[T2 SVILUPPO] UGb Selfmill

Salve a tutti e benvenuti. Premetto che apro questo topic perchè vorrei dei consigli riguardo ad un mazzo da Evento di Innistrad, “nutrirsi di morte” che, sfortuna vuole che mi abbiano regalato. la deck list è la seguente.

Terre: 24

[mazzo]13 Foresta
1 Porto dell’Entroterra
7 Isola
3 Palude[/mazzo]

Creature: 21

[mazzo]2 Melma Acida
4 Skaab Corazzato
1 Uccelli del Paradiso
4 Wurm dell’Ossario
4 Elfi di Llanowar
2 Tritrone Saccheggiatore
1 Spauracchio delle Schegge
3 Emissario Viridiano[/mazzo]

Altre Magie: 15

[mazzo]2 Mucchio d’Ossa
4 Alchimia Proibita
1 Rosicchiare Fino all’Osso
1 Zenit del Sole Verde
4 Concime
1 Bomba a Cricchetto
2 Proliferazione di Ragni[/mazzo]

Sideboard: 15

[mazzo]4 Gelolampo
2 Rosicchiare Fino all’Osso
2 Controllo Mentale
3 Ritorno alla Natura
4 Negare[/mazzo]

Ho varie domande e necessito consigli…io volevo andare a fare qualche FNM…secondo voi è una lista competitiva?
Secondo me no, e senza sperderci su i miliardi volevo renderla un po’ meglio.

Intanto io mi ero pensato una lista di Self Mill leggendo vari articoli su internet…

Terre:
Manca una manabase seria, ma ci sto pensando.

22 Creature:
[mazzo]4 delver of secrets
4 birds of paradise
4 Wurm dell’ossario
4 Spauracchio delle schegge
4 Armored Skaab
2 Tritrone Saccheggiatore[/mazzo]

16 other spells:

[mazzo]4 mana leak
2 negate
2 Rosicchiare Fino all’Osso
2 Unburial Rites
2 Spider Spawning
1 Sever the Bloodline
4 Dream Twist
1 zenit del sole verde.[/mazzo]

Sideboard 15

[mazzo]2 Melma acida
1 Bomba a Cricchetto
4 Gelolampo
4 Ritorno alla Natura
2 Controllo Mentale
2 Negare[/mazzo]

Potrei inserire [carta]skaab distruttore[/carta] oppure quel nuovo AlberoGhoul di Dark ascension…

Spesso rischio di macinarmi i counters, ma senza mana leak sono vulnerabile a [carta]giorno del castigo[/carta]

Secondo me un mazzo Self Mill è troppo debole alla [carta]Bombarcana Nichilista[/carta] e un po’ troppo lento a potenziare le creature. E poi spesso tendi a perdere il controllo del tuo stesso gioco mettendo carte utili del cimitero. Forse è buono il limited…

Allora cosa potrei ricavarne? Lo butto e faccio un Black-Blue Control?
Oppure faccio un Green-Blu control? Se si, come?
Oppure continuo su questa strada?

Lasciato così non va lontano, ma se lo modifichi può essere un mazzo divertente… Non un tier1, ma neanche una ciofeca :slight_smile:

Nella lista alternativa trovo fuori posto il delver…Sarà anche forte, ma con 22 creature e così poche spell non girerà mai…
Aggiungerei piuttosto 2 ragni in più, 2 snapcaster e volendo potresti provare il fantasma degli specchi in 2x per automacinarti :slight_smile:

Volendo ci sono anche gli spezzagabbie di kessig, anche se costano un po’ troppo…

Attendi che esca DKA, che magari può diventare anche competitive, soprattutto con gli albero/zombie

Sono d’accordo con i due di sopra. Ti consiglieri di aggiungere qualche [carta]Stitched Drake[/carta] che è abbastanza rapido da calare e ha un costo di esilio aggiuntivo contenuto. Inoltre vola e riesce a reggere contro il rush avversario…

Volendo per macinare puoi usare anche Jace, addetto della memoria :smiley:
Il ghoultree sarà da inserire appena esce dka u.u

Lo [carta]Stitched Drake[/carta] no dai, è troppo asinergico. Piuttosto metti i [carta]Mindshrieker[/carta]

ecco cosa stavo dimenticando! xD

Appena ho modo di contattare un mio amico, ti passo la sua lista che gioca come colori :U: :G: da quello che ricordo fa molto affidamento a [carta]immagine fantasma[/carta] , [carta]metamorfosi phyrexian[/carta] , [carta]titano del gelo[/carta] e ovviamente giocando il blu non fa a meno di [carta]delver of secrets[/carta] a livello di creature, mentre quanto concerne sorcery e istant è una sorta di control. Sia chiaro però, non è un mazzo entusiasmante e a breve dovrebbe metterci gli snap (e lì so soldi) , se la gioca bene contro gli aggro ma è una spanna sotto a Solar flare, Esper control e nonostante giochi anche lui delver è sotto anche a U/R delver…

Ti ringrazio molto, davvero!

S

Ciao sono nuovo, quindi scusatemi se sbaglio, volevo aiuto riguardo a questo mazzo:
[mazzo]Creature:22
4x uccelli del paradiso
4x skaab corazzato
3x emissario viridiano
4x wurm dell’ossario
4x spauracchio delle schegge
2x melma acida
1x maniaco da laboratorio

Altro:16
3x concime
3x alchimia proibita
3x rosicchiare fino all’osso
2x proliferazione di ragni
3x rinascita nociva
1x viaggio del ricordo
1x zenit del sole verde

Artefatti:2
2x mucchio d’ossa

Terre:21

4x porto dell’entroterra
3x quartiere fantasma
2x relittopoli di nephalia
6x foresta
5x isola
1x palude[/mazzo]
la tattica è la seguente: mandare più creature possibili al cimitero per far crescere a dismisura le creature e mandare giù un bel pò di pedine ragno e guadagnare punti vita e per non rischiare di auto macinarsi c’è il maniaco che può essere ripescato grazie alle rinascite e al viaggio il mazzo gira benissimo ma vorrei migliorarlo
la palude serve per il flashback

ma a posto di cosa? ci avevo pensato anche io ma non sapevo come cambiarlo

Questo al posto del wurm

ma forse 4 sono troppi e poi così avrei solo 4 carte che vengono potenziate già 2.. se faccio 3 skaab e 3 wurm?

Se vuoi usare le creature che si pompano con le carte/creature nel cimitero giocare carte come gli skaab non ha senso.

[carta]Mirror-Mad Phantasm[/carta]
[carta]Mindshrieker[/carta]

sono molto meglio

no non voglio solo creature che si pompao ma siccome senza wurm avrei come bestioni solo gli spauracchi e poi la prima costa troppo e rallenterei il mazzo mentre la seconda non mi piace e poi lo skaab serve a mandare carte al cimitero velocemente ed è un muro abbastanza fastidioso se si riesce a mandare in camp al secondo turno grazie all’uccello del paradiso

ma oltre all’ albero zombie ci starebbe qualcos’altro di dark ascension

Per automillarsi è forte confusione crescente

che fa ?