo cuore infuocato[/carta]?

Non saprei,io quel lupo lo vedo troppo lento..però si può provare :wink:

Onestamente il lupo non mi piace proprio, a parità di costo prediligerei [carta]profugo vulshok[/carta] che contro il mono rosso può dire la sua, io metterei poi un paio di [carta]shatter[/carta] sempre utili contro mazzi che giocano il [carta]Spellskite[/carta] , che può mettere in difficoltà essendo il tuo un mazzo prevalentemente rosso.
In pratica ti ho scritto tutta la mia sideXD

Ehilà, anche io gioco questo mazzo, ma in una versione più “fish”.

[mazzo]Creature: 16
4 Delver of Secrets
2 Snapcaster Mage
2 Spikeshot Elder
2 Stromkirk Noble
4 Stormblood Berserker
2 Chandra’s Phoenix

Artefatti: 3
3 Runechanter’s Pike

Terre: 21
4 Sulfur Falls
7 Island
8 Mountain
2 Rootbound Crag

Istantanei: 20
4 Vapor Snag
4 Desperate Ravings
3 Incinerate
4 Mana Leak
2 Dismember
3 Gut Shot[/mazzo]

E’ una versione molto più “tempo”, super aggressiva e inoltre ha counter per neutralizzare le magie che salvano la vita all’avversario.

Le Rootbound Crag servono per [carta]Ancient Grudge[/carta] in side.

Ha pochissimi punti deboli. Ho fatto 2-1 in un torneo vincendo contro UB Invisiblade, Wolf Run, e perdendo contro Grixis Control (TROPPE rimozioni singole).

Secondo me se vuoi sfruttare lo [carta]scopritore di segreti[/carta], dovresti togliere qualche creatura e mettere altri istantanei o stregonerie. Così com’è hai solo 14 carte su 60 che lo fanno girare. Altrimenti puoi pensare di toglierlo e inserire altri goblin per la granata, ma così diventerebbe praticamente un mono rosso.

per il delver minimo 20 spell! numero consigliato 24!

Uhm vedendo le liste mi sono chiesto perché non conviene usare uno o due [carta]Urabrask the Hidden[/carta], bene o male aiuta a velocizzare le creature e rallenta quelle avversarie (insomma, entrano in campo tappate quelle avversarie, quindi è un problema in più per l’oppo).

Urabrask è troppo lento ed è troppo costoso in termini di mana. Il mazzo gioca creature a costo basso, efficienti e veloci, e si mantiene mana open per counterare o usare spari. Inoltre l’avversario può semplicemente usare Doom Blade/GftT/Dismember/Etuttoquellochehainmano per uccidere in EOT il nostro pretore, e noi non possiamo salvarlo in alcun modo.

ho tolto 3 pilota di guerra e ho masso 3 shok provandolo va bene ma ci manca qualcosa

Snapcaster Mage?

Aggiungici l’ultimo Incenerire, l’ultimo Brimstone Volley, e magari in x2 [carta]Shrine of the Burning Rage[/carta]. Contro control è DEVASTANTE.

Maledetto snapcaster che ha monopolizzato il 50% dell standardXD con quelllo che costa ti fai n’altro mazzoXD :laughing:

Beh, è molto forte, che ci vuoi fare xD rende tutti i nostri spari e counter riutilizzabili. Sarebbe da mettere in x4 in OGNI mazzo che utilizza molti istant e sorcery, come questo. Non è OBBLIGATORIO, ma se lo si mette, si spara il proprio deck quasi al top delle proprie possibilità!

Secondo me si può provare con:

CREATURE
4 [carta]Delver of Secrets[/carta]
4 [carta]Stromkirk Noble[/carta]
4 [carta]Stormblood Berserker[/carta]
2 [carta]Snapcaster Mage[/carta]
2 [carta]Invisible Stalker[/carta]

ARTEFATTI
3 [carta]Runechanter’s Pike[/carta]

STREGONERIE
4 [carta]Ponder[/carta]
4 [carta]Arc Trail[/carta]
3 [carta]Faithless Looting[/carta]

ISTANTANEI
4 [carta]mana leak[/carta]
4 [carta]Gut Shot[/carta]
2 [carta]Negate[/carta]

TERRE
4 [carta]Cascata Sulfurea[/carta]
8 [carta]Montaga[/carta]
8 [carta]isola[/carta]

Secondo me così è abbastanza efficace Non l’ho ancora provato e non ho idea di cosa mettere in side…
Lecaratteristiche sono quelle dei più comuni mazzi “tempo” curva del mana molto stretta con un massimo costo di 2 (convertito), tavolo apparecchiato con due carte counter e spari in mano per rallentare l’opponent.

Miaoo
=^_^=

Lista molto simile alla mia. Toglierei gli Invisible Stalker, che non mi piacciono proprio in questo mazzo, dato che son utili SOLO se equippati con spada. Al loro posto metterei o 2x Chandra’s Phoenix, che mette molta pressione all’avversario, o 2x Incinerate, per fare più burn.

non saprei le fenici sono fuori budjet per il costo 1 :R: :R: volevo inchiodarlo a 2, gli incenerire non sono male ma mi lascerebbero con solo 14 creature non so se mi bastano…

A pensarci meglio la fenice non mi pare così male!!!

Togliendo:
2 [carta]invisible stalker[/carta]
1 [carta]Runechanter’s Pike[/carta]
1 [carta]Faithless Looting[/carta]

Aggiungendo:
2 [carta]chandra’s Phoenix[/carta]
2 [carta]Vapor snag[/carta]

che ne pensi così?

[mazzo]Lands
4 Sulfur Falls
10 Island
6 Mountain

Creatures
4 Goblin Fireslinger
4 Stormblood Berserker
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
2 Invisible Stalker
2 Snapcaster Mage

Spells
4 Mana Leak
4 Vapor Snag
3 Curiosity
2 Negate
4 Arc Trail
3 Runechanter’s Pike[/mazzo]

Lo stavo provando pur io un mazzo molto simile al tuo. Avevo fatto un paio di liste in cui giocavo lo spikeshot, ma poi mi sono adagiato su questa.
Non sono ancora convintissimo sull’equip, forse una spada darebbe più sostanza. L’arc trail è la prima carta che vado sempre a sidare, ma non saprei cos’altro mettere perché sinceramente contro token e co. da una gran mano.
Sarei tentato a splashare bianco per le moorland (16 creature son un pò pochine senza possibilità di riciclo) ma farei prima a montare un U/W delver allora che è senz’altro più stabile.
Mi piace l’interazione tra curiosity e il goblin, bene o male la carta di “scambio” la prendo sempre e se riesco a far danno tutti turni guadagno un vantaggio carte spaventoso.

Sinceramente guardando la tua lista non mi piace il [carta]faithless looting[/carta], ricordiamoci che senza flashback è comunque un -1. La vedo più una carta da combo o per rimpinzare il cimitero di ciccioni (e qui non mi libererei mai di instant solo per pompare la pike).

ottima considerazione quella sul [carta]faithless looting[/carta] e mi piace l’impiego di [carta]Curiosity[/carta]

=^_^=

Lol, non mi son accorto che ti mancano gli Snag! Devi trovare ASSOLUTAMENTE posto per il 4x. Sono indispensabili, e super rognosi per l’avversario!