io te l’ho detto Mirran Crusader
Comunque non so, dopo aver visto all’azione il mazzo direi che il Gatto Nero ci può stare abbastanza, considerato anche che lo riprendi col Ghoulcaller’s Chant; il Nobile non mi piace molto per via di quell’ 1 di costituzione, muore anche di GutShot e non è un bene.
4x [carta]ghoul del cimitero di guerra[/carta]
4x [carta]gravecrawler[/carta]
4x [carta]mietitore dei cimiteri[/carta]
4x [carta]diregraf captain[/carta]
4x [carta]phyrexian crusader[/carta]
4x [carta]ponderare[/carta]
2x [carta]mirare alla gola[/carta]
2x [carta]vittima della notte[/carta]
3x [carta]verdetto di geth[/carta]
4x [carta]mana leak[/carta]
2x [carta]apocalisse zombie[/carta]
3x [carta]think twice[/carta]
4x [carta]darkslick shores[/carta]
4x [carta]drowned catacomb[/carta]
7 palude
5 isola
niente ciccioni,niente cose inutili,solo sciami e sciami di zombi a ogni turno,qualche counter e peschino tanto per velocizzare,il t2 drop lo si salta per giocare o 2 drop 1 o tenere mana open pet tt o mana leak,dal 3 in poi si festeggia tra leader e crociati,9 removal saranno piu’ che sufficenti a farci vincere con questo mazzetto XD
Ci aggiungerei i Nexus anche se questo farebbe lievitare il prezzo del mazzo non poco ![]()
Rivelazione durante il sonno: Spade. Tante Spade!
Cioè, 1 o 2 ![]()
Pensateci: La [carta]Sword of War and Peace[/carta] ci limita le perdite dovute ai Crusader (ok, se non vogliamo perdere creature ci farà comunque 4 danni a turno, ma almeno attacchiamo indisturbati), protegge da eventuali [carta]Galvanic Blast[/carta]/[carta]Inferno Titan[/carta], fa danni extra e ci tira su la vita, il tutto a 3+2 mana. Ottimo, direi!
Un Titano nero 6/6 che mette zombi
I Think Thice non mi convincono molto, li ho sempre immaginati più una carta da control che no da aggro/sciame. Perchè non provi a mettere dei [carta]Vapor Snag[/carta] come rimbalzini contro vari crociati mirran/hero of bladehold o simili?
anche io non vedo molto bene think twice inoltre anche i ponder non mi convincono molto con una lista con 8 drop a 1…
non capisc sta moda dei phyrexian crusade in main. o giochi zombi o giochi infect.
se propri ci tieni ad usarli ci sarebbe un alternativa, più for fun comunque…
[spoiler][mazzo]x4 [carta]Hand of the Praetors[/carta]
x4 [carta]Phyrexian Crusader[/carta]
x3 [carta]Contagious Nim[/carta]
x4 [carta]Cimitery Reaper[/carta] o [carta]Diregraf Captain[/carta]
x4 [carta]Virulent Wound[/carta]
x3 [carta]Tezzeret’s Gambit[/carta]
x2 [carta]Grim Affliction[/carta] o [carta]Undying Evil[/carta]
x4 [carta]Go for the Throat[/carta]
x4 [carta]Ponder[/carta]
x4 [carta]Mana Leak[/carta]
x2 [carta]Corrupted Response[/carta] o [carta]Undying Evil[/carta]
x4 [carta]Inkmount Nexus[/carta]
x4 [carta]Darkslick shores[/carta]
x4 [carta]Drowned catacomb[/carta][/mazzo]
i restanti son paludi, non ho voglia di farti dei calcoli[/spoiler]
se vuoi stare più sul classico, puoi mettere al posto di crusade [carta]Skinrender[/carta] (che si mangia comnque bladehold e simili) o [carta]Ghoulraiser[/carta]
Mazzo in evoluzione:
[mazzo]2 Cemetery Reaper
4 Diregraf Captain
4 Diregraf Ghoul
4 Geralf’s Messenger
4 Gravecrawler
1 Grimgrin, Corpse-Born
4 Liliana of the Veil
2 Skinrender
Creatures [25]
4 Distress
2 Geth’s Verdict
2 Ghoulcaller’s chant
2 Tragic Slip
Spells [10]
4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
2 Ghost Quarter
1 Island
14 Swamp
Lands [25]
Sideboard
1 Doom Blade
2 Geth’s Verdict
1 Ghost Quarter
1 Go for the Throat
2 Mortarpod
3 Nihil Spellbomb
2 Ratchet Bomb
1 Tribute to Hunger
2 Victim of Night[/mazzo]
Sento che ci sono quasi XD
In effetti è la lista più simile a quella ke avevo in mente…anche se io pensavo a queste modifiche che (anche se cambiano di molto la strategia)
-1 grimgrin
-2 skinrender
-4 distress
-2 swamp
e al loro posto metterei:
+4 gatto nero :adoro la sua capacità di far perdere una carta all’oppo
+4 smallpox : questa carta è una bomba in questo mazzo…e noi da sacrificare abbiamo il gatto nero e il Geralf’s Messenger…questo ci porta a far bruciare molte carte all’oppo nel caso sacrifichiamo gatto o molto male se sacrifichiamo il Geralf’s Messenger…oltretutto perdere una creatura x noi significa far perdere ulteriori pv x ogni capitano ke abbiamo in campo
+1 canto dell’evocaghoul
inoltre sto valutando se inserire infestazione di zombie e interminabili truppe di morti (anche se la seconda è un chiodo ma ne adoro l’art)
Secondo me è veramente importante trovare spazio per almeno 1x [carta]Call to the Grave[/carta]
Io lo stò provando così:
[mazzo]4 Cemetery Reaper
4 Diregraf Captain
4 Geralf’s Messenger
4 Gravecrawler
2 Liliana of the Veil
2 Geth’s Verdict
2 Ghoulcaller’s chant
2 Tragic Slip
4 Darkslick Shores
4 Drowned Catacomb
2 Island
12 Swamp
3 Phantasmal Image
2 Highborn Ghoul
3 Go for the Throat
2 Doom Blade
4 Diregraf Ghoul[/mazzo]
Si sta comportando bene,però soffre molto contro i mazzi token. Qualche consiglio sulla side e su come migliorarlo?
Gollum potresti togliere 2 Cemetery reaper e 3 Phantasmal Image per aggiungere 2 tragic slip, 1 Ghoulcaller’s chant ed inserire 2 Black sun’s Zenith di main…ho notato che quest’ultimi ci salvano svariate volte le chiappe e i removal di massa questo mazzo non è che li soffra particolarmente…prova cosi.
prendendo spunto anche dalle vostre liste pensavo di giocare questo mazzo: (temo pero di aver messo troppe carte con mana alto)
creauture 23
4[carta]strisciante del sepolcro[/carta]
4[carta]capitano del cimitero di guerra[/carta]
4[carta]ghoul del cimitero di guerra[/carta]
4[carta]geralf’s messenger[/carta]
2[carta]mietitore dei cimiteri[/carta]
2[carta]grimgrin,cadavere di nascita[/carta]
2[carta]orda senza respiro[/carta]
1[carta]grave titan[/carta]
magie 15
4[carta]ghoulcaller’s chant[/carta]
2[carta]mirare alla gola[/carta]
2[carta]lama del fato[/carta]
2[carta]interminabili truppe di morti[/carta]
2[carta]richiamo del sepolcro[/carta]
3[carta]tragic slip[/carta]
terre 22
15 paludi
4[carta]catacombe allagate[/carta]
3[carta]darkslick shores[/carta]
sono molto indeciso se farmi un bel mazzo zombie aggro o un mannaro che mi sembra abbastanza competitivo e divertente, voi cosa mi consigliate? qual’è il migliore tra i 2?
Tra mannari e zombie per ora sembrerebbe più solido quest’ultimo
Ti dico cosa non mi piace del mazzo visto che appena uscite le DKA ho giocato spesso e volentieri UB Zombies.
Via il Grave Titan che è assolutamente inutile, se giochiamo decentemente 4 volte su 5 vinciamo senza calarla la sesta terra. Grimgrin è forte, è sinergico con il Gravecrawler e con il capitano, molte volte quando si cala vince da solo, in 2x ci potrebbe stare ma anche in 1.
Orda senza respiro non mi è mai piaciuta e mai mi piacerà quindi ti consiglio di tirarla via, stesso discorso per call to the grave e Endless Rank ![]()
In conclusione:
-1 [carta]Grave Titan[/carta]
-2 [carta]Orda senza respiro[/carta]
-2 [carta]Interminabili truppe di morti[/carta]
-2 [carta]richiamo del sepolcro[/carta]
-1 [carta]Ghoulcaller’s Chant[/carta]
+1 [carta]Tragic Slip[/carta]
+2 [carta]Black Sun’s Zenith[/carta]
+3 [carta]Distress[/carta]
+2 [carta]Liliana of the Veil[/carta]
Cosi riduciamo anche i costi di mana, al posto delle Distress potresti mettere [carta]Black Cat[/carta] ma poi non abbiamo più niente per arginare i planeswalker. Con Black Suns siamo coperti contro aggro e Liliana gioca un pò da sola.
grazie mille per i consigli!! le orde in combo con le interminabili truppe mi piacevano e anche il richiamo non mi sembrava male per sfoltire il campo, ma mi fido sicuramente dei tuoi consigli visto che sei molto più esperto di me!!
poi in effetti è molto meglio un mazzo snello e veloce, lo proverò sicuramente! grazie!
e [carta]hex parasite[/carta] che è in sinergia con geralf dici che non ci azzecca nulla col mazzo?
Io l’ho giocavo di side contro mazzi che usavano parecchi planeswalker, anche contro lo stesso pedine con sorin e elspeth. Il problema di Hex Parasite è che non ti rimane in campo praticamente mai per più di 2 turni… sicuramente vale metterne 2 o 3 in sideboard
PS
Io non sono più esperto di nessuno, anzi sono un niubbazzo clamoroso, però appena uscite le DKA ho giocato UB Zombie allo sfinimento, mi permetto di consigliarti ![]()
Ciao,
volevo provare una lista così
[mazzo]17 Swamp
4 Drowned Catacomb
2 Island
3 Mortarpod
4 Tragic Slip
2 Victim of Night
4 Diregraf Ghoul
4 Gravecrawler
3 Lashwrithe
3 Geralf’s Messenger
4 Despise
4 Highborn Ghoul
4 Diregraf Captain
1 Bloodline Keeper
1 Liliana of the Veil[/mazzo]
Ho bisogno di consigli.
Questo mazzo tenta di sfruttare l’aggressività degli zombie naturalmente, ma tenta anche di assemblare una minicombo con [carta]Gravecrawler[/carta] e [carta]Mortarpod[/carta] che infligge 1 danno per 3 mana per quante volte voglio. Questa minicombo può essere paragonata alla combo di Punishing fire, quindi molto potente. tra l’altro con il capitano è possibile infliggere 2 danni al turno, come può fare un deck Pox in legacy. Potremo addirittura trasformarlo in un Pox per standard. Altre wincondition sono il lashwrithe che equippa highborn ghoul o bloodline keeper. Il Custode della stirpe serve per chumpbloccare i vari mostri dell’oppo, come abbiamo visto fare durante il PT honolulu. 1 turno despise è una delle migliori aperture che possiamo fare, per capire cosa gioca l’oppo e eliminare le minacce da subito tipo mirran crusader…
Di side metteremo 4 [carta]mental misstep[/carta] per proteggerci da gabbia e i vari incantesimi che danno -1 -1 e zenith del sole nero per i vari tokens.
Vi prego datemi consigli su come migliorarlo.
Lo sto testando in questi giorni su cockatrice, prima di comprare carte che non ho…la lista che gioco è la seguente:
4 [carta]Diregraf Captain[/carta]
2 [carta]Diregraf Ghoul[/carta]
4 [carta]Gravecrawler[/carta]
2 [carta]Grimgrin, Corpse-Born[/carta]
2 [carta]Highborn Ghoul[/carta]
4 [carta]Cemetery Reaper[/carta]
4 [carta]Moan of the Unhallowed[/carta]
2 [carta]Tragic Slip[/carta]
2 [carta]Doom Blade[/carta]
4 [carta]Go for the Throat[/carta]
3 [carta]Psychic Barrier[/carta]
3 [carta]Dissipate[/carta]
2 [carta]Dismember[/carta]
4 [carta]Darkslick Shores[/carta]
4 [carta]Drowned Catacomb[/carta]
7 [carta]Island[/carta]
7 [carta]Swamp[/carta]
La sideboard ancora non la so, cerco consigli.
Ho fatto un pò di partite e i punti deboli che ho trovato sono:
- in mid/late game patisce se non hai rimozioni in mano.
- le rimozioni che non possono rimuovere il nero vanno sidate con qualcosa.
- il gravecrawler si presta con il grimgrin ma non potendo difendere può essere un problema.
- può avere un senso mettere dentro un [carta]Army of the damned[/carta]?
Cerco consigli per migliorarlo tenendo fisso in mente una cosa: voglio spendere il meno possibile quindi Liliana e robe costose non le considero.
Bè il Geralf Messenger è quasi d’obbligo e poi il counter per sole creature… io lo rimpiazzerei con il mana leak…e poi magari ci potresti infilare mikaeus nero…