[T2 SVILUPPO] U\B ZOMBIE Mill-Control

Questo è il primo mazzo che posto.
Non è un competitivo ma vorrei farcelo diventare… :laughing: :smiley: :laughing: :smiley: :laughing: :smiley: E’ troppo bella la faccia dell’avversario quando gli esili la creatura che gli serve e per giunta metti una pedina :smiley: :laughing: :smiley: :laughing: :smiley:
La tattica è semplice:
1)Fai scartare carte all’avversario tramite [carta]Relittopoli di Nephalia[/carta], [carta]Maledizione del Tomo Insanguinato[/carta], [carta]Distorsione Onirica[/carta] (mostruosa) e tramite il danno delle creature con la presenza dell’alchimista in campo
2)Grazie all’[carta]Alchimista Non Morto[/carta] metti pedine e con [carta]Interminabili Truppe di Morti[/carta] ne metti la metà
3)Limiti l’avversario tramite [carta]Richiamo del Sepolcro[/carta] e [carta]Mirare alla Gola[/carta]
4)Counteri ciò ti darebbe grattacapi con [carta]Indebolimento Magico[/carta]
5)Chiudi o per superiorità numerica o perchè l’avversario non ha carte da pescare

Questa è la LISTA:

Terre:
4x [carta]Catacombe Allagate[/carta]
4x [carta]Sponde di Macchianera[/carta]
2x [carta]Relittopoli di Nephalia[/carta]
4x [carta]Isola[/carta]
6x [carta]Palude[/carta]

Creature:
3x [carta]Alchimista Non Morto[/carta]
3x [carta]Orda Senza Respiro[/carta] io pensavo di sostituirlo con [carta]Messaggero di Geralf[/carta] ma non so per via del costo di mana
4x [carta]Ghoul del Cimitero di Guerra[/carta]
3x [carta]Mietitore dei Cimiteri[/carta] da sostituire con [carta]Capitano del Cimitero di Guerra[/carta]
3x [carta]Cadavere Ambulante[/carta] da sostituire con [carta]Strisciante del Sepolcro[/carta]

Incantesimi:
3x [carta]Interminabili Truppe di Morti[/carta]
3x [carta]Richiamo del Sepolcro[/carta]
3x [carta]Maledizione del Tomo Insanguinato[/carta]

Istantanei\Stregonerie:
3x [carta]Indebolimento Magico[/carta]
4x [carta]Mirare alla Gola[/carta]
4x [carta]Distorsione Onirica[/carta]
2x [carta]Canto dell’Evocaghoul[/carta]
2x [carta]Tutore Diabolico[/carta]

Ora però vorrei competizzarlo un pò proprio perchè vorrei tentare qualche torneo.
Grazie in anticipo per i consigli :wink:
:smiley: :laughing: :smiley: :laughing: Accetto di tutto anche offese :laughing: :smiley: :laughing: :smiley:

Guarda, ho avuto un’idea simile: l’alchimista mi piace tantissimo, e pure il capitano del cimitero di guerra.
Sulle creature a basso costo non mi sbilancio, secondo me sono “a discrezione”. Ma la maledizione del tomo insanguinato non mi piace proprio: l’ho tolta per far posto al richiamo dei congiunti, che tra l’altro mi permette di giocare creature a costo zero (tanto nel mazzo ho solo zombie). A questo proposito, nel mazzo mi girano anche 2 Grimgrin, che fanno tanto bene sia per i danni che per eliminare creature avversarie.

Non dimenticare poi che, ogni volta che sacrifichi per stappare il Grimgrin, i Capitani che hai in gioco tolgono un punto vita all’avversario!

Aggiungerei delle lame di trapanazione, che sono veramente vigliacche (specie se punti a far scartare con i danni delle creature).

Relittopoli e richiamo del sepolcro non mi interessavano troppo, mentre ho inserito 4 controevocazioni per tener buone da subito le creature avversarie o, eventualmente, riprendermi in mano gli alchimisti nel momento in cui volessi “fare tanto male” con i token (che se gli Alchimisti sono in gioco il danno da combattimento te lo sogni).

Detto questo, io non uso gli indebolimenti ma i dissipare: so che sono costosetti ma intanto esiliano (che non fa schifo mai) e poi, se le creature le giochi col richiamo, il mana a che ti serve?

Se avrai occasione di provare il mazzo fammi sapere come ti gira: io ancora non sono riuscito (ma spero stasera di avere l’opportunità).

Saluti

Ah, inutile che ti dica che, esclusa la controevocazione, tutto il mazzo prende carte solo da Innistrad e Dark Ascension: con piccole modifiche lo giochi anche nei tornei “di blocco”, e nel T2 lo evolvi per due anni buoni!

un consiglio:non puntare a macinare l’avversario come possibile chiusura (o si monti un mazzo apposta o è inutile);se fossi in te mi baserei più sull’automacinaziona per cercare delle creature da richiamare(con il [carta]lich di havengul[/carta] o per il
vicolarune ke sono,soprattutto il primo,2 carte da mettere )
ti consiglio di portare a 4 le [carta]interminabili truppe di morti[/carta] xkè fanno malissimo e di inserirci grimgrin(spacca e picchia di brutto,finisher fantastico)a cui puoi dar da mangiare le pedine (e far danni all’oppo con il capitano).

condivido:devi metterceli xkè ti danno un vantaggio creature non indifferente.

ti conviene non pensare,l’orda senza respiro mi pare decisamente più forte in un mazzo tribale zombie (certo,devi devi aspettare un po’ se vuoi che entri bella grossa e non ritorna ma in compenso può essere enorme e ucciderla in battaglia è un processo lunghissimo)

Ciao a tutti, parto col dire che leggendo la data si capisce che 1) l’ho fatto un pò di tempo fa e 2)data la scarsa considerazione del post non ho continuato a postare aggiornamenti…
A questo proposito quindi vi aggiorno onde evitare commenti che non appartengono + al mazzo da me giocato

TERRE: 22
4x [carta]Catacombe Allagate[/carta]
4x [carta]Sponde di Macchianera[/carta]
2x [carta]Relittopoli di Nephalia[/carta]
6x [carta]Isola[/carta]
6x [carta]Palude[/carta]

PLANESWALKER: 2
2x [carta]Jace, Memory Adept[/carta]

CREATURE: 15
4x [carta]Ghoul del Cimitero di Guerra[/carta]
4x [carta]Ghoul d’Alto Lignaggio[/carta]
4x [carta]Capitano del Cimitero di Guerra[/carta]