Ho messo giù questa lista,ma non riesco a far girare il mazzo come vorrei.Ho problemi con i volanti e avrei bisogno di qualche removal per le creature avversarie,quindi chiedo consiglio a voi che sicuramente siete più preparati di me
Creature:
3x Spauracchio delle schegge
3x Alce dell’alba
3x Elfi di llanowar (non avendo gli uccelli del paradiso)
3x Alberoghoul
3x Skaab urlante
2x Skaab corazzato
2x Wurm dell’ossario
2x Pedinatore invisibile
1x Spezzagabbie di kessig
Altre magie:
4x Concime
3x Spirale di geist
2x Alchimia proibita
2x Proliferazione di ragni
2x Sopraffare
2x Rosicchiare fino all’osso
1x Rinascita strisciante
Terre:
4x Porto dell’entroterra
9x Foresta
6x Isola
3x Palude
In che formato lo vuoi giocare?
xke ho un commander (sul sito ho fatto un mini-elenco delle carte fondamentali nella sezione commander )
Da come l’hai fatto sembra t2 quindi non posso consigliarti [carta]La meraviglia[/carta],l’unica soluzione sembra lo [carta]Skaab distruttore[/carta] magari al posto del [carta]Maniaco da laboratorio[/carta] dato che non arriverai mai a finire il mazzo (vivo si intende)
Ti consiglio [carta]Coltivare[/carta] per rampare un po’ e la [carta]Maledizione del tomo insanguinato[/carta](ovviamente su se stessi) per macinarti
Contro cosa giocavi? Dei controllo lentissimi? Ai tornei non nomai visto cose simili,forse tra amici( se non lo peschi ma lo macini? E se lo spaccano? Perdi!).
Non mi hai detto dove vuoi giocarlo( se no non posso dirti cosa puoi metterci che sia legale in quel formato
[mazzo]1x Maniaco da Laboratorio
2x Spezzagabbie di Kessig
2x Occultista si Selhoff
4x Spauracchio delle schegge
4x Skaab Urlante
4x Skaab Corazzato
2x Ripetizione Runica
2x Viaggio del Ricordo
2x Proliferazione di Ragni
2x Fioritura Macabra
3x Alchimia Proibita
3x Rosicchiare fino all’osso
3x Distorsione Onirica
4x Concime
2x Relittopoli di Nephalia
3x Terre Selvagge in Evoluzione
3x Grotta Scintillante
3x Palude
6x Isola
6x Foresta[/mazzo]
Ecco, qui giochiamo il tutto per arrivare a fine mazzo cercando di evitare il suicidio a causa di una doom blade ben piazzata.
[carta]Viaggio del ricordo[/carta] - che ci fa avere sempre tre carte nel mazzo con tanto di flashback - e [carta]Ripetizione Runica[/carta] - per riprendere il Viaggio - ci permetto di scegliere la chiusura che più ci piace. Millemila punti vita con [carta]Rosicchiare fino all’osso[/carta]? Oppure dodicimila ragni con [carta]Proliferazione di Ragni[/carta], ripetute più e più volte? Se proprio vogliamo demolire l’oppo il Maniac è uno smacco pesantissimo
Fidatevi, a fine mazzo ci si arriva senza problemi. Basta riuscire a macinare un rosicchiare nei primi cinque turni e non ci si butta più giù. Se poi riusciamo a piazzare lo Spauracchio ottimissimo.
Io mi ci diverto come un bimbo con questo mazzo fun, e vi assicuro, dalle mie parti è estremamente odiato
Quoto hai rgione sono riuscito una volta a chiudere con 138 punti vita, io sto per diventare il più odiato a causa del mazzo cmq il tuo non è t2 giusto?
per il t2 non mi viene in mente niente di Particolare( a parte la [carta]Maledizione del tomo insanguinato[/carta]che deve esserci in almeno 3 x.
Se riesci a finire il mazzo dovresti avere un bel Po di manna verso la fine e quindi potresti metterci un [carta]Esercito di dannati[/carta] (anche se costa uno sproposito) che mette un " po" di pressione all avversario.
Mettici qualche rimozione( non si sa mai che ti capiti davanti un titano) e [carta]Rito esumazione[/carta] x richiamare lo spauracchio ke e fondamentale
Se hai soldi mettici degli snapcaster( con [carta]Rosicchiare fino all’osso[/carta] va bene)
[carta]Confusione Crescente[/carta]? Almeno in 2x ci può stare, in pratica ci fa pescare un sacco di carte. Metterei almeno 4 creature per rampare, tipo [carta]Viridian Emissary[/carta] o [carta]Birds of Paradise[/carta], visto che hai 8 carte da Flashback 7 e gli spezzagabbie che costano 5, uno sproposito.