[T2 SVILUPPO] U/W Spiriti

Ciao a tutti è da un bel po che non scrivo sul forum.
Da un po’ di giorni ho comprato un mazzo di Innistrad “Legioni Spettrali” che vi riporto qui sotto:
CREATURE(19):
2x [carta]Viaggiatore Condannato[/carta]
2x [carta]Cavaliere Spettrale[/carta]
2x [carta]Spirito Muto[/carta]
2x [carta]Spirito della Lanterna[/carta]
2x [carta]Geist della Cappella[/carta]
2x [carta]Guardia del Mausoleo[/carta]
3x [carta]Airone Lunare[/carta]
1x [carta]Angelo della Schiera Alabastro[/carta]
1x [carta]Custode del Patibolo[/carta]
1x [carta]Geist del Campo di Battaglia[/carta]
1x [carta]Monaca Rispettata dal Geist[/carta]

ALTRE MAGIE(17):
1x [carta]Legame Vitale[/carta]
1x [carta]Curiosità[/carta]
2x [carta]Controevocazione[/carta]
2x [carta]Benevolenza Divina[/carta]
1x [carta]Momento di Eroismo[/carta]
1x [carta]Pacifismo[/carta]
1x [carta]Manto Spirituale[/carta]
1x [carta]Negare[/carta]
1x [carta]Possessione Spettrale[/carta]
2x [carta]Infestazione di Mezzanotte[/carta]
2x [carta]Rimproverare[/carta]
1x [carta]Persa nella Nebbia[/carta]

Terre(24):
14 x Pianura
10 x Isola

La strategia del mazzo non l’ho scritta perchè il mazzo l’ho comprato solo da un giorno e non l’ho testato ma ho pensato di non puntarlo tanto sulle pedine ma all’attacco delle pedine ricavate da [carta]Infestazione di Mezzanotte[/carta],[carta]Viaggiatore Condannato[/carta] e [carta]Guardia del Mausoleo[/carta] pomparle con [carta]Custode del Patibolo[/carta] e [carta]Geist del Campo di Battaglia[/carta] e puntarlo sull’abilità Volare molto insidiosa e riempirli di Auree con Legame Vitale.
Altre carte che volevo inserire sono:
Il [carta]Geist di San Traft[/carta] e anche le terre doppie [carta]Fortezza Glaciale[/carta].
Ve lo volevo proporre perchè non soo riuscito a trovare delle carte adeguate per renderlo competitivo lasciandolo Standard.

Per renderlo leggermente più competitivo devi mettere almeno 4x di [carta]Infestazione di Mezzanotte[/carta] poi ci metti [carta]Intangible Virtue[/carta] le terre doppie: Glacial in 4x e se riesci 3/4x di [carta]Seachrome Coast[/carta] io ci metterei dentro anche 2x di [carta]Moorland Haunt[/carta] che potrebbe sempre tornare utile

Volevo siccome sn riuscito a trovare un [carta]Geist di San Traft[/carta] uno solo lo volevo aggiungere come side.
grazie per i tuoi consigli. :wink:

non solo io aggiungerei anche qualche equip per fare molta più paura consiglierei [carta]Runechanter’s Pike[/carta] e [carta]sword of war and peace[/carta]

SI ma non volevo spendere tanti soldi

Ho beccato questa lista potrebbe essere una buona base di partenza:

[mazzo]4 Angel of Flight Alabaster
4 Angelic Overseer
4 Doomed Traveler
4 Geist-Honored Monk
4 Mausoleum Guard
3 Thraben Sentry
3 Voiceless Spirit
Creatures [26]
2 Cancel
4 Intangible Virtue
2 Mana Leak
4 Midnight Haunting
2 Ponder
Spells [14]
6 Island
2 Moorland Haunt
12 Plains
Lands [20]
SIDEBOARD
1 Cancel
4 Elder Cathar
2 Mana Leak
4 Mindshrieker
4 Mirran Crusader[/mazzo]

Costo del mazzo 40 euro circa

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

[carta]Geist of saint traft[/carta] in 4x!! vero che è leggendario, ma se ne pesco 2 va benissimo, se ne argina 1, vinco con l’altro, EASY. Magari con l’aiuto di [carta]sword of war and peace[/carta] o di [carta]angelic destiny[/carta]. [carta]Runechanter’s Pike[/carta] senza almeno 20 spell nn mi piace affatto.

Finalmente un mazzo economico che sembra decente :exclamation: :slight_smile:
Molto probabilmente lo proverò:)

non per offendere il mazzo… ma con questa cifra ci compri di meglio

Secondo me per renderlo più competitivo basta velocizzarlo un pò.

4x Viaggiatore Condannato
-2 Spirito Muto
-2 Spirito della Lanterna
3x Airone Lunare
-1 Custode del Patibolo
-1 Geist del Campo di Battaglia
3x Geist of sait traft (fidati il x3 è il consigliato col 4x rischi di averne un paio in mano da non poter calare e poi costano molto e recuperarne 4 è difficile)
4x Onore dei puri (visto che giochi con le pedine bianche consiglio questo incantesimo meglio di quelle creature che cali a 5 mana, più veloce e fa quello che fanno entrambe le creature) Ti consiglio anche un altro incantesimo che fa la stessa cosa ma solo con le pedine cioè che da +1+1 di innistrad Virtù Intoccabile.
3-4x Eroina di Rifugio delle Lame (queste te le consiglio anche se stanno dagli 8 ai 10 euro l’una) se vuoi spendere poco puoi anche non inserirle ma danno una spinta in pià alle tue creature con grido di guerra e con onore dei puri puoi fare 10 danni solo con eroina e con le sue 2 pedine.
Come qualcuno ha detto puoi inserire la Picca del Cantarune ma te la consiglio solo se giochi molti istantanei o stregonerie, altrimenti sarebbe inutile.
Disciplinato di Gideon= un’altra carta che potresti mettere, cali onore dei puri con le pedine attacchi e con questa creatura tappi le sue :slight_smile:

Sicuramente queste sono le modifiche da fare assolutamente perchè perdi troppi mana per creature troppo grosse e molto inutili quando ci sono incanstesimi che fanno lo stesso lavoro con 2 soli mana :smiley:

Poi metti:
4x [carta]Vapori insidiosi[/carta]
3x [carta]Anello dell’oblio[/carta]
4x [carta]Infestazione di Mezzanotte[/carta]
Leva:
1x [carta]Legame Vitale[/carta]
1x [carta]Curiosità[/carta]
2x [carta]Controevocazione[/carta]
1x [carta]Pacifismo[/carta]
1x [carta]Manto Spirituale[/carta]
1x [carta]Negare[/carta]
1x [carta]Possessione Spettrale[/carta]
2x [carta]Rimproverare[/carta]
1x [carta]Persa nella Nebbia[/carta]

Quindi DIREI:

4x [carta]Viaggiatore Condannato[/carta]
4x [carta]Disciplinato di Gideon[/carta]
2x [carta]Mikaeus, the Lunarch[/carta] 4 6 euro l’uno
2x [carta]Geist della Cappella[/carta] per arrangiare anche se sarebbe meglio 3x [carta]Crociato di mirrodin[/carta] 4 euro l’uno
3x [carta]Guardia del Mausoleo[/carta] Se puoi comprare le eroine leva questa e metti 3x [carta]Eroina di Rifugio delle Lame[/carta] 8 10 euro l’una
3x [carta]Geist di San Traft[/carta] 10-15 euro l’una

4x [carta]Onore dei puri[/carta] 2 euro l’una [massimo massimo]
4x [carta]Infestazione di mezzanotte[/carta]
4x [carta]Vapori insidiosi[/carta]
4x [carta]indebolimento magico[/carta]
3x [carta]Anello dell’oblio[/carta]

Terre:
3x [carta]Covo nella Brughiera[/carta] 2.50 massimo 3 euro l’una
4x [carta]Costa del mar di cromo[/carta] 8 10 euro l’una
4x [carta]Fortezza glaciale[/carta] 3 euro l’una
11x [carta]pianura[/carta]
1x [carta]isola[/carta]

le carte non citate sono comuni e non comuni che dovresti trovare i 4x ad 1 massimo 2 euro. Sicuramente per farlo diventare un mazzo competitivo hai bisogno delle carte top del formato come eroina crociato sicuramente, se hai soldi ci sono spade angelic destiny tanta roba da poter mettere ma cosi già andrebbe bene. sicuramente avrai bisogno delle terre, quelle sono fondamentali anche in un mazzo for fun per farlo girare bene. fammi sapere cosa ne pensi :wink: Credo che questa lista che t’ho dato possa valere dai 100 ai 120 130 euro massimo, senza le carte aggiunte a fianco anche 40 50 euro calcolando che devi comprare le terre e i geist/mikaeus il resto non costano nulla 10 15 euro e prendi tutto. :wink:

il mazzo sembra abbastanza competitivo ma il costo è troppo elevato per le mie tasche però prenderò spunto alcune carte.
grazie! :smiley:

Non sarà competitivo e siamo tutti d’accordo, come mazzo a quel prezzo c’è la picca del cantarune e poi?

Sinceramente mi è piaciuto molto il mazzo di Scrocchi .Penso che lo prendo come base fatto di proxy (naturalmente) e poi quando avrò fatto alcune partite farò delle modifiche.
Grazie di tutto :smiley: .

L’ho provato ed onestamente mi è sembrato lento, nonostante l’aggiunta di 4 terre blu/bianche, in mono bianco girava meglio però niente di straordinario… ammetto che però secondo me il mazzo spiriti potrebbe essere competitivo, staremo a vedere le carte di darkascension :slight_smile:

infatti io aspetto proprio quelle per completarlo.

Credo che questo mazzo costi massimo massimo 10 euro 15 proprio se ti fanno le comuni a tanto.

non contando il Mirran Crusader si è possibile

Ma se costa di più solamente il playset dei Mirran :laughing:

Ragazzi credo che con l’arrivo di dark ascension, tra le tante carte inutil, così mi è balzata in testa l’idea che forse uno spiriti U/W con geist e drogskol captain… Che ne dite? Montiamo qualcosa? :U: :W: = :mrgreen: