voglio presentarvi un mazzo da sviluppare per tornei che spero vi interessi datemi parecchi consigli ecco la lista.
[Mazzo]Acceleratori:
4[carta]simulacro solenne[/carta]
4[carta]evocazione crudele[/carta]
3[carta]sfera dei soli[/carta]
Peschini o per prendere carte utili:
3[carta]pensarci due volte[/carta]
2[carta]demone delle rune[/carta]
3[carta]sfinge di uthuun[/carta]
Carte fondamentali:
2[carta]Gemello cattivo[/carta](contro titani)
1[carta]Zenit del sole nero[/carta](contro pedine)
1[carta]Wurm della strage[/carta] (elesh norn nero un po piu brutto ma utile)
3[carta]metamorfosi phyrexian/carta
2[carta]titano del gelo[/carta]
2[carta]esarca seppellitore[/carta]
1[carta]macchina dei wurm attorcigliati[/carta]
Spacchini e counter:
3[carta]indebolimento magico[/carta]
1[carta]negare[/carta]
1[carta]disperdere[/carta]
1[carta]il finale della vita[/carta]
3[carta]lama del fato[/carta]
22terre: 4[carta]catacombe allagate[/carta]4 [carta]rovine sepolte[/carta] 7blu 7 nere
Il mazzo a me piace commentate e ancora sono indeciso sul side
Ti prego sistema il post con il collegamento alle carte mediante questo codice
[Mazzo][/Mazzo]
Es: [Mazzo]1 Sun Titan
2 Grave Titan etc[/Mazzo] poi sistema anche i nomi delle carte
gia ne gioco 3 di [carta]indebolimento magico[/carta] mentre quasi quasi questa la piazzo in 2 [carta]Cackling Counterpart[/carta] adesso vedo anche altri commenti poi inzio a provare xd
Più che UB control mi sembra un UB Heartless Summoning, visto che di control non ha molto è più un mazzo midrange, alla luce di questo ti consiglio di apportare questi cambiamenti:
Via le sfingi di Uthun per le [carta]Consecrated Sphinx[/carta], la sfera dei soli è uno slot vuoto per qualcosa di più interessante come potrebbe essere [carta]Go for the throat[/carta] o dei [carta]Gut shot[/carta]. Evil twin contro titani non capisco, se il mazzo gira hai 2 turni di vantaggio sui titani contro il tuo opponent sfruttali a dovere, piuttosto metti 4x di [carta]Phantasmal image[/carta] per copiarti velocemente i tuoi ciccioni. Via il metamorph e l’esarca e metti in 4x [carta]Wurmcoil Engine[/carta] ed almeno 3x di [carta]Grave Titan[/carta].
Poi a mio avviso [carta]Ponder[/carta] better than [carta]Think Twice[/carta] in questo mazzo
si quelle altre sfingi sono meglio ma costano un po tnt ma si possono mettere xd mentre i mirare gli ho ma preferisco i soli per accellerare un turno e le immagini non mi piacciono le vedo debolucce mentre un wurmuno lo vorrei mettere per 2 ma per ora non lo posso avere xk non lo hanno in fumetteria e non me lo scambia nessuno lol mentre il titano credo sia meglio blu semmai ne metto 2 e 2
Ecco quindi la nuova lista vedete se vi sembra competitiva per me può essere un buon mazzo
[mazzo]4[carta]simulacro solenne[/carta]
4[carta]evocazione crudele[/carta]
4[carta]sfera dei soli[/carta]
3[carta]ponderare[/carta]
2[carta]demone delle rune[/carta]
2[carta]Consecrated Sphinx,[/carta]
2[carta]gemello cattivo[/carta]
1[carta]zenit del sole nero[/carta]
1[carta]wurm della strage[/carta]
3[carta]metamorfosi phyrexian[/carta]
1[carta]titano del gelo[/carta]
2[carta]macchina dei wurm attorcigliati[/carta]
1[carta]Grave Titan[/carta]
4[carta]indebolimento magico[/carta]
2[carta]lama del fato[/carta]
2[carta]mirare alla gola[/carta]
1[carta]finale della vita[/carta]
1[carta]disperdere[/carta]
24 terre di cui 4[carta]catacombe allagate[/carta] 10 e 10[/mazzo]
Aspetto il parere di altri utenti se no sarei ripetitivo i miei consigli gia te li ho dati, comunque mi sembra troppo un miscuglione specialmente nel reparto creature, fai una cosa…analizza quali sono le creature più forti e più adatte ed inizia a mettere un pò di 4x ci sono un sacco di creature in 1x che messi cosi non servono a niente.
PS
Occhio ai doppi post, c’è la funzione MODIFICA
io le metto per uno xk dipende contro chi gioco voglio giocare così per poi prendere cio che mi occorre e non ritrovarmi con 4 x fini a se stessi ma fini a chi ho contro
Il tuo mazzo deve trovare un’identità, non devi pensare se metto tutto in 1x sarò forte contro tutti perchè in 1x le creature non le peschi e perderai contro tutti, poi che creature fine a se stesse volevi mettere scusa? se metti i wurmcoil engine in 4x è fine solo alla tua vittoria, cosi come Grave Titan…poi se un mazzo è forte sono gli altri che si adeguano di conseguenza, se sei sotto in un particolare Match Up ci sono le 15 carte di sideboard apposta.
Tranquillo,l’ 1x non ha mai fatto male a nessuno
Cmq non mi piacciono completamente gli evil twin.. l’immagine, al contrario di quanto pensi, non è deboluccia anzi: immagine <<<<<<<<< evil twin
domani lo monto con quelle poche proxy che mi mancano e provo tutte le varie carte dopo ti faccio sapere ma mi sa che dei wurmoni ce ne devo metta proprio 4
concordo pienamente, io gioco da poco a magic ( 7.8 mesi) e quando ho iniziato pensavo a come bloccare tutti i tipi di gioco, solo dopo aver preso molte batoste ho capito che io devo fare il mio gioco e sono gli altri a dover trovare un modo per contrastarmi.
mtgpulse.com/event/3791#48810 volevo fare qualcosa simile a questo non simile a un normale u/b control classico
Se proprio senti la necessità di usare l’heartless, perché non provi i [carta]Myr superion[/carta] a zero cali un 5/6 mica male no? E a questo punto per rimanere in tema “myr” io ci butterei anche il x4 di [carta]myr pericoloso[/carta] (sta a te decidere poi se metterli e in quale quantità, di main o side) così da avere degli gut shot gratis ma più potenti! Sinergicamente parlando ci vedo molto bene [carta]Grande architetto[/carta] Ottima nel caso in cui l’heartless non entra/viene rimosso/viene esiliato da [carta]estrazione chirurgica[/carta] (carta-must nel side), inoltre pompa carte come il [carta]Titano del gelo[/carta] o “colora di blu” il superion/ la [carta]wurmcoil engine[/carta]. Nel caso in cui si voglia abbondare di artefatti non vedo per niente male [carta]tezzeret, agente di bolas[/carta] anche se va parecchio testato, portarlo subito ad un torneo potrebbe risultar un flop; mentre se non si punta poi così tanto sugli artefatti potresti valorizzare il [carta]custode della stirpe[/carta] per sfornare un marasma di pedine 2/2 volanti, che ti consentirebbero già dalla 4a pedina di flipparlo e avere una potenziale finisher
fammi sapere se provi qualcosa di quello che ti ho scritto ![]()
volevo chiederlo qui senza aprire un nuovo argomento cmq nel mio ub che potete vedere nell’argomento del link viewtopic.php?f=2&t=503 devo comprare una liliana infatti una ne ho (le ho aggiunte nella lista) ma da me non la scambia o vende nessuno manco il fumettaro xd quindi volevo un sito dove aquistarne una 1x non sia costosissimo e soprattutto che non mi freghino xd
No. Myr Superion è carta morta se non hai Heartless Summonings. Il mazzo deve essere in grado di girare anche senza Heartless.
Potete prendere spunto da http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=630 se vi aggrada. La mia lista funziona sia senza Heartless Summonings, sia con una che con due.
Salve anch’ io gioco heartless U/B ieri l’ ho portato al FNM e ho fatto Top4 :mrgreen: … questa è la mia lista…
terre22
4[carta]Evolving Wilds[/carta]
4[carta]Darkslick Shores[/carta]
7Palude
7Isola
Creature:15
3[carta]Rune-Scarred Demon[/carta]
2[carta]Sphinx of Uthuun[/carta]
2[carta]Frost Titan[/carta]
2[carta]Grave Titan[/carta]
2[carta]Evil Twin[/carta]
2[carta]Carnifex Demon[/carta]
2[carta]Steel Hellkite[/carta]
Incantesimi:4
4[carta]Heartless Summoning[/carta]
other spells:19
2[carta]Disdegnare[/carta]
4[carta]Mana Leak[/carta]
3[carta]Dissipate[/carta]
4[carta]Tragic Slip[/carta]
3[carta]Go for the Throath[/carta]
3[carta]Ponder[/carta]
Allora… uno dei difetti che ho rilevato è la scarsa quantità di peschini a cui rimedierò subito inserendo o think twice o sonda gitaxian… x il resto si è sentita l’ assenza di wurmcoil e co… ma essendo tempo di magra nn li ho potuti prendere.
Tutto sommato il mazzo mi ha divertito molto (tranne in mirror
) e si è comportato bene anche senza heartless.. :mrgreen:
Posto anke la mia lista magari trovi spunti
gira ottimamente anke senza heartless e nn ha mai problemi di terre ^^
[mazzo]Terre:
4x Catacombe Allagate
7x Isola
10x Palude
2x Rovine Sepolte
Magie:
4x Evocazione Crudele
1x Rituali di Esumazione
4x Ponder
3x Tragic Slip
2x Mirare alla Gola
1x Zenit del Sole Nero
Planeswalkers:
2x Liliana del Velo
Creature:
4x Simulacro Solenne
2x Havengul Lich
1x Sfinge di Uthuun
1x Demone delle Rune
2x Frost Titan
2x Myr Pericoloso
1x Sfinge Consacrata
2x Massacre Wurm
1x Wurmcoil Engine
2x Metamorfosi Phyrexian
2x Immagine Fantasma
1x Sheoldred, La Bisbigliante[/mazzo]
Non hanno senso le evolving wilds,già giochi poche terre e sei bicolor,a che servono? Inoltre hai meno possibilità di prendere terra sfoltendo il mazzo,che a te serve
Si.. in effetti hai ragione ogni tanto possono intralciare…