[T2 SVILUPPO] Wolf Run INFECT

Ciao a tutti, non posto nemmeno la lista perchè il progetto è tutto in costruzione. La “malsana” idea mi è venuta dalla constatazione che wolf run chiude spessissimo di [carta]nexus degli atrodotteri[/carta] più [carta]kessig wolf run[/carta], quindi perchè non dare al nexus un aiutino? Le ipotesi sono:

1. o si giocano le creature verdi infettare migliori
  2. o si basa il mazzo maggiormente sugli artefatti come i due myr infettanti
  3. o si splasha il nero per il crociato e uno skytiryx (o come diamine si scrive)
    a voi la parola: vi piace l’idea? che carte mettereste? potrebbe diventare un mazzetto competitivo?

Io più che altro metterei 4 [carta]Agente Maligno[/carta], in accoppiata con le Kessig è tremendo :smiley:
Quindi splasherei blu, non nero… poi i Myr ed il Nexus, magari qualche [carta]Elfa scintillante[/carta], qualche instant per pompare e quello che da doppio attacco per un turno :mrgreen:
Direi che anche lo [carta]Spinebiter[/carta] sarebbe utile xD

Non so, perderesti pedine importanti del ramp perchè gli slot sarebbero dedicati alle creature con infect…io comunque proverei a montarlo :G: :B: con splash di :R: per attivare Kessig, scelgo il nero rispetto al blu perchè ha le creature infect più forti e non mi và di perdere il ramp per tenermi 2 mana liberi per un eventuale Leak…preferisco togliere le minacce con i distruggi neri o i beast within poi il removal di massa nero ( sceglierei L[carta]ife’s Finale[/carta]) può sempre tornare utile, il blu non ci dà cosi tante cose.
[carta]Rampant Growth[/carta] e [carta]Sphere of the suns[/carta] sempre e comunque in 4x poi metterei i Plague Myr che ci vanno a pennello in questo mazzo magari al posto dei Solemn, [carta]Glistener Elf[/carta] e [carta]Plague Stinger[/carta] per iniziare a mettere sottopressione l’avversario non saprei in quanti x
[carta]Phyrexian Crusader[/carta] e [carta]Skithiryx, the Blight Dragon[/carta] in 4x e 2x per concludere il nostro reparto di creature con infect, ovviamente non possono mancare i titani e gli zenith verdi

se dici zenith verde però bisogna, a mio parere, “rampare” con degli [carta]uccelli del paradiso[/carta] e/o qualche [carta]elfi di llanowar[/carta]

Mi hai incuriosito con questa idea per cui ti propongo una lista come la farei io…

BASE DA WOLFRUN

4x titano primitivo
4x rampant grown
4x sphere of the Sun( sempre più utili visto il tricolor)
1x bird of paradise( io lo giocherei al mono rintracciabile di zenith)
3x simulacro solenne (penso possano bastare)
2xzenith verde

Rimozioni: contando che il wolf a base :R: :G: ne gioca 5+3+2 bisognerà compensare…

3x mirare alla gola
3 x lama del fato
3 x dismember

Non metterei wratta perché teoricamente dovresti chiudere molto prima della tua disfatta e dei danni te li puoi prendere

Creature infettose:

Secondo me si potrebbe tentare di andare solo di creature semi grosse come se fosse un wolf run :laughing:

2x signore degli sciami di phirexia: tutelabile con Zenith, mette giu pedine che permettono di chiudere la partita con un attacco di massa
2x drago maligno: entra come titano + rapidità per cui i suoi danni li fa cmq!
2x crociato nero

Ancora 4 slot liberi nei quali metterei 4x tempra mirran!!

Terre: 26

4x cimitero silvestre
3 x kessig
4x nexus
3x dragonskull summit
3x rootbound drag
4x :G:
4x :B:
1x :R:

Cosa vi sembra?

potresti mettere i link delle carte?..

Questo è un mio progetto aperto tempo fa, ma mai portato a conclusione a causa dell’elevatissimo valore che hanno attualmente i nexus.

[mazzo]Spells
1x Green Sun’s Zenith
3x Volt Charge
3x Mutagenic Growth
4x Livewire Lash
2x Noxious Revival
3x Assault Strobe
4x Gut Shot

Creatures
2x Fallen Ferromancer
4x Glistener Elf
4x Razor Swine
4x Plague Myr
2x Putrefax

Lands
5x Forest
4x Copperline Gorge
5x Mountain
4x Rootbound Crag
2x Kessig Wolf Run
4x Inkmoth Nexus

Sideboard
4x Arc Trail
4x Dismember
1x Phyrexian Swarmlord
4x Viridian Corrupter
1x Volt Charge[/mazzo]

mi sembra una figata :open_mouth: mi piace :slight_smile:

cambierei solo aggiungendo altri due [carta]crociato di phyrexia[/carta]

Adesso metto per bene la lista, chiedo venia:

[mazzo]Creature:

4x [carta]Titano primitivo[/carta]
2x [carta]Skithiryx, il drago maligno[/carta]
2x [carta]Signore degli sciami di phirexia[/carta]
3x [carta]Simulacro solenne[/carta]
2x [carta]Crociato di phirexia[/carta]

Spells:

2x [carta]Green Sun zenith[/carta]
4x [carta]Crescita inarrestabile[/carta]
4x [carta]Sfera dei soli[/carta]
3 x [carta]Smembrare[/carta]
3x [carta]Mirare alla gola[/carta]
3x [carta]Lama del fato[/carta]
2x [carta]Tempra mirran[/carta]

Terre:

4x [carta]Cimitero silvestre[/carta]
3x [carta]Kessig wolf run[/carta]
4x [carta]Nexus degli atrodotteri[/carta]
3x [carta]Dragonskull summit[/carta]
3x [carta]Rootbound crag[/carta]
4x :G:
4x :B:
1x :R:[/mazzo]

Mi ero accorto che avevo messo troppa roba, quindi ho tolto il bird e 2 mirran per far quadrare!!

Ci ho studiato parecchio su e alla fine penso di poter buttar giù una lista nero-verde, molto simile a quella di PQ, ma con qualche modifica:

Creature:
3x [carta]UCCELLI DEL PARADISO[/carta] è stata dura scegliere fra loro e [carta]sfera dei soli[/carta], ma penso che i bop siano migliori, anche perchè tutorabili di zenit
4X [carta]MYR DELLA PESTE[/carta] perfettamente sinergico con la natura ramp del mazzo, da sideare fuori per 4x di [carta]acaro scuoiatore[/carta] vs aggro
4X [carta]CROCIATO DI PHYREXIA[/carta] meglio loro in 4x che un drago maligno in più
4X [carta]SIMULACRO SOLENNE[/carta] per tenere il mana base ne servono 4 vista la necessità di molto :B: :B:
1X [carta]SKITHIRYX, IL DRAGO MALIGNO[/carta] da usare come closer
4X [carta]TITANO PRIMITIVO[/carta]

Altre Spell:
4X [carta]CRESCITA INARRESTABILE[/carta]
4X [carta]LAMA DEL FATO[/carta]
2X [carta]BESTIA INTERIORE[/carta] solo loro possono togliere di mezzo planeswalker e terre come nexus, kessig, moorland o township
2X [carta]ZENIT DEL SOLE VERDE[/carta] titano 5 e 6 o, quando serve, bop
3X [carta]SFONDACRANIO[/carta] sarò onesto: senza questi credo che non si riuscirebbe mai a tenere la race contro deck molto aggrosi, visto che non giochiamo mass removal. In più equippando crociato o anche myr della peste otteniamo un ciccione infettante inaudito. Credo che sia estremamente sinergico

Terre (25):
4X [carta]NEXUS DEGLI ATRODOTTERI[/carta]
2X [carta]RISERVA DEI LUPI DI KESSIG[/carta]
4X [carta]CIMITERO SILVESTRE[/carta]
1X [carta]VETTA DI TESCHIO DI DRAGO[/carta]
1X [carta]MONTAGNA[/carta]
7X [carta]FORESTA[/carta]
6X [carta]PALUDE[/carta]
sulle terre nutro ancora qualche perplessità, bisognerebbe testare come gira il mazzo. Lo sforzo richiesto al pacchetto mana è notevole..

Side:
4X [carta]VELO DELL’AUTUNNO[/carta] altrimenti soffochiamo contro control
4X [carta]ACARO SCUOIATORE[/carta] vs aggro
1X [carta]ZENIT DEL SOLE NERO[/carta] idem come sopra
1X [carta]CORRUTTORE VIRIDIANO[/carta] purtroppo la sua abilità è obbligatoria, e se nn ci sono artefatti avversari bisogna bersagliarne uno nostro..
3X [carta]FERITA VIRULENTA[/carta] fanno fuori nexus, bop, snapcaster e quasi tutte le creature di mono red e tempered steel
2X [carta]TRIBUTO ALLA FAME[/carta] ottime per guadagnare qualche LP o quando sono inefficaci le lame del fato

Che ve ne pare?

Hai solo due mana che danno rosso nel mazzo… Mi sembrano pochetti contando che vorresti qualche volta attivare anche due kessig… I bird sono creature che stanno sotto troppe cose, se l altro non ha rompi artefatto di main, cosa tra l altro molto probabile, le sfere restano la e ti danno metallurgia per la tempra nel caso della mia idea.. I bird basta un Gut shot… Il drago ti permette di chiudere ma devi vederlo e se ne giochi solo uno la vedo dura…

mi sembra buono anche se aggiungerei uno skytiryx per una [carta]batterskull[/carta]

L ho provato un pochino… Veramente brutto :laughing: :laughing: non avendo la rimozione di massa di segano quasi subito… Salvo che venga ristampata la [carta]Dannazione[/carta] non mi sembra possibile farlo… Con il bianco vai meglio perché hai le wratte!!

ce sempre [carta]life’s finale[/carta] sono sei mana ma in un ramp come questo nn dovrebbero essere un problema :slight_smile:

Pure io l’ho provato…una versione leggermente modificata ho provato a fare un mix delle liste postate precedentemente…semplicemente non girava, in più ho odiato Gideon più di altre volte. Ora sono col portatile non ho la lista

L’ho provato anch’io, veramente pessimo…soprattutto il mana nn gira..speriamo che con dark ascension ci possa essere qualche novità perchè l’idea mi sembrava carina…peccato

Purtroppo le creature con infect saranno queste, è un’abilità del ciclo Cicatrici di Mirrodin, impensabile che la ripropongano in questo…ci abbiamo provato, l’idea mi aveva stuzzicato

Lo so, non parlavo di infect ma ad esempio wratte nere o qualcosa di verde che aiuti ad aggiustare il mana, non so…vabè per ora è meglio accantonare il progetto comunque :cry: