Idea, probabilmente vecchia che mi è venuta stamane:
Un deck aggro bianco basato su giocare creature potenti poco costose grazie agli artefatti e usando l’urlo di guerra:
Creature (23):
4 [carta]etched champion[/carta] Con tutti questi artefatti diventa molto resistente
4 [carta]crociato di mirrodin[/carta] Creatura bianca molto aggressiva e abbastanza resistente
4 [carta]glint hawk[/carta] Elusiva e veloce da castare
4 [carta]signal pest[/carta] Bonus ai danni quando attacco
4 [carta]memnite[/carta] artefatti offensivi e gratuiti
3 [carta]eroina di rifugio delle lame[/carta] Ci pompa le nostre creature e chiama a raccolta tanti alleati
Altre (17):
1 [carta]anello dell’oblio[/carta] Per sbarazzarsi di qualche rompino
4 [carta]spedire[/carta] Con tutti questi artefatti è un distruggi creatura a costo 1
4 [carta]santuario delle legioni fedeli[/carta] cagapedine artefatto
4 [carta]glint hawk idol[/carta] Artefatto e creatura volare
4 [carta]tempered steel[/carta] Buffer del mazzo
Terre (20):
4 [carta]rovine sepolte[/carta] In caso mi schiatta un artefatto utile
4 [carta]terre selvagge in evoluzione[/carta] Serve a snellire il mazzo in modo da pescare altro
12 [carta]pianura[/carta]
Sperando di trovare le ultime rare
Consigli per migliorarlo? Ho tante altre creature e carte per questo genere di mazzo, sia per portarlo ancora di più sugli artefatti (ma dopo non è esagerato?) oppure farlo puntare di più sul bianco.
Secondo me è meglio puntare sugli artefatti per sfruttare [carta]tempered steel[/carta]. Toglierei i crociati e le eroine(queste c’è chi le gioca di side) che ti rallentano, i falchi invece hanno una buona race. Per sostituirli mi vengono in mente 4 carte:
[carta]vault skirge[/carta] a vola pure
[carta]chimeric mass[/carta] come hawk idol non sta sotto a mass removal
[carta]master’s call[/carta] istant e pompa il santuario
[carta]origin spellbomb[/carta] fa un 2x1
La scelta dipende dai gusti.
Gli skirge ci stavo pensando, l’unica che mi costringe a perdere vita per giocarli (anche vero che poi si recupera visto il legame vitale)
Il chimeric mass non la conoscevo come carta, purtroppo durante il periodo del blocco di mirrodin 2.0 ero in pausa.
le master’s call sono forti, ma non mi piacciono
Ogini spellbomb, pensata, devo vedere quante ne trovo.
Le eroine e i crociati costano poco e sono veramente aggressivi, per quello le ho messe dentro (che visto i colori potrei fare anche 2 tempered steel e 2 onore dei puri, in caso, ma la cosa personalmente non mi piace).
EDIT: le terre non so se vanno bene o no, non richiede tante terre come deck, ma ho paura che 20 siano pcohine (o almeno solo 12 che danno mana specifico).
Variante con onore dei puri (senza tempered):
4 etched champion +4 [carta]auriok edgewright[/carta] o +4[carta]recluta entusiasta[/carta]
-3 o 4 tempered steel +3 o 4 [carta]onore dei puri[/carta]
Parlando di carte interessanti (forse dico una [Censurato]):
[carta]concorde paladino[/carta] è fragile ma con tutte queste carte con l’urlo di guerra è l’ennesimo buffer, mal che vada ammazza un blocker
[carta]legionario di porcellana[/carta] veloce da giocare, ha un bel danno e in combattimento non schiatta facilmente, è sia bianco che artefatto
[carta]flayer husk[/carta] equipaggiamento che inizialmente può farmi da creatura ssacrificabile, se schiatta ho un buon modesto power up per una qualsiasi altra creatura.
[carta]auriok sunchaser[/carta] un 3/3 volare molto rapido?
Detto sinceramente, lo trovo un tempered steel depotenziato, non mi piace troppo questa idea
Sulle terre non ci siamo, giocare 4 Evolvin Wilds in un mazzo mono come questo è da suicidio, non ti puoi permettere di perdere un turno perchè la terra ti entra tappata, anche le rovine sepolte non ti servono quindi io farei cosi: 16 pianure e 4 Inkmoth Nexus
Li inkmoth nexus in sto mazzo? Io non le vedo bene, se le trasformo in creatura per un turno da un artefatto ok, ma lo scopo non è vincere di infect
Le Evolvin wilds servono per snellire le pescate.
Le Ruin invece per recuperare un artefatto utile.
Però sul fatto che sono solo 12 pianure sono molto scettico anchio. Credo che alle farò 16-4
No è vero, delle terre che diventano delle creature artefatto 1/1 volare infettare con 4 tempered steel nel mazzo sono assolutamente inutili
Lo scopo non è vincere di infect e ti dò ragione, ma è comunque una chiusura alternativa, se c’è una cosa che non toglierei mai al mazzo tempered (oltre alla carta che dà il nome al mazzo) sono propio le Inkmoth
[carta]Mox opal[/carta] ? Comunque se vuoi montare una cosa che assomigli al tempered steel e sia competitivo dev’essere proprio un tempered steel in pietra. Altrimenti ti verrà fuori un’insalata che non ha molta sinergia e non si può permettere le partenze a strappo che caratterizzano il tempered steel
Assolutamente no le [carta]Evolving Wilds[/carta] che ti brucia tutti i drop a 1 e in più dentro ci stanno un play set di Nexus e [carta]Legionario di Porcellana[/carta], no Onore dei puri che pompa a metà e ti rallenta…
Un mio amico ha montato un ibrido tra RDW e Tempered steel, e fa male, usa i segnalini della peste, i menmito e le fenici di chandra, il tutto condito da spari, chandra e il lavamante, e fa parecchio male (mono rosso il deck).
Quello ha già più senso, ci sono le [carta]Galvanic Blast[/carta]che con metalcraft fanno un male esagerato e volendo ci sono anche le [carta]Kuldotha Rebirth[/carta], è un mazzo veloce che ha fatto qualche comparsata qua e la in pochi tornei.
Diciamo che il mix dei mazzi deve essere un pò studiato, anche la nutella e le lasagne sono buone, ma insieme propio non ci stanno
AHAHAHAA Non parliamo di cibo perchè io sono un rifiuto uman AHAHAHAHAH.
Vero, infatti va molto bene quel deck, e sto vedendo di farlo con una partenza rapida quanto il tempered, però i 4 crociati mi sembrano troppo OP per escluderli, stavo pensando o loro o le eroine delle lame (ok sono lente ma se la partita tira per le lunghe aiutano e non poco).
Gioco Tempered da 5/6 mesi e con varie soddisfazioni e posso dirti che l’ Inkmoth è una delle carte più importanti del mazzo. Assolutamente imprescindibile.
4x Tempered Steel
4x Memnito
4x Vault Skirge
4x Signal Pest
4x Campione Inciso
4x Idolo del falco luccicante
4x Falco luccicante
4x Origin Spellbomb
4x Dispatch
3x Mox Opal
4x Seachrome Coast
2x Moorland Haunt
9x Pianure
4x Inkmoth Nexus
1x Feeling of dread
1x Mikaeus, the Lunarch
Sideboard
3x Hero of Bladehold
3x Spellskite
4x Shrine of Loyal Legion
2x Revoca esistenza
2x Nihil Spellbomb
1x Oblivion Ring
Poi in realtà ho inserito le gabbie del becchino al posto delle nihill spellbomb anche se poi in realtà contro control bastano ed avanzano gli shrine ed al massimo, in generale, gioco 2 masse chimeriche al posto di Mikaeus e feeling of dread.
Ieri ho visto un tempered steel molto anomalo, che è arrivato secondo, le ha prese solo da un solar flare.
Non aveva menmito e segnalino della peste, usava dei myr volanti 2/1 cautela (non ricordo il nome) a costo 2 e aveva dentro un paio di titani solari e di wurmcoil.
Probabilmente stai parlando dell’ [carta]Hovermyr[/carta], solo che è un 1/2, non un 2/1. Strano però come mazzo, solitamente i Tempered cercano di rushare e chiudere i primi turni.