[T2 SVILUPPO] UWB Haunted Delver

allora la lista è più o meno questa, me l’hanno giocata contro e mi è parsa carina:

4 [carta]delver of secrets[/carta]
2 [carta]snapcaster mage[/carta]
4 [carta]drogskol captain[/carta]

2 [carta]runechanter’s pike[/carta]

4 [carta]ponder[/carta]
4 [carta]lingering souls[/carta]

4 [carta]mana leak[/carta]
4 [carta]tragic slip[/carta]
4 [carta]midnight haunting[/carta]

4 sorcery/istant ???

2 [carta]moorland haunt[/carta]
2 [carta]vault of the archangel[/carta]

20 land ???

Rimangono 4 spazzi liberi per stregonerie o istamtanei cosa suggerite?
Mi dareste una mano anche per il mana base…

[mazzo]4 Darkslick Shores
2 Evolving Wilds
3 Glacial Fortress
5 Island
2 Moorland Haunt
1 Plains
4 Seachrome Coast
1 Swamp
22 lands

4 Delver of Secrets
4 Drogskol Captain
3 Dungeon Geists
3 Phantasmal Image
4 Snapcaster Mage
18 creatures

4 Gitaxian Probe
4 Lingering Souls
4 Mana Leak
4 Ponder
4 Vapor Snag
20 other spells[/mazzo]

Io attualmente gioco questa lista e mi trovo benissimo! [carta]Dungeon Geists[/carta] e [carta]Phantasmal Image[/carta] sono davvero assurdi!
I Dungeon oltre a esser 3/3 volanti, sono fortissimi contro tutti i mazzi aggro e ramp. Le Image sono assurde contro qualsiasi mazzo: fanno fuori subito Thrun e Geist, leggende giocate dalla maggioranza dei mazzi, e inoltre son perfette con i [carta]drogskol captain[/carta] perchè si prendono entrambe Hexproof!

Perchè non giochi i [carta]tragic slip[/carta]?

Perchè in questo archetipo le remouval non servono molto

perchè preferiamo sempre spell “tempo” (come [carta]vapor snag[/carta]) a removal in un aggro-control!

Secondo me restano preferibili a [carta]Vapor Snag[/carta] e si può sostituire [carta]altar’s reap[/carta] a [carta]Gitaxian Probe[/carta] oppure lasciare [carta]vapor snag[/carta] e [carta]tragic slip[/carta] togliendo Gitaxian Probe…

non vi piace neanche la [carta]vault of the archangel[/carta]?

Ma anche no! Tu non hai idea di quanto sia forte [carta]vapor snag[/carta]! Anche [carta]gitaxian probe[/carta] è fondamentale, ci permette di vedere la mano avversaria, utilissimo in un aggro control, ci permette di pescare gratis e volendo di far entrare [carta]snapcaster mage[/carta] come [carta]Silvergill Adept[/carta]. Non abbiamo affatto bisogno di [carta]Tragic Slip[/carta], le creature le rimbalziamo, le counteriamo, le tappiamo per sempre, le copiamo, non ci danno alcun problema. Sopratutto con solo 7 potenziali fonti di nero potrebbe benissimo rimanerci in mano come un palo. [carta]Altar’s reap[/carta] invece non ha propio senso, il mazzo già pesca molto, perchè sacrificare pure le creature? abbiamo bisogno di ogni singolo spirito possibile per chiudere.[carta]vault of the archangel[/carta]? aggiungi altro mana incolore in un tricolor? possiamo permetterci solo 2 terre incolori, le [carta]Moorland Haunt[/carta], se propio dovessimo giocare altre terre incolori (suicidio) sarebbero altre 2 [carta]moorland haunt[/carta]

provo a fare qualche modifica riducendo sia il bianco che il nero la minimo…

prova direttamente la mia lista… potrebbe stupirti!

Ho provato un po’ la tua lista e faccio un fatica a girare il delver secondo me doresti portare istantanei e stregoneria a 24 per il resto gira bene…